Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI I RISULTATI
Bene la Larcianese, Pesciauzzanese e Chiesina.

16/2/2014 - 18:42


Eccellenza Monsummano Larcianese  0-2  (Citera 79, 81)

Pesciauzzanese Castelfiorentino  1-0

 La Larcianese corre verso i playoff

Difficile la posizione di Claudio Ranieri, mister e ds del Monsummano fanalino di coda. Sodalizio in crisi. 

Larciano Larcianese e PesciaUzzanese sugli scudi, Quarrata e Monsummano nella polvere. Questi in estrema sintesi i verdetti della 23ª giornata del campionato d’Eccellenza, che consegna più di metà del biglietto per i playoff alla Larcianese, corsara (2-0) alla Strulli, fortino, per la verità più volte violato, del disperato Monsummano, ultimo in graduatoria. Intanto lo stadio Benedetti di Borgo a Buggiano, nuova campo amico del PesciaUzzanese, sta diventando una sorta di bunker per i nerarancio. Seconda apparizione e seconda vittoria, ai danni del Castelfiorentino (1-0). Sabato invece il Quarrata aveva alzato bandiera bianca in casa del Pietrasanta Marina, seconda forza del torneo. 

Il derby di Monsummano. Nessun miracolo allo Strulli. E francamente non poteva essere altrimenti. A parte il divario tecnico fra Monsummano e Larcianese, i viola stanno volando sulle ali dell’entusiasmo, con due derby vinti in sette giorni ed i playoff virtualmente in cassaforte. Di contro il clan amaranto, da solo in fondo alla classifica, vive un periodo buio sotto il profilo societario, tanto che Claudio Ranieri, da tempo impegnato nel doppio ruolo di allenatore e ds, avrebbe manifestato in queste ore l’intenzione di lasciare entrambi gli incarichi. La situazione non è semplice considerato lo sconforto di gran parte della Dirigenza.  

La gare, La Larcianese è apparsa cinica e trovandosi difronte una squadra molto rimaneggiata  è bastato aspettare pazientemente che il Monsummano si scoprisse per approfittarne con la doppietta dello scatenato Citera. Il bomber viola è andato a festeggiare sotto la parte di tribuna dove c’erano i tanti sostenitori venuti da Larciano. «Una grande gioia – ha commentato – e due gol importanti che ci fanno restare in alto. Siamo un grande gruppo e vogliamo acciuffare questi benedetti playoff». Gli fa eco mister Tognarelli. «Difficile fare di meglio su un terreno così accidentato ed in piena emergenza». 

PesciaUzzanese. Anche se la posizione dei nerarancio resta la medesima, il terz’ultimo posto, la sostanza cambia molto, perché adesso il PesciaUzzanese ha messo otto lunghezze fra se è chi sta dietro. Con ulteriori due punticini la forbice salirebbe a quota 10: per cui niente playout e salvezza diretta. «Questo è uno degli obiettivi – ammette mister Agostiniani – ma visto che davanti a noi le altre pericolanti hanno rallentato (pari del Rosignano e sconfitte di Quarrata e Pro Livorno) abbiamo concrete possibilità di riaggancio».

E’ soddisfatto l’ex tecnico Pistoiese, e non solo del risultato. «Ho dovuto in pratica reinventare il centrocampo – confida – a causa delle quattro defezioni sull’asse mediana. La soluzione scelta con l’arretramento di Cerri e l’appoggio di Biagi e Ceccarelli, si è rivelata azzeccata grazie alla grande disponibilità dei miei giocatori. Inoltre Di Salvatore sta trovando con regolarità la via del gol e questo è un altro dato confortante. D’altronde, nel girone di ritorno, abbiamo perso, giocando bene, solo contro Ponsacco e Larcianese, due big del torneo. Solo che l’avvio ad handicap continua a pesare». 

 

Promozione Lampo – Seravezza 0-0

LAMPO: Biagini, Borelli, Ciattini, Niccolai, Di Mauro, Pelliccia, Franceschini, Zurolo, Sorini, Viviani, Maraviglia. A disp.: Cipollini, Spinelli, Boldrini, Filippelli, Sassaroli, Cecchi A., Cecchi F. All.: Panati SERAVEZZA: Fialdini, Petracci, Inglese, Stabile, Romanini, Gaina, Scali, D’Antongiovanni, Palazzolo, Capitani. A disp.: D’Onofrio, Alberti, Signorini, Zoppi, Borsalino, Ambrosi, Mancini. All.: Galleni Montecatini Vicchio  6-0

 

Prima Categoria

 

Ponte Buggianese Vorno  0-2

 

Girone B Seconda Categoria

 

Chiesina Uzzanese-Giovani Via Nova 2-1 (Tondi, Michelotti; Gagliardi).  Chiesina subito in gol e partita che si mette bene per gli amaranto. I ragazzi di Cioni controllano un Via Nova che attacca alla ricerca del pareggio. A meno quindici dalla fine, arriva il pareggio di Gagliardi. Il Chiesina reagisce alla sua maniera e dopo quattro minuti Michelotti  riesce a segnare il gol del vantaggio che permette al Chiesina di mantenere la testa della classifica.

 

Cioni al termine è soddisfatto, ma teso dopo il finale emozionante dei suoi."Il pareggio di Gagliardi ci aveva messo in crisi; la squadra ha reagito prontamente ed ha saputo riportarsi in vantaggio, ma è stata dura. Anche oggi non siamo stati in grado di chiudere la partita quando abbiamo avuto le occasioni".

Candeglia-SPAS Staffoli 2-1 (Corradossi, Fresta; Gastasini). Vittoria sofferta per i locali che chiudono un gran primo tempo con un doppio vantaggio. Ripresa difficile, con gli ospiti che accorciano e premono. A meno venti minuti, Galardi si fa espellere e lo Staffoli ci crede, ma la difesa del Candeglia non si fa sorprendere.

Cecina 2000-Unione Pontigiana 0-0. Pareggio sofferto per i ragazzi di Mister Cerofolini, e gli ospiti che possono recriminare: dopo 5 minuti, infatti, hanno fallito un rigore. Un Cecina deciso a fare bene, ha retto con grande agonismo, giocando un intero tempo in dieci uomini.

 

Mister Cerofolini al termine è molto soddisfatto della prestazione dei suoi:" partita molto difficile, ma abbiamo portato a casa un punto molto prezioso per la nostra classifica. La squadra è apparsa in progresso di condizione e molto determinata".

Mister Bendinelli. "non riusciamo ad approfittare delle situazioni favorevoli; come si era messa la partita, dovevamo conquistare i tre punti, ma il Cecina ha meritato il pareggio dimostrando una grinta che non ci aspettavamo" 

 

Pistoia Nord-Nievole 0-2 (Verdiani, Di Milta). Non basta una buona gara al Pistoia, punito per la troppa leggerezza in un paio di circostanze. La Nievole in "emergenza" e con molti assenti espugna il campo del fanalino di coda regalandosi tre punti importanti.  Mister Luchi al termine: "prestazione positiva e tre punti meritati; eravamo rimaneggiati per le squalifiche e gli infortuni, ma anche oggi le seconde linee sono state all'altezza della situazione. Veramente bravi".

 

Amici Miei-Spedalino 1-1 (Antonini; Barbarito su rigore). Partita equilibrata e pareggio giusto. Avanti i locali con Antonini, lo Spedalino ha pareggiato al termine della prima frazione su calcio di rigore. Tanto equilibrio e poche emozioni nella ripresa.  Casalguidi-R.D. Castelfranco 3-0 (Nerattini, Autorete, Damiani). Che Casalguidi! I canarini vincono e convincono contro la terza forza del campionato. Sblocca Nerattini, poi un'autorete e il timbro nel finale di Damiani completano la festa. 

 

Capostrada-San Felice 1-4 (Biagioni, Guarducci, Biagioni, Breschi; Ruggiero su rigore). Dura solo due minuti l'equilibrio in questa sfida salvezza. Il San Felice segna e dilaga; mai in partita il Capostrada, oggi irriconoscibile.

 

Antares-Pistoiacalcio 2-1 (A.Ginetti). Partita senza emozioni; vince la formazione montalese, brava a sfruttare due disattenzioni arancioni. Primo tempo terminato sul 1-0, poi pareggio del Pistoia e gol nel finale dei rosso-blu. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: