3
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
AUTORE: Elisabetta
email: -
17/11/2011 - 12:32
Concordo con Luigi.. è inutile pulire le strade e nn togliere le foglie ... In via Nieri a Pescia ci sono 4/5 meravigliosi Gelsi (credo) adesso tutti gialli con quintali di foglie cadute sul marciapiede, per camminare un pedone deve farlo in strada perchè il marciapiede è scivoloso come una lastra di ghiaccio a causa delle foglie che marciscono..... mi domando.... se una persona scivola e si fa male quanto costa al Comune doverla ripagare??? Non sarebbe meglio sollecitare un miglior lavoro da parte degli spazzini ???? ..... sperem ...
RISPONDI
AUTORE: luigi
email: [protetta]
15/11/2011 - 22:36
ed è perfettamente inutile che passi la spazzatrice nel mezzo della strada, senza che vengano raccolte le foglie lungo i bordi e sui marciapiedi...
purtroppo questo è quello che viene fatto durante tutto l'anno e anche adesso che la strada è piena di foglie
così alla prima acqua, i tombini non ricevono e le strade si allagano
RISPONDI
AUTORE: Grazia Pellegrini
email: [protetta]
6/11/2011 - 20:27
E' decisamente opportuno l'intervento di raccolta delle foglie che è in atto in questi giorni, al fine di prevenire allagamenti, ma oltre a togliere le foglie è necessario che gli addetti ripuliscano, riaprendole, le griglie delle fogne che sono quasi tutte otturate da fango e piccoli detriti.
RISPONDI
AUTORE: Amico di Marcello
email: -
3/11/2011 - 20:59
.... per me Topino n° 1 .... ben detto !!
RISPONDI
AUTORE: MARCELLO
email: -
31/10/2011 - 12:56
ieri, approfittando anche della bella giornata mi sono recato allo stadio a vedere la partita in calendario e memore della querelle in atto ho dato un'occhiata in giro e mi permetto di dare un consiglio personale, disenteressato e gratuito ... dal piano superiore della tribuna coperta si vede benissimo tutto il rettangolo di gioco ... le panchine con la pubblicità della "Casa Color" non creano difficoltà alla visione della partita di calcio ...provare per credere ...
RISPONDI
AUTORE: Una mamma
email: -
29/10/2011 - 15:32
Carissima Paola, grazie per il caffè . . . anche se non frequento lo stadio per ora, il mio bimbo ha solo 4 anni, ma ama lo sport e magari tra qualche anno lo frequenterò. Non sopporto gli attacchi gratuiti: ecco perchè sono intervenuta. Ti auguro di cuore che la tua richiesta venga esaudita. Facci sapere . . . a noi commentatori di Valdinievole oggi.
Un saluto.
A proposito ... mi chiamo Daniela.
RISPONDI
AUTORE: Stelo
email: -
29/10/2011 - 11:56
Chiedo scusa a tutti....non immaginavo quando ho espresso la mia opinione e fatto la mia richiesta di sollevare un tale polverone...ringrazio chi mi ha preso le mie difese da questo Sig. Giovanni al quale consiglio di leggere meglio perchè la parola "CHIEDO" di spostare la pubblicità l'ho usata fin dal primo momento quindi è Lei che ha frainteso. Come Le posso assicurare che quando andiamo a vedere i ns bambini/ragazzini che giocano, io son quella che ho evidenziato il "problema" (fossero solo questi i problemi si risolverebbe tutto in fretta) ma sono in molti che si lamentano, proprio come osservava il "BABBO", più sono piccoli e meno si vedono a causa di questa pubblicità. Poi ha accennato al fatto che la pubblicità sia anche sulle tute che indossano ma non vedo proprio cosa c'entri questo discorso...??? Ripeto prima di tutto ringrazio CasaColor e chi come lui, specie in tempi di crisi come quelli attuali, continuano a sponsorizzare organizzazioni sportive perchè lo sport specie x i giovani è importantissimo sia x la salute che come momento di aggregazione. A questo punto mi presento, sono una mamma, mi chiamo Paola e non Stelo che invece è il nome che uso x la posta elettronica ed è l'unione dei nomi dei miei figli: STE = Stefano, LO = Lorenzo, sportivissimi entrambi. Cari saluti a tutti e...se ci incontriamo allo Stadio sarà mio piacere offrirVi un caffè ! Paola.
RISPONDI
In risposta a: Smettiamola del 27/10/2011 - 21:20
relax
AUTORE: massimo
email: [protetta]
28/10/2011 - 17:25
Giovanni, suvvia, 'un se la prenda a male....le critiche fanno parte della vita ! Non è che per caso è il proprietario dello striscione ?!? Saluti
RISPONDI
AUTORE: Una mamma
email: -
28/10/2011 - 15:01
Sig. Giovanni, non meglio definito, nel mio discorso non c'era un attacco personale a lei , era riferito a lei e a chi in GENERALE cerca il pelo nell'uovo per dare contro agli altri E CRITICARE, moda assai diffusa. Le ricordo che il primo ad attaccare la sig. Stelo è stato lei, e mi è sembrato in modo gratuito. Se lei si risente così tanto forse la mia "romanzina" non era tanto fuori luogo.
Osservare e commentare ci piace a tutti, buona giornata. Un saluto
Una mamma.
RISPONDI
In risposta a: Stelo sono con lei! del 27/10/2011 - 14:23
Smettiamola
AUTORE: Giovanni
email: -
27/10/2011 - 21:20
Sig.ra mamma non meglio definita,trovo che la sua romanzina sia del tutto fuori luogo perchè forse non ha ben letto le due righe che ho commentato,non ho detto che questa signora avesse torto nella sostanza delle sue richieste ma mi sono limitato nel fare osservare,è un mio diritto come commentatore ,che si potevano esprimere in maniera meno categorica.Lei mi parla che voglio tappare la bocca al prossimo e di smetterla non sò per che cosa,paroloni che lasciano il tempo che trovano.Se volete far togliere codesto cartello non sperate che l'amministrazione dia seguito a queste richieste telematiche,fate una richiesta scritta con le vostre necessità a chi di competenza,forse sarebbe la strada giusta per ottenere qualcosa di cui io personalmente Vi auguro.Saluti.
RISPONDI
In risposta a: Stelo sono con lei! del 27/10/2011 - 14:23
altezza
AUTORE: babbo
email: -
27/10/2011 - 17:11
è vero la Mamma ha ragione,il cartello va tolto specialmente x agevolare i+piccoli....d'altezza e non di età,ciao
RISPONDI
AUTORE: UNA MAMMA
email: -
27/10/2011 - 14:23
Sig.ra Stelo,
sono con lei ... oggi non si sa più come parlare perchè qualunque cosa si dica c'è sempre una parola sbagliata. Ma smettiamola, Sig. Giovanni e co., e lasciamo che le persone parlino come si sentano di dover parlare, rispettiamo gli altri e non permettiamoci di tappare la bocca al prossimo (vizio diffuso).
Se il cartello da fastidio va tolto, immediatamente o quanto prima è lo stesso !!!
Saluti. UNA MAMMA.
RISPONDI
In risposta a: Risposta al Sig. Giovanni del 26/10/2011 - 14:31
Così và meglio
AUTORE: Giovanni
email: -
26/10/2011 - 21:03
Cara signora vedo che ora chiede e quindi si stà andando meglio,trovo che anche sulla scritta delle tute e maglie dei giovani giocatori appare ,come sponsor,la dizione della ditta dello striscione,da lei definito oscurante ,ed è probabile che si trovi lì proprio per avere maggiore visibilità,altrimenti che pubblicità sarebbe!
RISPONDI
AUTORE: STELO
email: -
26/10/2011 - 14:31
Se questa è arroganza...Quando si fa una richiesta si usa la parola "CHIEDO" e se è la parola "IMMEDIATAMENTE" il motivo x il quale Le sono sembrata "arrogante" lo sostituisca pure con "QUANTO PRIMA". Le ripeto, vado allo Stadio, più o meno tutte le settimane e non credo che questa "pubblicità oscurante", chiamiamola così, verrà spostata x il prossimo fine settimana ma x il mese prossimo spero proprio di sì. La saluto !
RISPONDI
In risposta a: Pubblicità allo Stadio di Montecatini del 23/10/2011 - 14:08
Pubblicità
AUTORE: Giovanni
email: -
24/10/2011 - 13:01
Questa signora che ha notato questa anomalia nello striscione che impedisce la visuale della partita,può anche darsi che abbia ragione,ma non lo ha sicuramente sul tono da lei usato di rimuovere immediatamente,non trovo che l'arroganza usata serva a ottenere quello che lei richiede.
RISPONDI
AUTORE: Stelo
email: [protetta]
23/10/2011 - 14:08
Buongiorno, sono la mamma di un ragazzino che gioca a calcio e quando la squadra gioca a Montecatini non si riesce a seguire bene l'incontro per via della pubblicità di CASACOLOR che ringrazio tanto anzi tantissimo per i contributi che da' alla società calcistica (indirettamente contribuisco anch'io perchè sono una vostra affezionata cliente). Chiedo che queste pubblicità vengano immediatamente rimosse comunicandoVi che quando l'azione di gioco dei ragazzi si svolge nei pressi delle suddette pubblicità/oscuranti Vi assicuro che l'effetto è negativo. I cartelli pubblicitari possono esser messi accanto a quelli degli altri sponsor, come ad es Gelateria Desideri, e cioè lungo la rete, od in qualsiasi altro posto che non impedisca il seguimento della partita. Grazie !
RISPONDI
AUTORE: berai
email: [protetta]
23/10/2011 - 5:55
Sono molto contento che finalmente ci siano i Vigili Urbani in Piazza Gramsci.
Rappresentano l'autorità comunale e proteggono i cittadini , intervengono quando è il caso.
Poi se alcuni di questi vigili non fanno bene i loro compiti saranno i superiori a intervenire.
A noi cittadini preme molto la loro presenza. Avbbiamo già chiesto al nostro amato Sindaco di provvedere anche in quella corte dei miracoli denominata " Piazzale Italia" ove si trova l'altra Stazione FS. Anche lì esiste una comcentrazione di rottami umani da non esibire all'ingresso del paese.
Saluti a tutti
Berai
RISPONDI
AUTORE: Franco
email: -
12/10/2011 - 16:24
condividiamo l'importanza della presenza dei vigili alla stazione piccola - partiamo da qui. il resto mi interessa moltissimo ma viene dopo. il sindaco ha ascoltato le richieste e le lamentele della gente? giusto, mi sembra una bella cosa il fatto che oltre ad ascoltare stia provando a dare delle risposte. così come ha fatto in via dei colombi e in via marruota. parli delle miss: la città ha goduto di una visibilità rai che non si vedeva daui tempi di serata d'onore anche questa mi sembra una cosa positiva. si può sempre fare meglio. sicuramente. ma almeno questo sindaco ci prova con il massimo impegno.
RISPONDI
AUTORE: 1 di 34 taxi
email: -
11/10/2011 - 21:33
da qualche giorno il (Dio)tassista si sta allenando anche perchè non si vede al lavoro,si prepara per la B.T.S. che si terrà il 13 e 14 ottobre,coaudivato da alcuni suoi (credenti)Gregari si apprestano per svolgere gli ultimi servizi di fine stagione,e quindi che dire???Auguri di buon lavoro...
RISPONDI
In risposta a: vigili alla stazione piccola del 11/10/2011 - 15:30
menomale
AUTORE: deluso
email: -
11/10/2011 - 21:16
Sono d'accordo con franco nel dire menomale ci stanno e potrebbero fare di più chiedere documenti, li ci stanno per controllare (sperando che gli zingari non infastidiscono nè dentro la stazione nè al passaggio al livello)anche se si spostano all'altra stazione.Sul treno ci sono 3 controllori non so se come deterrente di furti o perchè FS ha tanto bisogno.Le multe vengono fatte dalla montecatini parcheggi i vigili dovrebbero agire eglio su tutto il territorio.I VIGILI sono stati messi dopo numerose segnalazioni di residenti e vigilini(MPS) Bellandi ci parla non li manderà mai via e poi ha da pensare a rintracciare fondi per miss e ciclismo.
RISPONDI
AUTORE: Franco
email: -
11/10/2011 - 15:30
...meno male che ci stanno!!! forse dovrebbero essere più incisivi, forse dovrebbero essere più efficaci, forse fanno poco multe... MA L'IMPORTANTE è CHE CI SIANO è già un bel deterrente nei confronti di persone poco raccomandabili
GRAZIE BELLANDI finalmente ti sei svegliato e hai smesso di pensare solo alle miss
RISPONDI
AUTORE: beppe automobilista attento
email: -
10/10/2011 - 19:37
ma i vigili urbani davanti la stazione piccola montecatini centro mi domando io, ma cosa ci stanno a fare tutto il giorno??
certo sarebbero utili se quando arrivano le macchine da via don minzoni e non autorizzate svoltano a sinistra le fermassero, se quando macchine non autorizzate parcheggiano nel posto degli invalidi e dei taxi le facessero togliere, se quando arriva un treno e scendono le persone per attraversare la strada gli dessero una mano a farlo, fermando per un attimo il traffico, ed ancora se quando scende un pullman da via don minzoni per girare verso lo stadio lo aiutassero nella manovra, per non parlare degli zingari che continuo a fare i loro porci comodi senza che nessuno gli dica nulla ,e se.... e se.... e se... ma loro guardano soltanto!!!
RISPONDI
AUTORE: Gianni (vicino di casa di tortellino)
email: -
6/10/2011 - 11:53
sottolineo l'importanza dei lavori annunciati nel comunicato di seguito riportato nella biscolla. La zona sud ringrazia sentitamente bellandi e i suoi. dopo via marruota e via dei colombi un altro segnale forte e chiaro a chi ha decretato il successo elettorale del sindaco.
L'impresa Rosi, con l'offerta migliorativa, ha offerto in sede di gara 2000 m° in più con i quali l'amministrazione comunale ha scelto di asfaltare via Marruota.
Con l'impresa Endiasfalti, che si è aggiudicata la gara del 2010, sempre nell'ambito dell'offerta migliorativa, l'amministrazione andrà a sistemare il tratto tra la rotatoria dell'Ipercoop su via Biscolla, di proprietà del Comune di Montecatini Terme.
RISPONDI
AUTORE: Marco
email: -
5/10/2011 - 10:38
Intervengo in merito alla notizia di questi giorni sulla cronaca locale inerente il recapito a casa di molte cartelle esattoriali spedite da equitalia per conto del comune di Montecatini Terme.
Sono uno dei "fortunati" prescelti. Espongo brevemente i fatti:
Nel 2008 mi viene elevata dalla locale polizia municipale una multa per divieto di sosta, tralasciamo il fatto che non è stato lasciato sul parabrezza nessun avviso, non è questo che interessa.
La contravvenzione viene recapitata alla mia residenza tramite raccomandata e viene ritirata da mia madre con me convivente.
All'interno della raccomandata, oltre ai fogli esplicativi vari c'è il bollettino precompilato intestato al comando dei vigili e la cifra della multa aumentata delle spese di notifica varie, totale € 44,94.
Entro il termine riportato pago il suddetto bollettino e ritengo di essermi messo a posto con la Giustizia.
Lunedì scorso mi viene notificata a casa una cartella esattoriale per un importo totale di € 74,20 con riferimento alla multa sopra citata. Penso che ci sia un errore e nel calderone delle multe effettivamente non riscosse dal comune ci sia andata per sbaglio anche la mia.
Martedì c.m. mi reco al comando dei vigili urbani per sistemare la questione, dopo una ventina di minuti di fila mi viene spiegato dall'impiegato preposto che:
SICCOME LA RACCOMANDATA è STATA RITIRATA DA ALTRA PERSONA DIVERSA DA ME, IN QUESTO CASO MIA MADRE, AVREI DOVUTO RISCRIVERE IL BOLLETTINO AGGIUNGENDO LA SOMMA DI € 3,40 O FARNE UNO INTEGRATIVO DI PARI CIFRA.
NON AVENDOLO FATTO è COME SE FOSSERO SCADUTI I TERMINI E QUINDI DOVREI PAGARE IL DOPPIO DELLA MULTA OLTRE LE SANZIONI E GLI INTERESSI DETRATTO DELLA CIFRA GIà PAGATA.
Al che mi sono alzato e sono venuto via per evitare di fare qualcosa di cui poi mi sarei pentito certamente, ah no, ho avuto anche tempo di sentire l'impiegato dirmi di fare ricorso.
Successivamente ho scritto una mail al Sindaco, persona che stimo, dove spiegavo il fatto facendo presente che ci potrà essere certamente una norma talmente assurda che permette questo furto da parte delle amministrazioni, ma che, nel qual caso, è certamente dovere suo nei confronti dei cittadini utenti cestinarla e non usarla a pretesto per rastrellare un pò di soldi facili. Aspetto eventuale risposta.
Spero vivamente che il milione e mezzo di € da multe non pagate che il comune di montecatini vorrebbe recuperare si basino su ben altri presupposti rispetto al mio, se così non fosse saremmo di fronte ad un nuovo messia che moltiplica i pani ed i pesci, 3,40 € non pagati, e badate bene, non riportati sul loro bollettino ma probabilmente riportati in fondo a qualche foglio allegato al verbale notificato, a distanza di 3 anni sono diventati € 74,20.
Un prodigio che fa impallidire qualsiasi antenato illustre.
In conclusione io spero vivamente che questa farsa sia affrontata con il dovuto buonsenso dall'amministrazione tutta, e spero che chiunque si trova nelle mie stesse condizioni si faccia avanti per affrontare questo sopruso.
Il primo dovere di un'amministrazione pubblica è quello di semplificare la vita dei cittadini, non quello di complicarla oltre ogni ragionevole limite, se una norma va contro ogni elementare logica di buonsenso, e 3,40 €, (che comunque per come riportati traggono in inganno), che si trasformano in 74,20€ in tre anni di buonsenso non ne hanno alcuno.
Da quello che ho visto ieri mattina al comando dei vigili e da quanto letto sulla stampa locale siamo in molti in questa situazione, aspetto vostre segnalazioni.
Un saluto
RISPONDI
AUTORE: Andrea Nardini
email: -
2/10/2011 - 9:11
Egregi Signori,
prima di tutto, complimenti per il Vs. sito Valdinievole Oggi e grazie per i
servizi e l'attualità che mettete a disposizione di noi cittadini.
In vista del prossimo passaggio alla TV digitale terrestre della Valdinievole,
che sarà il 18 novembre, volevo solo segnalarVi che dal 21 agosto scorso, ho
creato una pagina Facebook mirata a pubblicare notizie sulla nuova tecnologia e
ad informare i cittadini della ns. zona geografica sullo "Switch Off"; la
pagina si chiama Valdinievole Digitale ed ha il seguente link:
http://www.facebook.com/pages/Valdinievole-Digitale/269951523016161
Ho notato che fra la ns. gente c'è totale disinformazione e mi è sembrata cosa
giusta segnalare questa specie di "Bignami" ad un sito che apprezzo.
A disposizione, Vi saluto cordialmente.
Andrea Nardini
Montecatini Terme
RISPONDI