Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
In scadenza bando per l’assegnazione di alloggi Erp

29/3/2022 - 10:50

È pubblicato sul sito web del Comune di Pistoia il bando per la formazione della graduatoria per l’assegnazione ordinaria di alloggi di edilizia residenziale pubblica (Erp). Si tratta del primo bando che recepisce la nuova disciplina introdotta dalla normativa regionale aggiornata e dal Regolamento Erp approvato dal consiglio comunale nel 2021.


Coloro che vogliono essere ammessi in graduatoria devono presentare domanda entro il 31 marzo. La graduatoria attuale, pubblicata nel 2017, cesserà la propria validità al momento dell’approvazione della nuova graduatoria, formulata a seguito del bando appena pubblicato.


La graduatoria definitiva sarà unica e non saranno presenti graduatorie speciali.


Come specificato nell’avviso, possono presentare domanda anche i nuclei familiare che risultano già assegnatari di alloggi Erp. Rispetto al passato, alcuni requisiti di accesso sono stati modificati. Ad esempio, coloro che presentano la domanda dovranno essere residenti o svolgere attività lavorativa nel Comune di Pistoia, ma è stato eliminato il requisito riguardante la residenza o l’attività lavorativa stabile e principale, che deve obbligatoriamente essere riferita al territorio della Regione Toscana da minimo 5 anni.


Il limite reddituale massimo di accesso è rappresentato dal valore Isee pari a 16.500 euro.


Alcune modiche riguardano anche l’attribuzione dei punteggi. Tra queste, uno dei più rilevanti, riguarda la condizione di storicità di residenza anagrafica o prestazione lavorativa sul territorio del Comune. Infatti è stato previsto un punteggio diversificato rispetto agli anni di permanenza, da un minimo di punti 1 per tre anni di presenza a un massimo di 4 punti per almeno 20 anni di presenza.


I requisiti di ammissione, ai sensi della normativa regionale vigente, devono essere posseduti alla data di pubblicazione del bando. Pertanto l’Isee a cui far riferimento è quello relativo all’anno 2021, già valido alla data del 29 dicembre 2021. Pertanto la dicitura “Isee dell’anno in corso”, riportata nella domanda di partecipazione, è da intendersi riferita all’attestazione Isee dell’anno 2021, già in vigore alla data di pubblicazione del bando.


Le domande possono essere presentate unicamente in modalità online attraverso lo Sportello Telematico Polifunzionale presente sul sito del Comune di Pistoia, area ‘Servizi online’, sezione ‘Servizi per l’Abitare’ https://sportellotelematico.comune.pistoia.it/ al quale è possibile accedere attraverso Spid (Sistema pubblico di identità digitale) o Carta di identità elettronica o Tessera sanitaria abilitata, intestati al richiedente. Gli eventuali documenti da allegare dovranno essere esclusivamente in formato Pdf/A. La domanda dovrà essere completata con l’attestazione di pagamento della marca da bollo da 16 euronella modalità indicata nello sportello telematico.


Se il cittadino è in grado di compilare la domanda in autonomia, ma non ha gli strumenti per farlo (computer, scanner, lettore smartcard) è attiva e disponibile una postazione alla biblioteca San Giorgio, da prenotare chiamando il numero 0573 371600.


Per informazioni sulla compilazione in autonomia della domanda online è attivo uno sportello telefonico (338 4703660) dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13.


Se il cittadino non è in grado di compilare in autonomia la domanda online, negli uffici delle Politiche di inclusione sociale del Comune di Pistoia, in via Capitini 7, è possibile eseguire la compilazione informatica, tramite l’assistenza di un operatore. Per questa modalità è necessario l’appuntamento da prenotare online all’indirizzo web: https://www.timify.com/it-it/profile/appuntamentisociale/?v=4 oppure contattando gli uffici allo 0573 371400 da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13. In questo caso potrà essere utilizzato esclusivamente lo Spid o la Tessera sanitaria abilitata, intestati al richiedente.


Il protocollo generale del Comune non potrà accettare domande in formato cartaceo.


Per qualsiasi informazione è possibile contattare il servizio politiche sociali al numero 0573 371400.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: