Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Pnrr, le proposte d'intervento per l’inclusione sociale di soggetti fragili e vulnerabili: SdS presenta candidatura

31/3/2022 - 10:48

La Società della Salute Pistoiese presenterà la candidatura per l’avviso missione 5 “Coesione e inclusione” Next Generation EU, nell’ambito del Pnrr, per l’inclusione sociale di soggetti fragili e vulnerabili, come famiglie e bambini, anziani non autosufficienti, disabili e persone senza dimora. I destinatari sono gli Ambiti Territoriali Sociali (Ats), circa 600 in tutta Italia, dei quali 28 in Toscana, oltre ai singoli Comuni. Il piano è finanziato dall’Unione Europea, coordinato a livello nazionale dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali e dalle Regioni a livello territoriale.

“La Società della Salute Pistoiese proporrà la propria candidatura a partecipare all'avviso consapevole che i progetti che verranno presentati saranno valutati in base a indicatori chiaramente definiti e in termini quantitativi precisi – è il commento della presidente della SdS Pistoiese Anna Maria Celesti -. Serve quindi uno specifico lavoro preparatorio che siamo certi, grazie alla preparazione e competenza dei nostri uffici, di aver predisposto al meglio. Si tratta di un'occasione importante e particolarmente significativa per il nostro consorzio perché rappresenta un impegno straordinario all'interno del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, concordato con l’Unione europea e declinato a livello regionale”.


La dotazione finanziaria complessiva a livello nazionale è di quasi un miliardo e mezzo di euro (1.450,6 milioni) e prevede la presentazione di progetti da parte di più ambiti consorziati, con individuazione di un Ambito territoriale Sociale capofila assegnatario delle risorse. Alcuni dei progetti della Società della Salute Pistoiese verranno presentati in associazione con la SdS della Valdinievole.

 

Sono diverse le tipologie di intervento previste nell’Avviso europeo. In particolare: rafforzamento dei servizi a supporto delle famiglie in difficoltà; alloggi e dotazioni strumentali innovative per garantire una vita autonoma e indipendente delle persone anziane; servizi socio assistenziali domiciliari per favorire la deistituzionalizzazione; forme di sostegno agli operatori sociali per contrastare il fenomeno del “burn out”; iniziative di “housing sociale” di carattere sia temporaneo che definitivo.


I progetti, di durata massima triennale, possono essere attivati a partire dal primo giugno 2022 e devono essere completati entro il 30 giugno 2026. Se il progetto verrà ammesso, all’atto della sottoscrizione della convenzione l’Ambito dovrà presentare un progetto di dettaglio corredato da un cronoprogramma e da un piano finanziario.

Fonte: Società della Salute Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: