Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:12 - 30/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51

BASKET

Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.

BASKET

In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.

PODISMO

Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.

PADEL

Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.

BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Rubano due paia di scarpe in un negozio ma all’esterno era presente una volante della polizia

6/5/2022 - 14:40

La polizia di Stato ha tratto in arresto un ragazzo ventenne e denunciato in stato di libertà il complice minorenne resisi responsabili di furto aggravato in un negozio del centro storico.  

Nel corso del decorso pomeriggio un equipaggio delle volanti della questura di Pistoia, in servizio di controllo del territorio in questo centro storico per la presenza di numerosi passanti intenti nello shopping pomeridiano, notava due ragazzi correre in direzione corso Gramsci facendosi largo tra i presenti. 

I due ragazzi erano seguiti a distanza da altre due persone indossanti una divisa riconducibile a una nota catena di calzature sportive.

I poliziotti presenti, vista la scena, intervenivano prontamente e mentre uno di essi correva in ausilio dei due commessi, fermando il primo ragazzo, l’altro agente si metteva all’inseguimento dell’altro soggetto, successivamente identificato come minorenne, che veniva bloccato poco dopo in corrispondenza del cinema “Lux”.

Sul posto, coordinata dalla sala operativa, si portava in ausilio un'altra volante dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della questura anche per una pronta ricostruzione della vicenda.

All’esito dei primi accertamenti e immediati riscontri emergeva che i due ragazzi, portatisi all’interno dell’esercizio commerciale, chiedevano di provare due paia di scarpe ed una volta indossate, con mossa fulminea si indirizzavano correndo verso l’uscita cercando di far perdere le proprie tracce tra i numerosi passanti presenti in strada venendo inseguiti da due commessi.

La scena non passava inosservata ai poliziotti di servizio di prevenzione e vigilanza presenti al globo che si mettevano al loro inseguimento provvedendo a bloccare, insieme ai commessi, il ragazzo maggiorenne mentre il minorenne veniva fermato poco dopo dall’altro poliziotto della volante.

Numerosi passanti presenti si congratulavano con i polizotti intervenuti per la professionalità e tempestività dimostrata nell’occasione.

I prodotti asportati, per un valore di circa 350 euro venivano riconsegnati agli aventi diritto.

Al termine degli atti il ragazzo maggiorenne, già noto agli uffici di polizia, veniva tratto in arresto nella flagranza di reato di furto aggravato, e condotto presso le camere di sicurezza della questura in attesa del processo per direttissima.

 

Al ragazzo arrestato, residente in altra provincia della Toscana, è stato anche notificato il provvedimento del questore di Pistoia del foglio di via con divieto di ritorno nel comune di Pistoia per 3 anni.


Il ragazzo minorenne invece, dopo essere stato denunciato in stato di libertà per furto in concorso, è stato affidato ai servizi sociali del Comune.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: