Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Confcommercio: "Imprese aperte? L’amministrazione non tiene conto della situazione vissuta"

31/1/2022 - 16:24

“Non è attraverso comunicazioni epistolari che deve svolgersi il confronto su Pescia, sulla sua ripresa e sul suo sviluppo economico", afferma Confcommercio a seguito dell’appello dell’assessore Glori a tenere aperte le attività produttive in occasione dei mercati e degli eventi pubblici.
 
"Volendo coinvolgere le imprese in una giornata di iniziative in centro, sarebbe stato opportuno condividere le esigenze delle parti coinvolte negli spazi opportuni, tenendo conto del contesto nel quale le attività si trovano a lavorare negli ultimi due anni.


Superata la logica delle chiusure obbligate, siamo oggi di fronte a una sorta di lockdown forzato dovuto dalla diffusione dei contagi e dalla troppa burocrazia che accompagna la gestione delle quarantene.
 
Dobbiamo renderci conto che i negozi, i bar, i ristoranti nel centro della città sono piccole aziende – spesso familiari – in cui basta un contagio per restare improvvisamente senza personale e, quindi, costretti a chiudere. È una situazione di fronte alla quale ci stiamo trovando con sempre maggior frequenza e che si somma al calo di frequentatori dovuto, appunto, dalla dinamica dei contagi e dalla percezione di insicurezza che purtroppo ancora permane.
 
Oggi tenere aperta un’attività senza poter contare sul flusso abituale dei clienti, ha un peso più grave del passato; basti pensare al caro energia, agli aumenti delle bollette e dei costi.


Purtroppo non sempre la frequentazione dei mercati organizzati in città corrisponde con quella tipicamente richiamata dai negozi presenti e da qui la scelta di restare chiusi in attesa di poter tirare un sospiro di sollievo con il calo dei contagi e una maggior libertà.
 
Come associazione siamo disponibili ad aprire una riflessione che possa determinare dinamiche positive per l’intera città ma la responsabilità non può e non deve essere riversata sulle spalle delle imprese".

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: