Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Niente Canone unico per tutto il 2022: lo ha stabilito il consiglio comunale

25/3/2022 - 8:14

L'amministrazione comunale interviene sul Canone unico.

 

Nella seduta del consiglio comunale di ieri è stata approvata dalla maggioranza e dal consigliere di Lega Nord, con astensione del Movimento 5 Stelle, la deliberazione avente a oggetto: “Canone patrimoniale di occupazione suolo pubblico e canone di concessione per l'occupazione di aree e spazi destinati a mercato, anno 2022”. 

 

L’emergenza epidemiologica nella quale il paese è immerso da ormai due anni, aveva indotto il legislatore nazionale ad adottare una serie di misure di soccorso, per evitare di gravare sugli operatori economici in difficoltà, in questo caso trattasi di operatori del commercio su suolo pubblico, che in seguito all'altalenanza delle chiusure e ai protocolli covid, avevano visto una drastica diminuzione del proprio lavoro. Lo Stato è intervenuto con tutta una serie di decreti, dal 2020 a oggi, prevedendo l'esonero dal pagamento di Tosap e Cosap e poi del nuovo Canone unico. Il tutto si sarebbe concluso alla data del 31.12.2021, ma la legge di bilancio 2022 ha poi prorogato al 31 marzo i termini di validità delle misure agevolative per le suddette attività.


Tale data è però ormai alle porte e la situazione economica odierna non presenta uno scenario troppo ottimistico, motivo per cui l’amministrazione comunale, al fine di promuovere la ripresa delle attività fin'ora menzionate, ha deciso di prorogare fino al 31.12.2022 l’esenzione dal pagamento del Canone unico, intervenendo laddove lo Stato aveva esaurito il suo compito.


“Alla luce della scadenza dell’esonero statale del suolo pubblico per le attività commerciali - afferma l'assessore al bilancio Daniele Tronci - in concerto con la mia collega alle attività produttive Stella Volpi, abbiamo ravvisato la necessità di dare una prima risposta a quelle attività. Seppur tale importo non sia irrilevante per il bilancio del nostro Comune, riteniamo di dover fare la nostra parte dopo mesi difficili per questi settori".


“Ci rendiamo conto - continua l'assessore alle attività produttive Stella Volpi - che un comune come il nostro vive in buona parte anche di commercio in sede fissa e ambulanti, e all'approssimarsi della stagione estiva, che si spera veda un forte afflusso turistico nelle nostre zone, e di conseguenza un aumento delle domande di concessione di suolo pubblico per ampliare le attività, abbiamo pensato di poter, in questo modo, supportarle, esonerandole da questo pagamento ancora fino alla fine dell'anno in corso”.

Un intervento non dovuto, è vero, ma che nasce dalla comune volontà di tutta l'amministrazione di agevolare, quando possibile, le attività del proprio territorio, nella speranza di una prossima stagione estiva quanto più prospera per tutti.

Fonte: Comune Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: