Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Invasione Ucraina, le testimonianze dei rifugiati e del sindaco di Ivano- Frankivs'k

19/3/2022 - 10:46

Ci sarà anche una video chiamata in diretta con il sindaco di Ivano- Frankivs'k con la testimonianza di decine di rifugiati scappati in Valdinievole dalle bombe e dalla sanguinosa invasione che sta affliggendo l'Ucraina. 'Primavera di guerra. In fuga dalle bombe, i racconti dei protagonisti. Il cuore grande della Valdinievole' inaugura lunedi 21 marzo alle 16 nel salone Portoghesi della Terme Tettuccio di Montecatini Terme la quinta stagione della rassegna Acqua in bocca (ma non troppo ).

 

L'attualità  per una puntata straordinaria condotta da Simona Peselli e Ilaria Bonuccelli. Con il benvenuto dell'amministratore Alessandro Michelotti e del sindaco Baroncini la voce anche dei sindaci della Valdinievole per raccontare come stanno affrontando l'emergenza e gli arrivi dei profughi. Daniele Bettarini (Buggiano), Fabio Berti (Chiesina Uzzanese), Gilda Diolaiuti (Pieve a Nievole), Lisa Amedei (Larciano), Dino Cordio (Uzzano), Luca Baroncini (Montecatini Terme), Marzia Niccoli (Massa e Cozzile), Nicola Tesi (Ponte Buggianese), Simona De Caro (Monsummano Terme), Alessio Torrigiani (Lamporecchio). Ma anche tutte quelle persone che instancabilmente lavorano per assistere e aiutare i rifugiati come Luca Tacconi (consigliere delegato protezione civile Montecatini), Federica Rastelli (assessore al sociale di Montecatini), Ivano Lucchesi (Prociv Arci Chiesina Uzzanese), Gabriele Pellegrini (società soccorso pubblico Montecatini Terme), Giovanni Cori (Misericordia Montecatini), Nicola di Gristina (Croce Rossa ). Ingresso libero.

C'è la mamma fuggita da Kiev con i suoi tre bambini. La donna che per partorire al sicuro ha percorso in auto con il marito senza fermarsi più di duemila chilometri. Ma anche la moglie che da Montecatini ora dopo ora segue con apprensione le sorti del marito rimasto a combattere, l'imprenditore che è fuggito con la moglie la cognata e la nipotina sotto le bombe. La coppia che si è riunita dopo giorni di angoscia, il professionista che ha chiuso lo studio per arrivare ai confini della Polonia e salvare la famiglia della moglie ucraina. Le volontarie che sono andate a salvare i cani abbandonati e a consegnare cibo e medicinali per gli animali. Ma c'è anche il racconto di chi è partito dalla tranquillità della sua casa per fare il percorso inverso trasportando viveri e medicinali, e chi invece è rimasto in Italia per continuare a raccogliere vettovaglie e tutto quello che occorre a chi non ha più nulla. Chi si sta muovendo  per trovare un alloggio per i rifugiati. I sindaci, le categorie, i volontari della associazioni. Testimonianze  dirette dal vivo per cercare di capire questo orribile momento.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: