Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Carlo Maltagliati: "Azionariato popolare prestò soldi alle Terme, ora la società dovrà restituire 1,2 milioni"

9/2/2022 - 19:46

L'ex consigliere reginale Carlo Maltagliati interviene sulle Terme.

 

"Dalla cronaca dei giornali locali apprendo che il prossimo venerdì ci sarà il consiglio comunale e il consigliere di Italia Viva presenterà una mozione per la riapertura del parco della Torretta. Nell’occasione sarebbe interessante che il consigliere comunale approfittasse di quel momento per chiarire quanto è avvenuto dieci anni or sono.


Se ben ricordo nel 2012 il sindaco Bellandi e l’amministratore delle Terme di allora, a causa di necessità di cassa della società Terme, proposero un azionariato popolare con tanto di striscione sul viale Verdi, per reperire  i fondi necessari.  Furono attuate tutte le pratiche della bisogna e fu deciso di fare tante cartelle di cinquemila euro ciascuna con un interesse del 5% annuo per la durata di 10 anni.  
 
Mi si dice che furono reperiti circa € 800.000, che entrarono nelle casse delle Terme per pagare i debiti più urgenti. I benefattori, sempre per quanto è dato sapere, non furono molti, ma ci fu chi credendo nel progetto, ne acquistò la maggior parte. Ora siamo alla fine dei 10 anni e con gli 800.000 euro ci saranno da restituire anche i 400.000 euro di interessi maturati al 5%, cosa non da poco.
 
Ma il problema è un altro: pare che le garanzie per avere il ristorno di un milione e 200.000 euro, sono proprio inerenti sulla proprietà della Torretta e non sul complesso del patrimonio o debito delle Terme stessa, perché se così fosse, praticamente lo stabilimento Torretta con 20 mila metri di pineta, è presumibile indovinare a chi andrebbe per intero, visto che la società Terme non ha i soldi per pagare il prestito e compratori in giro – per acquistare l’intera proprietà – non ce ne sono.
 
Credo che l’attuale maggioranza avrebbe il dovere di controllare questa faccenda perché i 400.000 degli interessi sono soldi anche dei montecatinesi, in quanto proprietari in quota della società Terme. 
 
A suo tempo chiesi con un articolo ai giornali, che era opportuno avere certi chiarimenti:  Non mi fu risposto, ma era una cosa che mi aspettavo.  Ora con una amministrazione diversa, spero che le cose cambino, così si potrà appurare  se quanto mi fu detto corrisponde alla realtà".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: