Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Speciale 2 categoria gare del 20.02

20/2/2011 - 9:28

MarlianaNievole all’esame Spianate Veterani impegnati a Galleno

Dobbiamo affrontare la partita come abbiamo affrontato quella contro il Tau», esordisce così Luca Lenzi, ds del MarlianaNievole, per spiegare la filosofia con la quale la squadra si prepara ad affrontare fuori casa lo Spianate. «Al di là del risultato – continua Lenzi – domenica scorsa abbiamo giocato bene. Il calcio è così: a volte, nonostante si riesca a dar vita a una bella partita, ben giocata, il risultato non arriva. Oggi non potremo contare su Conti, infortunato ed è in forse Buonaccorsi per un risentimento muscolare».

Il successo nel derby con il Via Nova ha ricaricato i Veterani Montecatini (punti 26) che oggi (ore 15) vanno sul terreno del Galleno (29) alla ricerca di tre punti per togliersi dalle zone calde. Rientrano dal turno di squalifica Del Tredici, Cristiano Spinelli e Tonwe ma non ci saranno, sempre appiedati dal giudice sportivo, Lupi, Bonciolini e Passalacqua.

Riscattare il pesante ko con con lo Spianate. la Vergine dei Pini (punti 24) sul campo dell’ Atletico Santacroce (22) oggi proverà ad ottenere quel successo che possa portarla il più lontano possibile dalle zone calde della classifica anche se Federico Barni dovrà fare i conti con l’importante assenza dell’ estremo difensore Fanti, che si è procurato uno stiramento, anche se potrà recuperare Biondi.

 

Derby per la salvezza e’ quello che oggi (ore 15) a «La Palagina» metterà di fronte Via Nova (punti 21) e Veneri (15). All’andata si imposero a sorpresa (1-0) i pesciatini ed aprirono la crisi tecnica nella società pievarina con l’addio a Butelli per il ritorno in panchina di Parlanti. Nonostante questo la Via Nova i derby li ha sempre sofferti, testimone è la sconfitta per 3-1 di domenica scorsa sul campo dei Veterani, ma ora la musica deve cambiare come sottolinea anche il patron Osvaldo Romani: «Non ci sono più scuse, non servono più le parole ma i fatti.

Ad inizio settimana il tecnico Roberto Parlanti ha parlato a lungo con i ragazzi e gli ha chiesto di cambiare la tendenza di questo ultimo periodo. Dobbiamo ripartire dall’ ora di buon gioco contro i Veterani».

Contro il Via Nova, nella settima di andata, il Veneri trovò la sua prima vittoria in campionato. La speranza di mister Scinto e della sua banda di ragazzi in biancoverde è di ripetersi questo pomeriggio, in occasione della gara di ritorno. Due assenze pesantissime per il tecnico pesciatino: non saranno della partita né Favini né Paoli, entrambi fermati per una giornata dal giudice sportivo. Dovrebbero giocare Benedetti e Bevilacqua

Infine parliamo del Chiesina:piena emergenza per la capolista Chiesina Uzzanese (punti 48) che al «Bramalegno» (ore 15) contro il Tau Altopascio non potrà disporre degli squalificati Baldanzi e Perillo (che il giudice sportivo ha fermato per tre turni) e degli infortunati Francesco Quiriconi, Casucci e Cecchi, alle prese con problemi muscolari. Il tecnico Maurizio Marchi nonostante la sconfitta a Cappiano e queste numerose assenze non sembra però essere allarmato più di tanto: «E’ vero, siamo in emergenza ma non dobbiamo farci prendere assolutamente dal panico perchè la capolista siamo sempre noi e le altre ci devono rincorrere. Giochiamo nell’ottica di rimanere in testa al campionato ed affronteremo il Tau con il giusto piglio per ottenere l’intera posta e continuare la nostra corsa».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: