Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
GOLF QUARRATA
Quinta coppa carnevale di Valenzatico

16/2/2011 - 8:18

QUARRATA

 

GOLF:  5° Coppa del Carnevale di Valenzatico
 
Quando la fantasia e la voglia di non prendersi troppo sul serio incontrano lo sport in un circolo precursore, come quello di Quarrata, nasce la Coppa del Carnevale di Valenzatico. Giunta ormai alla sua quinta edizione, sabato 12 febbraio, si è svolta la competizione su un percorso di diciotto buche da giocare con la formula di pitch&putt “allungato” inventata proprio a Quarrata: la particolarità della gara era che coloro che non erano mascherati sono stati obbligati a marcare X all’ultima buca…ma non sono stati molti. Infatti si sono visti personaggi di tutti i tipi ed alcuni davvero realistici: come un Paolo Belli in autentica tenuta da vigile del fuoco del 1941 che è stato votato, da una giuria composta per l’occasione, come la miglior maschera adulta maschile o una Silvia Cecchi la cui tenuta da Pocahontas le ha fatto vincere il premio per la migliore maschera adulta femminile, in quanto alle maschere Junior c’è stato un ex aequo fra il Judoka Tomas Marsala e l’indiano Daniel Alpi.

 

 La giornata è stata nel complesso accettabile anche se di pomeriggio si è alzato un forte vento che ha complicato il gioco, ma i risultati sono stati notevoli e così in prima categoria ha prevalso Giovanni Carini con 36 punti, mentre un angelico Sandro Giannini con tanto di aureola sorrideva dal secondo posto ad un punto di distanza. Grande lotta nello stesso flight in seconda categoria fino all’ultima buca fra il primo classificato Roberto Baccellini con 37 punti, che sfoggiava il miglior costume in stile golfistico del torneo ovvero una tenuta da gara degna del grande Bobby Jones, ed il secondo classificato Andrea Pauselli con 36 punti il cui costume da morte corredato di falce e ghignante teschio rosso sangue, era sicuramente il più inquietante di tutti. In terza categoria Riccardo Carobbi si è piazzato al primo posto con 37 punti anche senza maschera, mentre Silvia Cecchi alias Pocahontas ha salutato gli amici dalla seconda piazza ottenuta con 32 punti.

 

 I premi speciali hanno inoltre visto un Giacomo Vannelli mascherato da Aladino, marajà o sceicco, a seconda di chi guardava, vincere il 1° Lordo con 31 punti lordi. Paolo Lattari, il cui costume formato da un singolo orecchino da pirata era il più piccolo di tutto il torneo, ha vinto il 1° Senior con 34 punti; Elisabetta Marsala ha vinto il 1° Junior con 30 punti ed Alessia Tiradritti ha conquistato il 1° Lady con 30 punti salendo sul podio a ritirare il premio vestita come se stesse andando ad un pigiama party. Sono inoltre stati premiati i vincitori della gara giovanile di putting organizzata in contemporanea al torneo ed i premi sono stati assegnati al primo classificato Tommaso Cusano con 25 colpi ed al secondo Niccolò Verniani con 29 colpi, entrambi molto più abili dei genitori secondo i commenti scherzosi degli amici presenti. A tutti i vincitori sono stati consegnati prodotti di pasticceria e norcineria, come sempre molto apprezzati, e dopo una bella foto ricordo, tutti si sono diretti verso il buffet…vero protagonista di fine evento!

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: