4
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
AUTORE: domenico congestrì
email: [protetta]
16/5/2012 - 9:32
leggendo l'articolo relativo alla variante Camporcioni e più specificatamente la ripartizione della spesa, noto che il Comune di Massa e Cozzile che viene interessato
marginalmente da tale lotto di lavori, si debba far carico di una così ingente somma di compartecipazione alla spesa.
nel mandato amministrativo precedente in qualità di presidente del Consiglio Comunale ben mi ricordo che la somma impegnata era di € 50.000,00,
non capisco il perchè e cosa è modificato per far lievitare la cifra a carico dei cittadini massesi ad € 277.000,00. gradirei se possibile una risposta a tale curiosità.
RISPONDI
AUTORE: Filippo
email: -
15/5/2012 - 13:34
E' assurdo anche perchè una qualunque persona può comprarsi un macchinone usato.
Si dovrebbe agire sugli immobili, non tutti possono acquistare beni da 300.000 Euro in su.
I ricconi si salvano intestandole a società senza capitale. Basterebbe indagare su immobili ad uso abitativo intestati a società e capirte chi è l'amministratore delegato... secondo me ci sarebbero delle belle sorprese!
Gente con denunce dei redditi più basse degli operai, però proprietari di immobili a 7 cifre!
RISPONDI
AUTORE: DAVIDE
email: [protetta]
14/5/2012 - 22:57
Cari signori/e la guardia di finanza, prende i dati di tutte le auto con cilindrata superiore a 2000cc con immatricolazione dal 2004 ad oggi.
avete l'idea del valore di un'auto con cilindrata 3000cc del 2004 ????
nessuno, varrà 500 euro, secondo voi chi oggi gira con un'auto di cilindrata pari a 3000cc del 2004 è un soggetto da controllare???
verrà tenuto conto del valore dell'auto?
verrà analizzato il motivo per cui il possessore di quest'auto dopo 8 anni ancora non l'ha sostituita?
un ricco evasore sicuramente non andrebbe in giro con quest'auto
comunque....
secondo me un ennesimo buco nell'acqua
ci andranno di mezzo anche i piccoli imprenditori, gli agenti di commercio, ecc... ecc...
RISPONDI
In risposta a: a Daniela e passaggi a livello del 11/5/2012 - 9:10
Mah..
AUTORE: Daniela
email: -
11/5/2012 - 14:00
Se non si sposta la ferrovia per questione di soldi... è un conto, ma per l'inquinamento non credo.
Inquinano di più 3 file di auto(1 per passaggio a livello), bus e motorini smanettanti fermi alle sbarre per 10- 20 minuti circa ogni 30 minuti per tutto il giorno (60 file di auto )oppure 3-4 o 10 viaggi in taxi centro ipercoop?
Senza considerare che tutti i parcheggi (Stazione grande, stazione piccola, usl, cimitero) oggi strapieni dal lun al sab delle auto dei pendolari, si libererebbero per gli altri utenti(che si farebbero un bel giretto a piedi nel centro chiuso).
Mica male...
Stazione unica, decentrata con mega parcheggio per i pendolari e bus elettrici per il centro, vecchia ferrovia pista ciclabile o pedonale= + ecologico, + bello, + funzionale, - zingari e brutta gente via dal centro.
Sbaglio?
Saluti
RISPONDI
AUTORE: antonio
email: -
11/5/2012 - 9:10
Son sono daccordo sul spostare la ferrovia in quanto meglio prendere il treno direttamente senza utilizzare macchine, o taxi, ritengo sia meglio e molto meno inquinante.
Per il discorso che sottopassi non si possono fare..... pensa che qualche anno fà anche sul sito del comune c'era la presentazione di un mega progetto di rifacimento stazioni ed interramento ferrovia.... qualcuno sicuramente quei soldi li ha pagati, e noi siamo tra quelli..., però non ne possiamo usufruire...
Comunque resta il fatto, se ci hai fatto caso, che i 2 passaggi a livello del centro chiudono quando 1 treno arriva a monsummano e l'altro parte da borgo... riaprono quando entrambi sono transitati: alla faccia della sicurezza e tecnologia... ma un bel casellante come c'era 20 anni fà no è?
prima funzionava molto meglio, se non altro, ed a me è capitato moilte volte, il passaggio nessuno se lo dimenticava chiuso...
Tutto questo per dire che se le cose le si vogliono una soluzione si trova... ma non è una gara di biciclette... intendi a me.
ciao
RISPONDI
In risposta a: Precedenza sulle rotonde del 10/5/2012 - 10:02
ah le rotonde..
AUTORE: Sergio
email: -
10/5/2012 - 13:53
è vero ti dò pienamente ragione,le rotonde???qualsiasi Vigile Urbano dice che è sempre meglio non avere incidenti nelle rotonde perchè anche loro non ci capiscono + di tanto...,le frecce x svoltare si potrebbero anche mettere ma ci sono rotonde molto piccole che non fai in tempo perchè la freccia è quasi automatica e non ci stà torna indietro e così quello dietro o a fianco ti manda a quel Paese...
RISPONDI
AUTORE: Daniela
email: -
10/5/2012 - 13:34
I sottopassi non si possono fare per il fiume o per il poco spazio, e siamo d'accordo... ponticelli pedonali e ciclabili?
Avete visto il sottopasso a Torre del Lago?
Oppure ancora meglio: spostare stazione e linea ferroviaria in zona periferica, tipo Ipercoop e liberare il centro da questo problema!
Spendiamoli bene i soldi delle ns. tasche per fare davvero qualcosa di bello, ecologico e riqualificante per la città.Poi ci andiamo in taxi alla stazione (come in tutto il mondo).
Comunque al passaggio di via del Salsero anche più di 20 minuti si aspetta... stamani c'era un bel camion col motore accesso e diverse macchine.
RISPONDI
AUTORE: Giovanni
email: -
10/5/2012 - 10:02
A volte,tra amici,parliamo dei soliti argomenti circa i comportamenti da avere durante la guida,ed ogni volta debbo riconoscere una totale ignoranza nella materia da parte degli utenti.Premesso che i segnali che si trovano prima di entrare nelle rotonde non sono STOP ma solo dare la precedenza,a chi? questo il punto.Io parto con l'ipotesi che ambedue i mezzi si trovino nello stesso momento ad entrare nella rotatoria da strade diverse,a mio giudizio dovrebbe dare la precedenza colui che si trova in una posizione più distante per entrare.Non è così molte volte accellerano consapevolmente facendosi una propria legge in materia e se,l'altro,facesse uguale ci sarebbe l'inevitabile incidente.Un'altra cosa,obbligo di legge di segnalare con le frecce l'uscita della rotonda da voi scelta ,cosa che non fa nessuno e quindi regola disattesa come il telefonino durante la guida.Concludendo ,se qualcuno,Vigili o Polizia di Stato che dovrebbero sapere le cose,potessero dire la loro,lo troverei molto importante per tutti.Grazie
RISPONDI
In risposta a: troppo vero del 9/5/2012 - 19:08
INQUINAMENTO
AUTORE: antonio
email: -
10/5/2012 - 8:25
Mi trovo perfettamente daccordo sia con Daniela che con Andrea, tanto che ribadisco il concetto già espresso tempo fà: si ricorre a soluzioni allorquanto "fantastiche" e "stupide" contro lo smog come il divieto di bruciare potature per i contadini e non si guarda ai veri "produttori di inquinamento".
Ma una soluzione ancora più semplice e ritengo più utile vorrei proporla con una domanda:
MA A VOI SEMBRA NORMALE CHE I PASSAGGI A LIVELLO, soprattutto quello di via Tripoli/N Sauro, RESTINO CHIUSI DAI 20 MINUTI IN SU????
Suppongo basterebbe trovare un metodo migliore di regolamentazione degli stessi, smaltirebbe il traffico ed eviterebbe caos di ogni genere, non dico sotto passo (lì sotto c'è il fiume, ma almeno tenerli chiusi meno tempo.
RISPONDI
In risposta a: INQUINAMENTO del 9/5/2012 - 13:54
troppo vero
AUTORE: andrea f.
email: -
9/5/2012 - 19:08
Daniela pone l'accento su un problema reale e che dovrebbe trovare una soluzione in pochi minuti. Un vigile ai due passaggi a livello principali ( V.Tripoli e V.Marruota) dalle 8 alle 9 del mattino e all'occorrenza un blocchetto per le multe.Purtroppo in città è invalsa la tradizione che i bus sono intoccabili ( anche se non sono solo loro ad inquinare ma chiaramente i loro scarichi hanno una potenza immensa rispetto alle auto) e sicuramente qualcuno avrebbe da ridire ( così si uccide l'economia della città ! mi pare già di ascoltare le voci) ma se questa città vuol cambiare deve porre più attenzione ai temi del "buon vivere". Inquinamento , traffico regolato , lotta all'inquinamento acustico , una raccolta rifiuti al passo con i tempi , più diritti per pedoni e ciclisti. mi spiace dirlo ma su questo versante il bilancio di questa amministrazione non è , per ora , positivo. Subisce in modo esagerato i condizionamenti delle lobbie denotando poco coraggio.
RISPONDI
AUTORE: Daniela
email: [protetta]
9/5/2012 - 13:54
Vorrei portare all'attenzione di tutti un problema molto fastidioso: capita spesso di trovarsi fermi, a piedi o in bicicletta, ad uno dei 3 passaggi a livello di Montecatini e andare via col "pizzicore" in gola.
NESSUNO SPENGE I MOTORI!!! e col caldo la situazione peggiora.Inquinamento da polveri sottili e acustico proprio nel momento che portiamo i bimbi a scuola. Bello!
Stamani alle 8:30 io e mio figlio di 4 anni in via Tripoli siamo stati 20 minuti con 4 bus col motore col motore acceso in attesa dei treni, e con noi altre persone. Ma non è obbligo spengere i motori? Oltre che buonsenso, educazione e rispetto per l'ambiente e per il prossimo!
E' inutile fare ztl, aree verdi, domeniche anti smog,etc etc.
Mettiamo dei bei cartelli di obbligo di spengere i motori in tutte le lingue (stamani erano spagnoli, ieri tedeschi...e tante tante volte italiani che tengono acceso per l'aria condizionata o il riscaldamento!!!)
Ormai sperare nel buonsenso delle persone è PURA UTOPIA.
RISPONDI
AUTORE: Mario Lartigiano
email: -
9/5/2012 - 10:04
Guarda Cristiano che per me il punto è chiarissimo... Come ho già avuto modo di dirti 25 euro sono tanti, come sarebbero tanti 20 euro... Io sto dibattendo sul fatto se siano troppi o meno!
Sono due concetti diversi, il primo verte sul fatto che i taxisti, o alcuni di loro, siano onesti o meno, il secondo concetto verte su di un argomento ben più generale.
Ho cercato in rete eventuali costi medi dei taxi ed ho visto che da firenze centro all'aereoporto la tariffa è 20 euro, il tragitto in qualche modo può essere paragonato no? consideriamo il fatto che un taxista che va a peretola non deve tornare indietro per fare un altro servizio ma resta in attesa li, quindi la sua corsa la raddoppia... Un "nostro taxista che va a Montecatini Alto "deve" per forza di cose tornare giù vuoto a meno che non voglia svernare sul colle... In questo senso continuo a dire che 25 euro per Montecatini Alto sono TANTI, ma non sono certo siano TROPPI!
Ma sarebbero tanti anche 20 o 15 a mio modo di vedere!
Poi, come ho già avuto modo di esprimere qua sopra, ritengo che la categoria tutta dovrebbe darsi da fare per potenziare e vivacizzare il servizio, ma questo è un altro discorso, e poi tra il dire ed il fare c'è una bella differenza... ad esempio un servizio come quello di cui stiamo parlando secondo me dovrebbe essere "venduto" a forfait, ma poi alla finanza o chi per lei chi lo dice se fa un controllo sui "marchingegni" installati e questi danno risultati differenti?
Sai, viviamo in un paese in cui tutti siamo LADRI fino a prova contraria!!!
RISPONDI
AUTORE: Michelangelo Minghi
email: -
9/5/2012 - 8:22
Salute signor Marco,
leggo con piacere che desidera avere maggiori informazioni sulla campagna di Obbedienza Civile che riguarda le bollette dell'acqua.
Tutte le persone che collaborano con la Rete per i beni comuni della Valdinievole (emanazione territoriale del Forum italiano dei movimenti per l’acqua) lo fanno a titolo volontario, senza alcun compenso e senza rimborsi spese, impiegando il proprio tempo libero e, le rare volte che occorre (ad esempio per le fotocopie o per la stampa di volantini e locandine), i propri soldi.
A nessun cittadino che si rivolge ai nostri sportelli viene chiesto un contributo in denaro oppure una quota associativa: non siamo un'associazione di consumatori ed ovviamente non ne abbiamo nemmeno la struttura capillare e la professionalità, ripeto che si tratta di volontariato.
La campagna si compone di due fasi, di cui la prima è l'invio di una lettera di reclamo/diffida al gestore del servizio idrico (in Valdinievole è Acque Spa, salvo per il servizio di acquedotto di Montecatini Terme dove il gestore è Acque Toscane Spa) in cui si contesta la mancata applicazione della legge come modificata dal secondo quesito referendario del giugno 2011, quello relativo all'eliminazione dalle tariffe della quota relativa alla remunerazione del capitale investito.
Al ricevimento della risposta da parte del gestore (Acque Spa ha già inviato le prime risposte, tutte uguali e negative, mentre Acque Toscane per adesso tace), l'utente si autoriduce la bolletta della quota "illegittima", che per le bollette di Acque Spa corrisponde al 18,18% del totale.
A tutte le persone che si rivolgono ai nostri sportelli diciamo in modo chiaro che questa non è una campagna per pagare di meno le bollette dell'acqua, ma una campagna per la legalità e per la democrazia.
Autoridursi la bolletta comporterà, molto probabilmente, la contestazione di morosità da parte del gestore, con tutte le conseguenze previste dai rispettivi regolamenti del servizio (recupero delle somme, interessi di mora, minaccia di interruzione della fornitura).
A queste contestazioni inviteremo gli utenti a rispondere, con l'aiuto dei legali che ci assistono in questa campagna, con richieste di provvedimenti di urgenza al tribunale.
Siamo pronti ad organizzare, sempre senza costi per gli utenti, alcuni ricorsi "pilota" di questo tipo, perché chi aderisce alla campagna non è moroso, è semplicemente un cittadino che desidera che la volontà popolare non sia calpestata e che le leggi vengano rispettate da tutti ed in special modo dalle istituzioni.
Nessuno le può garantire che l'adesione alla campagna avrà soltanto conseguenze positive: alla fine potrà accadere che la giustizia ci dia torto, e quindi gli utenti potrebbero essere costretti a pagare la quota che si sono decurtati e gli interessi di mora (pochi euro in più).
Per saperne di più e aderire alla campagna, invito lei ed i lettori di Valdinievole Oggi a rivolgersi ad uno nei nostri sportelli
Pescia – Bottega di Irene (via Sismondi) sabato 10-12.30
Pescia – Bar Amelie (Alberghi) giovedì 17.30-19.30
Borgo a Buggiano – presso Spi CGIL (piazza del Bestiame) martedì 9.30-12.00
Margine Coperta – circolo Arci (via I maggio) mercoledì 18.00-19.30
Montecatini – Diversamente (via Mazzini) sabato 9.00-12.30
Montecatini – Bar Dante (via del Salsero) 2° e 4° venerdì 18.00-19.30
Montecatini – Circolo Arci Casina Rossa (viale Fedeli) 2° e 4° giovedì 18.30-20.00
Salute
Michelangelo Minghi – Rete per i beni comuni della Valdinievole
RISPONDI
AUTORE: Leandro Stefanelli
email: [protetta]
9/5/2012 - 0:13
Vorrei capire a chi dovrebbero servire le limitazioni del traffico quando nella nostra città termale ormai sono spariti i veri turisti che anni fa hanno fatto la fortuna di tutti i montecatinesi e anche dei paesi limitrofi.Ora i milioni di presenze vantate dai nostri amministratori sono costituiti solo da giovani studenti e poco più che purtroppo non portano benefici alle categorie economiche che già versano in condizioni precarie per la crisi dell'Italia.Se poi questa situazione va a sommarsi alla gestione scellerata delle Terme si può ben capire perchènon si vede la fine di questo buio tunnel.Forse la chiusura del traffico che tanto inorgoglisce il nostro giovane vice sindaco serve solo a impedire a qualche casuale turista di vedere il declino che sta vivendo tutta la nostra amata città.Ci sono troppe emergenze oltre al cantiere chiuso alle Leopoldine,alle strade invase dai vu cumpra e dalle prostitute che la sera accolgono coloro che entrano in città dall'autostrada fornendo un'immagine vergognosa.E allora dobbiamo accontentarci di guardare le foto esposte in centro che mostrano i personaggi famosi che decine di anni fa hanno creato il mito di Montecatini Terme d'Europa.Ma fra altre decine di anni,se ci saremo ancora,quali foto potremo esporre e piuttosto chi le guarderà?
RISPONDI
AUTORE: cristiano
email: -
8/5/2012 - 16:07
Il punto che vorrei renderti chiaro è questo caro Mario.Il servizio taxi,per quel poco che ne so è Pubblico ed ha,o dovrebbe avere,prezzi regolati dal Comune,tanto al km.Secondo me le regolevanno rispettate se non si vuole il caos.Poi se sono sbagliate ci sarà il modo di cambiarle ma se ognuno se le fa su misura siamo fritti in padella.Ma ribadisco,senza fare in conti in tasca a nessuno, 25 euro per andare a Montecatini Alto sono un ladrocinio,allora per andare a Firenze ci vuole un mutuo ?
RISPONDI
In risposta a: mario mario del 7/5/2012 - 17:47
Costo Taxi
AUTORE: Mario Lartigiano
email: -
8/5/2012 - 9:37
Cristiano, quelli che hai fatto sono due paragoni che non stanno bene insieme. Io sono il primo ad essere critico sul servizio taxi e sulle regole che vigono all'interno della categoria, ad esempio non capisco perchè non posso scegliere un taxista piuttosto che un altro se questo ad esempio mi sta poco simpatico o mi rende un servizio che io non ritengo adeguato.
Sarebbe come se la mattina io dovessi entrare nel primo negozio di alimentari che trovo sulla strada piuttosto che potermi servire di quello che mi da un servizio e prodotti migliori!
La desamina che ne ho fatta io è sulla questione del prezzo finale e sulla sua scomposizione, tutto qua, dei 25 euro all'operatore ne restano ben pochi... E' questo che dobbiamo metterci in testa e cercare di cambiare...
Altrimenti possiamo continuare a prendercela con il benzinaio perchè la benzina costa tanto, anche se a lui in realtà va una miseria a litro...
Cerchiamo di ragionare...
RISPONDI
In risposta a: Costo Taxi del 7/5/2012 - 10:07
mario mario
AUTORE: cristiano
email: -
7/5/2012 - 17:47
Abbi pazienza Mario, ma il punto è che i tassisti non devono inventarsi le tariffe ma semplicemente applicare quelle del Comune. Sarebbe come se ogni autista della Lazzi ti facesse pagare quanto vuole lui ti andrebbe bene? Già la vita è difficile.
RISPONDI
AUTORE: Mario Lartigiano
email: -
7/5/2012 - 10:07
Nei giorni scorsi si sono lette alcune opinioni contrastanti sul costo sostenuto da dei clienti di un albergo per recarsi in taxi a cenare a Montecatini Alto.
Lungi da me voler difendere "a tutti i costi" i taxisti che, peraltro, dimostrano di non averne certo bisogno in quanto ben agguerriti a rispondere qua sopra. Tra l'altro anche nel recente passato ho avuto modo, sempre tramite le pagine di valdinievoleoggi, di "scambiare" opinioni contrastanti con alcuni di loro.
Volevo però porre l'accento sulla scomposizione dei costi che vanno a formare la richiesta per il servizio che certamente a prima vista sembra del tutto esagerata...
Diciamo che dalla piazza ad arrivare a Montecatini alto ci siano 5 km, andata e ritorno fanno 10, calcolando un costo a km di uso della vettura di 50 cents abbiamo 5 euro di costo.
Sulla cifra di 25 euro, sempre se fatturati ovviamente abbiamo 5,5 euro di IVA.
Sui restanti 14,5 euro le tasse oltre il 55% diciamo che ne restano puliti 6,5 di euro.
Bene, mettiamo che ci voglia mezzora per fare il servizio, un operatore quindi guadagna puliti 13 euro l'ora, questo naturalmente se stesse sempre in movimento cosa che ognuno di noi può chiaramente constatare non essere vero semplicemente passando dalla piazza di Montecatini.
Un semplice "conto dlla serva" per far notare una volta di più, se ancora ce ne fosse bisogno, quanto sia difficile fare impresa, anche con un semplice taxi, in questo paese dei paradossi... Questo ovviamente a voler essere ligi con la legge e pagare il dovuto...
Un costo abnorme per un servizio semplice che comunque rende una miseria all'operatore di turno...
RISPONDI
AUTORE: sally
email: -
6/5/2012 - 22:26
C'è un'ignoranza da analfabeti o da parte dei informatori ,o da parte di chi ha scritto l'annuncio ,i ragazzi non sono romeni , la ragazza non fuma e non fumava e il ragazzo non è un pregiudicato ma per voi tutto fa brodo incluse le bugie.Se per una ca... del genere avete da mentire non ci meravigliamo piu del andamento del paese.Di solito il pesce marcisce dalla testa ma voi siete dalla testa ai piedi
RISPONDI
AUTORE: cristiano
email: -
6/5/2012 - 8:44
Torno a ripetere che la settimana scorsa miei conoscenti francesi , ospiti di un albergo, sono andati in taxi a cena a montecatini alto ,verso le 20 ,spendendo 25 euro. Giusto per fare 4 km circa ? nei giorni precedenti passando dalla piazza avevano già chiesto la spesa e nessuno aveva chiesto meno di 20 euro. Forse lei non c'era. Sicuramentelei è una persona onesta e come lei ce ne saranno altri , ma se poi alla prova dei fatti non ci sono differenze, dove è finita la sua onestà ? Forse vi fate condizionare da qualche capoccione , o vi ritenete impunibili. Se poi le dicessi quanto è stato chiesto per tornare dal ristorante mi vergognerei per voi. comunque sono tornati con la funicolare e si sono fatti due passi. Ripeto che chi pratica questi prezzi è fuori dal mondo e disonesto.Caso mai mi dica lei qual è il prezzo di un onesto per fare 4 km ?
RISPONDI
AUTORE: tassinaro
email: -
5/5/2012 - 11:08
Anche per lei TROPPO FACILE fare di tutta un erba un fascio.....purtroppo in qualsiasi categoria ci sono i furbetti.(vedere situazione italiana) personalmente mi ritengo un tassinaro onesto!!! ed a me basta questo!!saluti
RISPONDI
In risposta a: Referendum acqua - obbedienza civile del 26/4/2012 - 14:00
Ancora sull'acqua
AUTORE: Marco D
email: -
5/5/2012 - 10:45
Buongiorno bordoneyconcha
Ho letto la sua precisazione riguardo all'applicazione dei risultati sul referendum sull'acqua.
Sono contento che almeno su questo fronte ci sia qualcuno che cerca di far applicare il volere dei cittadini italiani.
Per essere più informato, e per informare di più l'utenza tutta, sul procedimento per l'applicazione "dell'obbidienza civile" le chiedo:
1 - Quali garanzie ci sono che autoriducendomi l'importo della bolletta non vada incontro a contenziosi onerosi con la società pubblica delle acque? Chi mi garantisce?
2 - Rivolgermi ad uno "sportello" presente sul territorio ha un costo? Nel senso, ci sono da pagare tessere associative, contributi ecc ecc?
Questi sopra esposti sono due importanti punti da prendere in considerazione in quanto sono fondamentali al fine di scegliere un modo od un altro per far valere i propri diritti.
Recentemente, nel caso delle "multe pazze" del Comune di Montecatini mi è capitato di rivolgermi ad una associazione di consumatori del territorio, all'entrata c'era un bel cartello dove veniva indicato che per "avviare la pratica" bisognava associarsi, mi pare con un costo di circa 30 euro. Circa 35 euro sono richiesti per fare ricorso al giudice di pace, capisce che alla fine, per importi di lieve entità, non conviene darsi tanto da fare.
Avere la soddisfazione morale di veder riconosciuto un mio diritto? Certamente; nel momento che esco da quella associazione però nella mia testa non può balenare l'idea che ci sia un "meccanismo" perverso attraverso il quale anche con le mie ingiustizie faccio comunque guadagnare qualcuno.
Ed è quello che contestavo nella mia "opinione" a cui lei gentilmente ha risposto.
Vede signor bordoneyconcha, se le risposte ai miei due quesiti sopra esposti non danno come somma dei costi zero, (o perlomeno che il costo al secondo quesito non mi garantisca un notevole e certo risparmio sul primo), secondo me non rappresentano il tipo di risposte che il cittadino, io in primis, si aspetta.
Certo che comprenderà la sostanza del mio messaggio assolutamente non critico nei suoi confronti
La Saluto
RISPONDI
AUTORE: cristiano
email: -
5/5/2012 - 6:54
troppo facile dire le cose ma farne altre.La settimana passata una servizio per Montecatini Alto € 25, o che tariffa è ? Mi pare che ci siano 4 km , siete fuori dal mondo e disonesti.
RISPONDI
AUTORE: tassinaro
email: -
4/5/2012 - 8:56
Le tariffe del servizio taxi vengono calcolate dal tassametro.non esiste nessun listino prezzi.quando ci viene chiesto un prezzo viene sempre detta la tariffa approsimativa.
RISPONDI
AUTORE: cristiano
email: -
2/5/2012 - 19:47
passando davanti il vostro casottino dove posso vedere le tariffe applicate? Sono esposte? Oppure si guarda in faccia e si fa il prezzo? Chiedo delucidazioni in merito....
RISPONDI