Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 0
Sono disponibili 4189 articoli in archivio:
 [1]  ...  [150]   [151]   [152]   [153]   [154]   [155]   [156]  ...  [168] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
In risposta a: Lapenna il leader del rinnovamento del 19/2/2012 - 11:12
il cliente al centro
AUTORE: andrea f.
email: -

19/2/2012 - 19:31

Non si può non essere d'accordo con il sig. Grassi , l'unica giustificazione politica si chiama "clientela". Purtroppo l'aria è stagnante in tutti i versanti e chi ne fa le spese è la nostra città.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Risposta al Sig.Tito del 17/2/2012 - 22:43
Lapenna il leader del rinnovamento
AUTORE: Marco Grassi
email: -

19/2/2012 - 11:12

In provincia si sente aria nuova: Lapenna eletto alla guida del pdl. Mi sembra di poter dire che è dal 1970 che questo personaggio domina la scena politica locale e provinciale. Mi domando una cosa: ma i politici in pensione mai??? In questo caso non c'è un minimo di razionalità nella scelta di farsi guidare da chi ha perso le elezioni a Montecatini nel 2009 città storicamente di centro-destra. In passato, lo stesso soggetto, ha perso anche in provincia 2004. In politica il demerito e le sconfitte vengono premiate? nel pdl, il mio partito, mi pare proprio di sì.
----------------  RISPONDI





In risposta a: parere su "Competenze" del 17/2/2012 - 12:13
Risposta al Sig.Tito
AUTORE: Giovanni Torre
email: -

17/2/2012 - 22:43

Npn credo di avere chiesto la luna in questa storia dei gatti lasciati per giorni dove sono morti,il suo accostamento con la neve e Roma non centrano niente con il mio commento che era di stimolo per chi avrebbe dovuto rimuovere queste povere bestie,La mia non era una pretesa ma una constatazione di come le cose andrebbero cambiate in senso positivo.,ma evidentemente si toccano dei tasti di campanilismo anche su queste faccende.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Cambia la parte variabile, non quella fissa. del 15/2/2012 - 13:31
parte variabile/parte fissa
AUTORE: antonio
email: -

17/2/2012 - 12:19

Fa piacere vedere che diverse persone cominciano a chiedersi il perchè citta vicine abbiano regole differenti.
In relazione però al sistema di tassazione della tarsu però vi chiedo: vi sembra giusto legare la tassa (anche se solo parte di essa) alla proprietà di un bene immobile ed a chi non la produce? Sarebbe come dire: fai un prodotto in fabbrica ed io ti applico l'IVA non sul bene prodotto, ma in base all'immobile dove è prodotto!
Ma non si paga già l'ICI/IMU ed il "740" sulle proprietà??
A me sembra che si voglia come al solito far pagare senza pensare perchè, ed intanto l'ambiente ci rimette.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Competenze del 16/2/2012 - 9:40
parere su "Competenze"
AUTORE: tito
email: -

17/2/2012 - 12:13

questa è una bella domanda però mi permetta di farle una domanda senza pretese ne offese: ma lei no? mi sembra un pò la storia della neve a roma: a me dà noi perchè non viene nessuno a pulirmi il marcapiede davanti casa...
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Competenze
AUTORE: Giovanni Torre
email: -

16/2/2012 - 9:40

Transito spesso dalla provinciale Camporcioni ed, in questi giorni di freddo, ho notato anche tre gatti morti sull'asfalto a distanza breve tra loro.Sono ripassato il giorno seguente e quello di poi e le povere bestie erano sempre lì magari c'era rimasta solo la pelle.Domando ma in questi casi chi dovrebbe intervenire per togliere questi animali,forse la provincia oppure l'amministrazione comunale di competenza(Ponte)?Una cosa è certa , ho incrociato un'auto dei vigili di Buggiano,associati al Ponte Buggianese,ed anche se la storia non fosse di loro competenza,avrebbero dovuto avvertire chi di dovere|
----------------  RISPONDI





In risposta a: Cambia la parte variabile, non quella fissa. del 15/2/2012 - 13:31
più economico, ecologico e città più bella
AUTORE: Daniela
email: -

15/2/2012 - 21:34

Buonasera,
per quanto ne so la gestione dei rifiuti, così come avviene a Serravalle è molto più economica per il cittadino, che si vede arrivare una bolletta molto bassa, tanto più è bravo a fare la differenziata. Tutta la raccolta avviene porta a porta con appositi bidoni di colori diversi. Ogni bidone ha il suo giorno di raccolta. Non si possono più lasciare sacchetti maleodoranti per le strade, come avviene a Montecatini, fino a mezzogiorno. Spariscono i cassonetti dalle strade e le campane varie.I bidoni dei privati sono microcippati per cui si sa chi non differenzia o chi lo fa male. E chi lo fa male paga più cara la bolletta di chi lo fa bene.
Sarei contenta che si attuasse anche qui, in tutto il territorio di Montecatini (non solo a zone).
Così com'è adesso, nella zona in cui abito, è impossibile differenziare: nel bidone dell'umido si trova di tutto. Mi limito alla carta, vetro e plastica nelle campane, comunque scomodo.
Differenziare è importante ... insegna anche a non sprecare!
Fateci sapere come la pensate.
Saluti.
----------------  RISPONDI





In risposta a: MQ, O SPAZZATURA EFFETTIVAMENTE PRODOTTA? del 14/2/2012 - 23:07
Cambia la parte variabile, non quella fissa.
AUTORE: anna
email: -

15/2/2012 - 13:31

Le cose non stanno proprio così... Non si tratta di sostituire i metri quadri con i rifiuti prodotti... La bolletta è composta da due parti: parte fissa e parte variabile. La parte fissa è e rimane conteggiata in base ai metri quadri. E' la parte variabile che cambia: invece che essere conteggiata in base alle persone residenti nella casa è conteggiata in base ai rifiuti indifferenziati effettivamente prodotti.
----------------  RISPONDI





In risposta a: spazzatura del 16/1/2012 - 14:22
MQ, O SPAZZATURA EFFETTIVAMENTE PRODOTTA?
AUTORE: UN'AFFEZIONATA LETTRICE
email: -

14/2/2012 - 23:07

Serravalle,Masotti, Lamporecchio, Comuni della Valdelsa, scusatemi ma non sapevo che il ns Comune fosse rimasto così indietro rispetto a esempi di civiltà di Comuni quasi limitrofi.
Grazie ai Vs.interventi, ritengo che il nostro comune debba intervenire sulle modalità di gestione dei rifiuti.
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
i ragazzi delle arance
AUTORE: fanucci andrea
email: -

4/2/2012 - 11:56

E' dura alzarsi al mattino, quando ancora il sole dorme , per recarsi al solito lavoro nel giorno più freddo dell'anno. Brutta mattina , il vento è tagliente e affilato come un rasoio , la fontana è circondata dal ghiaccio ed il taxi non lo vuole nessuno , con questo freddo preferiscono stare in casa ! Poi verso le 7 arrivano tre giovani ragazzi , scaricano un camioncino con delle cassette di arance e montano un gazebo ed un tavolo. Per loro il freddo sembra non esserci, sorridono , scherzano aggiustano le loro arance nel migliore dei modi. I ragazzi dell'AIRC mi hanno scaldato , non più pessimismo , almeno per oggi , il loro sorriso , il loro impegno mi hanno reso un po' di speranza nel nostro e soprattutto nel loro futuro. Grazie ragazzi delle arance.
----------------  RISPONDI





In risposta a: LA FONDAZIONE CARIPIT HA INVESTITO NELLE TERME ??? del 1/2/2012 - 15:43
LA FONDAZ CARIPIT LO LEGGERA' VALDIN OGGI ???
AUTORE: Residente della Valdinievole
email: -

2/2/2012 - 14:23

Ma i vertici della Fondazione e di Caripit leggeranno "Valdinievole Oggi" ? Non vedendo repliche ne rassicurazioni mi è venuto questo dubbio...Magari se qualcuno li conosce gli stampi una copia degli articoli in modo che finalmente si smuova qualcosa ed un pò di soldini vengano investiti anche quà.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Ivano Paci, il grande monarca del 31/1/2012 - 19:13
LA FONDAZIONE CARIPIT HA INVESTITO NELLE TERME ???
AUTORE: Paola
email: -

1/2/2012 - 15:43

La Fondazione quanto ha investito nelle Terme di Montecatini ??? Per rimediare dovrebbe x questo anno destinare i soldi a queste zone visto che alla formazione di questi contribuiscono ANCHE i residenti NON PISTOIESI !!! Facendo ripartire le Terme poi si crea lavoro ! Cosa ben diversa dall'installare una fontana fine a se stessa. Forza Paci finchè è Lei il Presidente faccia di tutto x far ripartire le Terme. Ha visto che le obbligazioni non sono state ancora sottoscritte...bene chi meglio di Lei/Voi può farlo ???
----------------  RISPONDI





In risposta a: tre su tre,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, del 16/1/2012 - 18:40
Ivano Paci, il grande monarca
AUTORE: Marco
email: -

31/1/2012 - 19:13

Bravo Romanelli: Paci in pensione!
Ho letto con vivo interesse e sincera ammirazione l'intervento del Dott. Raffaello Romanelli in merito alla fondazione cassa di risparmio di Pistoia. Condivido a pieno i contenuti della riflessione ed esorto le persone della valdinievole a reagire e a farsi sentire. Tutti i contributi vanna a Pistoia è come se la Valdinievole non esistesse. Dobbiamo cambiare quello che è lo specchio di un'italia che non ci possiamo più permettere. Spazio ai giovani. Proprio come è successo a Pistoia con samuele bertinelli, mio compaesano che conosco e ammiro. Caro Paci a 80 anni è il momento di andare in pensione e lasciare spazio alla freschezza delle giovani generazioni.
----------------  RISPONDI





AUTORE: le amiche della chiarina.....
email: -

16/1/2012 - 18:40

ieri si e svolta a Baricella,cittadina vicino a Bologna le gare di Coppa ITALIA italiana di danza HIP POP, MODERNA, CLASSICA E COREOGRAFICA,con balletti singoli,a coppia e di gruppo.Tantissimi complimenti a la nostra amica CHIARA GALLI ,che si e aggiudicata il 1 posto nel balletto singolo,il 2 posto nel duo di coppia,insieme alla BRAVISSIMA CRETA ,e il terzo posto nel balletto di gruppo........Adesso in APRILE andrà a IESOLO x i campionati italiani.
FORZA CHIARINA.....le tue amiche di sempre......
----------------  RISPONDI





In risposta a: MQ, O SPAZZATURA EFFETTIVAMENTE PRODOTTA? del 14/1/2012 - 16:45
spazzatura
AUTORE: Massimiliano
email: -

16/1/2012 - 14:22

non importa andare in Val Gardena, basta vedere Masotti, comune di Serravalle Pistoiese (PT)... è solo questione di volontà!!!
----------------  RISPONDI





In risposta a: Dibattito sulle bollette dell'acqua. del 11/1/2012 - 13:17
sono d'accordo
AUTORE: Daniela
email: [protetta]

16/1/2012 - 14:18

Sono molto d'accordo con lei sul fatto che questo tipo di calcoli debbano semmai essere più "favorevoli" per le famiglie che per i single. I calcoli debbono essere pro capite e soprattutto non a scaglioni.
Saluti
----------------  RISPONDI





In risposta a: MQ, O SPAZZATURA EFFETTIVAMENTE PRODOTTA? del 14/1/2012 - 16:45
MQ, O SPAZZATURA EFFETTIVAMENTE PRODOTTA
AUTORE: antonio
email: -

16/1/2012 - 12:53

Mi trovi daccordo, come già detto, su un sistema produzione/costo e non su tassa indiscriminata, però volevo dirti, e non certo come critica della tua proposta ma come appunto, che basta andare a lamporecchio per trovare un sistema del genere. Tra l'altro credevo fosse una legge da applicare entro il 2012.
in pratca... facciamoci sempre risonoscere...
----------------  RISPONDI





In risposta a: MQ, O SPAZZATURA EFFETTIVAMENTE PRODOTTA? del 14/1/2012 - 16:45
"Tariffazione puntuale"
AUTORE: Anna
email: -

16/1/2012 - 1:16

Quello che descrivi è il sistema di calcolo della parte variabile della tariffa, quello che nelle nostre bollette è ancora legato al numero di residenti nell'immobile. La parte fissa però è comunque legata ai metri quadri, anche nei Comuni dove viene attivata la tariffazione puntuale, perché quella parte della tariffa serve a coprire i costi fissi di gestione del servizio. Peraltro non c'è bisogno di andare ad Ortisei, basta guardare il sistema di tariffazione di Serravalle Pistoiese e dei Comuni della Valdelsa dove è stato attivato il porta a porta.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Bollette acqua e spazzatura. del 12/1/2012 - 13:05
MQ, O SPAZZATURA EFFETTIVAMENTE PRODOTTA?
AUTORE: UN'AFFEZIONATA LETTRICE
email: -

14/1/2012 - 16:45

Avete mai avuto modo di andare in trentino Alto Adige? Bene:io sono stata piu volte in appartamento,ad Ortisei, e come in tutte le località d'italia, ma in modo più sentito, poi capirete il perchè, viene fatta in ogni casa la raccolta differenziata. Per quello che non si riesce a differenziare, peraltro una quantità veramente minima di spazzatura, c'è un bidone unico in cui vengono raccolti i sacchetti settimanali. Ecco come funziona: il ns affittuario ci fornisce un adesivo, che ha a sua volta acquistato dalla società di gestione della spazzatura e che verrà apposto sul bidone solo quando sarà pieno. Tutto il resto che è stato differenziato viene ritirato gratuitamente.
Questo vuol dire che l'unica spazzatura che si paga è solo quella che non si riesce a differenziare e Vi assicuro, ma lo sapete anche voi meglio di me, che è veramente pochissima (noi non abbiamo mai utilizzato l'adesivo in una settimana di vacanza). Ebbene, mi sembra un ottimo sistema per incentivare la raccolta differenziata e anche un equo modo di far pagare la spazzatura.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Dibattito sulle bollette dell'acqua. del 11/1/2012 - 13:17
Bollette acqua e spazzatura.
AUTORE: Montecatinese
email: -

12/1/2012 - 13:05

Ritengo anch'io che andrebbero rivisti i sistemi di fatturazione in base al numero delle persone conviventi.
----------------  RISPONDI





In risposta a: dibattito sulla chiusura al traffico del 12/1/2012 - 9:58
dibattito sulla chiusura al traffico
AUTORE: antonio
email: -

12/1/2012 - 12:44

1) utile se porta manifestazioni ed attrazioni per i pedoni;
2) assurda se si pretende che risolva i problemi di smog
3) incredibile se per non attuarla si prendano misure assurde (vedi http://www.valdinievoleoggi.com/f101-3878-misure-antismog-dite-la-vostra-pls.html)
4) allucinante se poi mancano i mezzi di trasporto alternativi non inquinanti.

Infine vorrei ricordare che non esiste solo il centro, capisco che da qualche parte si debba iniziare ma non trovo giusto fare disuguaglianze.
saluti
----------------  RISPONDI





In risposta a: Dibattito sulle bollette dell'acqua. del 11/1/2012 - 13:17
dibattito sulla chiusura al traffico
AUTORE: Lucia
email: -

12/1/2012 - 9:58

dite la vostra che dico la mia... tiriamo fuori la testa da questo torpore: cosa ne pensate della città chiusa al traffico?
Lucia
----------------  RISPONDI





In risposta a: Dibattito sulle bollette dell'acqua. del 10/1/2012 - 21:09
Dibattito sulle bollette dell'acqua.
AUTORE: antonio
email: -

11/1/2012 - 13:17

mi trovi d'accordo sulla, amio parere, erronea attribuzione di minimo consumo, ma vorrei segnalare che lo stesso problema è da attribuirsi alla fatturazione della TARSU (che tra l'altro in questi gioni molti si trovano a dove pagare un vero salasso). Anche in questo caso come si fà a far pagare in base ai metri quadri anzichè ai componenti del nucleo occupante? non credo che una famiglia di 10 persone in 100Mq producano spazzatura come 2 in 200Mq. Solite contraddizioni di sempre.
saluti
----------------  RISPONDI





AUTORE: Cliente di ACQUE SPA
email: -

10/1/2012 - 21:09

Carissimi in questi giorni Vi sarà arrivata da pagare la bolletta dell'acqua e, visto che con Valdinievole Oggi abbiamo la possibilità di scambiarci le opinioni, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate riguardo al loro modo di fatturare l'acqua. Non sò se avete notato ma i metricubi consumati non ce li fatturano tutti allo stesso prezzo ma a scaglioni che vanno ad aumentare. La conseguenza è che le famiglie, più sono numerose, e più alto il prezzo che gli applicano. Mi spiego meglio con un piccolo esempio. Ammettiamo che una persona single consumi 50 metri cubi di acqua, una coppia + 1 figlio (3 persone) magari non consumano 200 mc di acqua (50 x 4) ma ne consumano 150 perchè fanno le lavatrici più piene così come le lavastoviglia ecc ecc. Insomma al primo cliente di ACQUE SPA (composto da 1 persona) gli viene applicato un prezzo più basso rispetto al secondo cliente (famiglia composta da 3 persone). Non mi sembra x niente giusto. Dovrebbero applicare una tariffa pro-capite ... son tutti a dire di aiutare le famiglie ma quì mi sembra che venga fatto l'esatto contrario ! Che ne pensate ?
----------------  RISPONDI





AUTORE: La redazione
email: -

8/1/2012 - 11:12

Cari lettori, ribadiamo ancora una volta che il forum di Valdinievoleoggi è nato con il solo scopo di consentire il confronto delle idee. Per questo - e solo per questo - vengono accettati anche interventi anonimi. Il forum non può diventare uno strumento per attacchi anonimi alle persone. Ricordiamo dunque che le critiche alle persone verranno cestinate
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 4189 articoli in archivio:
 [1]  ...  [150]   [151]   [152]   [153]   [154]   [155]   [156]  ...  [168]