Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Ancora Italia: "Pistoia diventi la capitale 4.0 del florovivaismo sostenibile"

6/5/2022 - 20:14

“Nessun soggetto politico, a oggi, è riuscito a traghettare le aziende florovivaistiche pistoiesi in uno scenario contemporaneo capace di neutralizzare i fattori all'origine di danni all'equilibrio idrobiologico. Una visione lungimirante renderebbe il nostro territorio  un laboratorio di sperimentazione nell'utilizzo di sostanze alternative ai pesticidi (microrganismi del suolo, fertilizzanti batterici, eccetera) - responsabili dei danni all'ambiente - per mantenere e valorizzare il vivaismo professionale rendendolo, non solo compatibile con la salute dei cittadini, ma anche volano della ripresa economica del territorio. La nostra proposta come Ancora Italia è di lavorare, in raccordo con  le aziende, i sindacati il Cnr e le università toscane, per fare di Pistoia la capitale mondiale del florovivaismo 4.0, nel segno del green e della sostenibilità”. Lo afferma Claudia Placanica, capolista di Ancora Italia-Pistoia Altrimenti.


”Le aziende florovivaistiche pistoiesi (il 25% dell'intera produzione di piante ornamentali in Italia) vive specialmente di esportazione in Europa. Sarebbe bello se le città e le altre realtà pistoiesi, promuovessero una rinascita estetica all'insegna del design verde”, prosegue Placanica.


Che aggiunge: “Alle aree verdi e alle aiuole viene dedicata un'attenzione routinaria che ne indebolisce l'immagine agli occhi del cittadino, ma anche del visitatore. In un tour per la città e dintorni, non si percepisce che il florovivaismo sia un'attività prioritaria cui si lega il benessere. Vivere inondati dalla bellezza è la migliore terapia di salute psicofisica che un governo possa dedicare ai propri cittadini”.


Poi l’affondo contro l’amministrazione uscente: “Gli alberi tagliati, a inizio 2020, non sono mai stati rimpiazzati, laddove il verde pubblico, le piante e i fiori devono essere patrimonio per tutti”.


“Ancora Italia Pistoia si batterà perché le aziende florovivaistiche possano introdurre sostanze rispettose dell'ambiente e della salute, artefici di un habitat paesaggistico con forme, colori ed essenze capaci di divenire il più puro tra i piaceri”, conclude Placanica.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: