Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
"In queste settimane sul territorio pistoiese si stanno realizzando alleanze e liste il cui solo intento è la spartizione di poltrone in un’ottica che vede la macchina istituzionale come uno strumento di conservazione del potere. L’ultima mossa è quella dell’assorbimento dei 5 stelle all’interno della coalizione di centrosinistra”. Lo afferma Claudia Placanica, capolista di Ancora Italia-Pistoia altrimenti che sostiene la candidatura a sindaco di Carla Breschi.
“I 5 stelle, consapevoli di non avere più alcuna base elettorale, sono costretti a perseguire l’alleanza con quel Pd che ha rappresentato per i pentastellati il paradigma stesso del male contro cui battersi”, sottolinea Placanica.
Che aggiunge "queste manovre sono il tentativo di sopravvivere a una decrescita infelice: la gestione del covid, le inchieste sull’operato del governo Conte, le chiusure che hanno impoverito le imprese nazionali, le restrizioni che hanno fatto ammalare i cittadini, il green pass, l’obbligo vaccinale, l’appoggio al governo di papà banchiere e alla guerra hanno mimetizzato i brandelli dei 5 stelle nel partito democratico. L’uno è divenuto interscambiabile con l’altro. Le battaglie contro il sistema? Archiviate. L’apertura dei palazzi del potere come scatolette di tonno? Servirebbe l’apriscatole".
“I cittadini hanno diritto a dei partiti capaci di rappresentarne le istanze e i bisogni, ed è questa la missione di Ancora Italia”, conclude Placanica che invita i cittadini a partecipare agli “incontri sul territorio per stabilire i punti chiave da inserire nel programma, a partire dal ritorno alla piena democrazia e alla Costituzione, e armati della volontà di rimuovere dall’amministrazione i vecchi partiti, tutti artefici dei danni economici, sociali e culturali che i cittadini stanno subendo”.