Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
LAMPORECCHIO
Passi carrabili, Parlanti (M5S): "Il sindaco dia risposte in consiglio comunale e non agli incontri del Pd"

3/3/2022 - 8:52

Il consigliere comunale Luca Parlanti (M5S) interviene

 

"Il sindaco e il Pd (stranamente compatti in vista delle elezioni 2024 o in preda alla nostalgia da mancate Feste de l'Unità) in un clima già da campagna elettorale, devono aver scambiato i circoli sul territorio lamporecchiano per sedi itineranti del consiglio comunale o comunque per luoghi istituzionali, solo che al posto della bandiera italiana e dello stemma del Comune ci sarà la bandiera del partito. Altrimenti non si spiega per quale motivo le risposte dovute ai lamporecchiani per il caos passi carrabili, che non le deve dare certo il Pd, dato che rappresenta solo una parte del paese, si possano esplicitare, peraltro con notevole ritardo, con un simbolo alle spalle, insieme a segretari locali e provinciali a giro per circoli. Oltretutto, domandiamoci su cosa: sulle "scelte politiche", tradotto, le motivazioni (mai pervenute, ad oggi) del voto favorevole dell'ex consigliere provinciale Torrigiani sulla stangata in merito ai passi carrabili?


Intanto il donsiglio domunale, il vero luogo neutrale di "proprietà" di tutti i cittadini di qualsiasi colore politico, non viene convocato da dicembre 2021, siamo a marzo. Sono sicuro che tale questione, imbarazzante, sarebbe venuta (e verrà fuori) alla prossima convocazione.


Perché il sindaco non affronta tale assemblea e chiarisce in quel contesto il tutto (ma mica solo sulla questione dei passi carrabili)? Per quale motivo un cittadino lamporecchiano (non un tesserato Pd, ammesso ne esistano ancora) dovrebbe partecipare a una riunione politica organizzata nei circoli, per avere una risposta dal sindaco su una questione di interesse generale di ordine amministrativo, non è dato sapersi.

 

Sembra un tentativo di rattoppare una palese figuraccia politica che si somma alle tantissime altre inanellate da questa amministrazione, con la speranza del segretario locale di correre in soccorso di una giunta al capolinea, in rotta di collisione con un iceberg di cui si intuisce solo la punta; una giunta, un sindaco e un partito democratico privi di idee, di una prospettiva, che non sanno più a che santi votarsi; un'amministrazione retta solo da un consiglio comunale che vota tutto senza indugio. Una giunta e un sindaco da sfiduciare domani stesso. Ma con il voto di chi? Della Lega di Lamporecchio? Del centro destra? Del Pci?


Pare solo a me fuori luogo oppure a Lamporecchio, nella città più rossa d'Italia (capirai che primato) è tutto regolare?


Sarebbe consono si scegliessero luoghi istituzionali previsti dall'ordinamento, quali il consiglio oppure si organizzassero incontri in contesti realmente pubblici, neutri, senza simboli e bandierine che a molti possono anche rimanere indigeste.


Perchè nessuno nella giunta si è mai preso l'impegno di spiegare, per esempio, attraverso la pagina del sito ufficiale, attraverso i social istituzionali, la questione passi carrabili dando almeno una seppur flebile giustificazione di quel voto favorevole? Il tutto non ora, ma prima (quella delibera è vecchia di un anno), visto che mi pare che quando lo si vuole lo si faccia. Oltre al "danno" non è ammissibile sorbirsi anche la "beffa", politicamente parlando, delle risposte inevitabilmente di parte di una forza politica, quando starebbe al sindaco in quanto tale e come ex consigliere provinciale darle in un contesto istituzionale e non come tesserato Pd.


Faccio una domanda che non è assolutamente ironica: ma per avere la risposta all'interrogazione in merito alla Variante Suap di Varignano (ricorso al Tar, atti di motivi aggiunti primo e secondo, mancata risposta alla precedente, ecc) si deve venire al circolo? Quale dei quattro incontri previsti? No perchè tengo a precisare che sono più di 60 giorni, dal 29 dicembre 2021, che è stata protocollata. Sono scaduti i termini da più di un mese ed incombe un gran silenzio. Lascio giudicare ai cittadini.


Alla base di tutto c'è il solito irricevibile atteggiamento della sinistra di ergersi a portatrice di interessi generali, a salvatore della patria, anche e soprattutto quando le mancanze politiche ed amministrative (come nel caso in ispecie e molte altre) sono le loro. Quantomeno si abbia il buon senso di scindere il partito dal Comune.


Come al solito questa giunta, questo sindaco, inanellano l'ennesimo errore persino di comunicazione ed ogni volta che tentano maldestramente di rimediare alle macerie che lasciano ne commettono irrimediabilmente un altro ancora più grosso creando una voragine".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/3/2022 - 10:33

AUTORE:
...

Il prossimo consiglio comunale verrà convocato dopo il 1° Aprile, contando sul fatto che, se finisse lo stato emergenziale, non ci sarebbe più l'obbligo di registrarli. Mossa troppo prevedibile.

6/3/2022 - 11:00

AUTORE:
...

Sì, sì, dite sempre così, ma poi ci ricascate sempre, il richiamo del "padrone" è sempre più forte. Anche se continuano a piazzarci certi elementi.

Come ti ho guà detto, mal voluto non è mai troppo, e finchè al mondo ci saranno i bischeri, ai furbi gli andrà sempre bene.

Secondo te, chi sono i bischeri e chi sono i furbi?

5/3/2022 - 15:54

AUTORE:
pinKo pallo

E che vuoi dire caro amico?
Ha ragione il Consigliere Parlanti! Ne prendiamo atto e alle prossime votazioni ci penseremo!

3/3/2022 - 10:28

AUTORE:
...

Niente da dire?