Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
I risultati delle gare di sabato 19 delle squadre Juniores di
Monsummano, Pescia Uzzanese e Larciano
Sconfitte immeritate per Monsummano e Pesciauzzanese, Goleada della Larcianese.
Sp. Massese Monsummano 3-2
All. Malfatti All. Tucci
I Monsummanesi recuperano le due reti subite in apertura e dopo avere chiuso in svantaggio il primo tempo recuperano bene e sfiorano anche il vantaggio.
Subiscono però la terza rete ad opera di Rosi. Per malasorte i ragazzi di Tucci non riescono a pareggiare.
Mister Tucci deve evitare che i suoi ragazzi abbiano dei momenti di calo di tensione, perchè le individualità ci sono ed anche il carattere.
Per lo Sp. Massese i migliori Rosi, Di Stefano, Del Borgiolo
per il Monsummano Di Furia e Martinelli
Pescia Uzzanese Apuania 2-3
All. Cerri All. Poggi
Un Pesciauzzanese sprecone non sfrutta i due vantaggi ottenuti, sbaglia un calcio di rigore e viene punito dagli ospiti che ribaltano il risultato con Leonardi. Vani gli attacchi finali dei ragazzi di Cerri per recuperare il risultato. i ragazzi di Cerri comunque hanno giocato discretamente, ma nel calcio vanno concretizzate le occasioni che si presentano.
Per il Pescia Uzzanese i migliori Perone e Lupi
per l'ApuaniaOffretti Rustighi e Leonardi
Larcianese Calenzano 4-0
All. Pazzini All. Chiti
Vittoria di larghe proporzioni quella ottenuta dai ragazzi di Pazzini. Nel primo tempo erano gli ospiti a fare la partita senza però concretizzare il maggior controllo di palla.
Passati in vantaggio con Tabaku i larcianesi controllavano la partita e raddoppiavano con Burchietti. Nel finale con il Calenzano sbilanciato in avanti arrivavano le reti di Sostegni e Galingani che punivano oltre misura il Calenzano.
I Migliori per la Larcianese Burchietti, Sostegni e Ciardi
per il Calenzano Pelagatti e Torsoli