Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Gli asili nido si mobilitano per l'Ucraina: appuntamento il 31 marzo

25/3/2022 - 12:48

Il comitato dei genitori dei Nidi “Bruco”, “Buca delle Fate” e “Coccinella” ha organizzato una raccolta di generi alimentari e prodotti di igiene personale in favore della popolazione ucraina. Il comitato dei genitori ha voluto così aderire all'iniziativa promossa dalla Giorgio Tesi Group che ha già inviato una dozzina di tir carichi di cibo, vestiario, coperte, pannolini e medicinali.

 

La raccolta, rivolta alle famiglie dei bambini frequentanti i nidi, di terrà direttamente ai nidi stessi il giorno 31 marzo dalle 7.45 alle 9. I genitori referenti organizzeranno, nella stessa giornata di raccolta, la consegna alla Giorgio Tesi Group che poi verrà invitata nei luoghi del conflitto dove vi è maggiore necessità. Con l'occasione le educatrici e i bambini dei nidi  creeranno un quadro raffigurante le loro manine che sarà inviato insieme al materiale ai bambini ucraini, un modo per avvolgerli in un simbolico grande abbraccio a distanza. 

"Voglio ringraziare di cuore i genitori dei bimbi dei nostri nidi di Masotti e Casalguidi - afferma Ilaria Gargini, assessore alle politiche sociali - che dimostrando una grande umanità hanno organizzato una raccolta di bene di prima necessità per i bambini dell'Ucraina che vivono la più terribile delle esperienze: la guerra. Ringrazio anche le nostre "tate" per la costante collaborazione".

"L'idea è nata andando in scia a quando fatto dall'istituto comprensivo "Enrico Fermi" - spiega Arianna Suzzi, presidente del comitato genitori del nido di Masotti - e una volta proposta alla responsabile dell'ufficio istruzione ed all'assessore Ilaria Gargini per capire se ci potevano essere dei margini per organizzare anche ai nidi una raccolta di aiuti, la macchina si è messa in moto. Mi auguro che le famiglie rispondano in maniera positiva perché anche se siamo una goccia in mezzo al mare possiamo comunque essere utili. ringrazio l'assessore Gargini, la responsabile dell'ufficio istruzione e tutte le tate che fin da subito hanno dato la loro completa disponibilità per portare avanti l'iniziativa". 

Il comitato genitori invita le famiglie ad attenersi solo alla tipologia di materie indicate in elenco per rendere più snelle le procedure di confezionamento della merce e di assicurare
che la stessa arrivi totalmente integra a destinazione.

Questo l'elenco dei generi richiesti:
Tipologia 1
Medicinali, cotone idrofilo, garze, acqua ossigenata, alcool per
disinfettare, cerotti, siringhe, soluzione fisiologica, aghi canula,
integratori, vitamina D
Tipologia 2
Pasta, riso
Tipologia 3
Cibo in scatola (tonno, legumi, passata di pomodoro)
Tipologia 4
Biscotti, pane bianco, fette biscottate, crackers
Tipologia 5
Latte a lunga conservazione
Tipologia 6
Farina, sale
Tipologia 7
Olio, succhi di frutta
Tipologia 8
Prodotti per igiene personale (saponi, dentifricio, spazzolino, assorbenti)
Tipologia 9
Pannolini per bambini, salviette umidificate
Tipologia 10
Zucchero, thè, caffè istantaneo, marmellata, miele
Tipologia 11
Cibo per bambini (latte in polvere, latte pronto, omogeneizzati, biscotti
per bambini, biberon, ciucci).

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: