A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Estesa la validità da 30 a 60 giorni dalla data di emissione.
Per l’occasione si avvale della collaborazione della 3^I del Liceo artistico "Policarpo Petrocchi".
QUARRATA
GOLF: 5° Coppa del Carnevale di Valenzatico
Quando la fantasia e la voglia di non prendersi troppo sul serio incontrano lo sport in un circolo precursore, come quello di Quarrata, nasce la Coppa del Carnevale di Valenzatico. Giunta ormai alla sua quinta edizione, sabato 12 febbraio, si è svolta la competizione su un percorso di diciotto buche da giocare con la formula di pitch&putt “allungato” inventata proprio a Quarrata: la particolarità della gara era che coloro che non erano mascherati sono stati obbligati a marcare X all’ultima buca…ma non sono stati molti. Infatti si sono visti personaggi di tutti i tipi ed alcuni davvero realistici: come un Paolo Belli in autentica tenuta da vigile del fuoco del 1941 che è stato votato, da una giuria composta per l’occasione, come la miglior maschera adulta maschile o una Silvia Cecchi la cui tenuta da Pocahontas le ha fatto vincere il premio per la migliore maschera adulta femminile, in quanto alle maschere Junior c’è stato un ex aequo fra il Judoka Tomas Marsala e l’indiano Daniel Alpi.
La giornata è stata nel complesso accettabile anche se di pomeriggio si è alzato un forte vento che ha complicato il gioco, ma i risultati sono stati notevoli e così in prima categoria ha prevalso Giovanni Carini con 36 punti, mentre un angelico Sandro Giannini con tanto di aureola sorrideva dal secondo posto ad un punto di distanza. Grande lotta nello stesso flight in seconda categoria fino all’ultima buca fra il primo classificato Roberto Baccellini con 37 punti, che sfoggiava il miglior costume in stile golfistico del torneo ovvero una tenuta da gara degna del grande Bobby Jones, ed il secondo classificato Andrea Pauselli con 36 punti il cui costume da morte corredato di falce e ghignante teschio rosso sangue, era sicuramente il più inquietante di tutti. In terza categoria Riccardo Carobbi si è piazzato al primo posto con 37 punti anche senza maschera, mentre Silvia Cecchi alias Pocahontas ha salutato gli amici dalla seconda piazza ottenuta con 32 punti.
I premi speciali hanno inoltre visto un Giacomo Vannelli mascherato da Aladino, marajà o sceicco, a seconda di chi guardava, vincere il 1° Lordo con 31 punti lordi. Paolo Lattari, il cui costume formato da un singolo orecchino da pirata era il più piccolo di tutto il torneo, ha vinto il 1° Senior con 34 punti; Elisabetta Marsala ha vinto il 1° Junior con 30 punti ed Alessia Tiradritti ha conquistato il 1° Lady con 30 punti salendo sul podio a ritirare il premio vestita come se stesse andando ad un pigiama party. Sono inoltre stati premiati i vincitori della gara giovanile di putting organizzata in contemporanea al torneo ed i premi sono stati assegnati al primo classificato Tommaso Cusano con 25 colpi ed al secondo Niccolò Verniani con 29 colpi, entrambi molto più abili dei genitori secondo i commenti scherzosi degli amici presenti. A tutti i vincitori sono stati consegnati prodotti di pasticceria e norcineria, come sempre molto apprezzati, e dopo una bella foto ricordo, tutti si sono diretti verso il buffet…vero protagonista di fine evento!