Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Quest’anno, festeggiando la festa francese della Chandeleur (2 febbraio), ho deciso di toscanizzare il piatto principe di essa: le crepes!
Lo sapete che amo reinventare, creare e provare nuovi sapori! Beh, questo mi è piaciuto veramente molto, così ho deciso di proporvelo. Or su, mestolo in spalla e partiamo!
Ingredienti:
120 g di farina 00
2 uova grandi fresche intere Bio
20 g di tartufo bianco grattugiato
1 pizzico di sale
¼ di litro di latte intero fresco
2 g di pepe rosa (opzionale)
Olio Evo q.b.
Ricotta fresca q.b. oppure altro formaggio delicato, altresì crema di fontina.
Due ore prima di cimentarvi nella ricetta, ponete in frigorifero, o nel congelatore mezz’ora, due bowls di vetro, quindi, in una di esse, montate a neve i due albumi. Nell’altra bowl, sbattete con la frusta elettrica, alla massima velocità, i tuorli con il sale ed il pepe rosa, dopodiché aggiungete, lentamente, sempre sbattendo, il latte e il tartufo bianco. Appena si sarà formata una crema omogenea, fermate lo sbattitore e ponete la padella, unta con un filo d’olio per mezzo di un pennellino, sul fuoco medio. Aiutandovi con un mestolo di legno o silicone, con estrema delicatezza, unite gli albumi alla crema con il tartufo dentro ad una terza bowl ed amalgamate finché non si creerà un composto omogeneo. Con l’ausilio di un grande cucchiaio da cucina, meglio se non di metallo, od un mestolo, versate velocemente una parte sufficiente del composto per formare un cerchio di, circa, 12 cm nella padella che farete oscillare affinché il liquido si stenda fino a formare una sottile crepes. Appena sarà diventato del colore giallo chiaro, giratela con un mestolo da crepes o saltatela due volte, quindi impiattatela in un vassoio caldo (potete tenerlo in forno, per esempio), e così per ogni crepes, fino al termine del composto a vostra disposizione.
Farcite le crepes con il formaggio fresco, oppure guarnite con una crema di formaggio ben disposta al fianco di essa. Adornate a vostro piacere e consumate caldo.
Un’idea carina: perché non fate cucinare questa semplice ricetta ai vostri bambini? Si divertiranno moltissimo, apprendendo l’arte della buona tavola.
Bon appètit!