Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
 3
Sono disponibili 4196 articoli in archivio:
 [1]  ...  [153]   [154]   [155]   [156]   [157]   [158]   [159]  ...  [168] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
In risposta a: il tassista ciclista del 29/9/2011 - 14:39
tassista ciclista
AUTORE: 1 dei 34
email: -

1/10/2011 - 20:26

Fanno proprio rabbia i tassisti che stanno tutto il giorno seduti in piazza. mentre altri sfortunati si sacrificano tanto per loro, lavorando per tutti.Sulla vittoria alla bts siamo fiduciosi, con San Dante e San Ciro che ci proteggono, non ci spaventa nessuno.
----------------  RISPONDI





In risposta a: si prepara del 28/9/2011 - 19:19
il tassista ciclista
AUTORE: un tassista
email: -

29/9/2011 - 14:39

l'impegno paga di piu` che stare in piazza a criticare tutto di tutti. Per quanto riguarda la vittoria togli pure il condizionale.
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Domanda a Poste Italiane
AUTORE: Giovanni
email: -

29/9/2011 - 14:08

Negli ultimi tempi le poste ci riservano la sgradita consegna di pubblicità senza un'indirizzo specifico,il tutto dentro la cassetta delle lettere personali e non di proprietà di Poste Italiane.Ho parlato con la postina che lavora nella mia zona e lei mi ha risposto che non ci può fare niente,le legge permette di entrare liberamente nelle cassette altrui,almeno che non vada alle poste accanto al cimitero per ritirare un certo foglio da riempire e fare domanda per richiedere che la pubblicità generica senza indirizzo, non la desidero avere.Io credo ci sia un'errore all'Italiana ,penso che siano le Poste Italiane che dovrebbero fare domanda ai cittadini di fare volantinaggio che a me non serve.Non è finita quì poi ,il giorno dopo,passa un'altra persona,non delle poste, e ti riporta pari pari quello che ti era stato lasciato il giorno prima,non se ne esce più.La soluzione di tenere un qualche contenitore a loro disposizione,la trovo sempre una situazione succuba e passiva nei loro riguardi.
----------------  RISPONDI





In risposta a: incrocio pericoloso via Balducci-viale Rosselli del 21/9/2011 - 10:36
ancora pericoloso!
AUTORE: residente
email: -

29/9/2011 - 10:28

rimetto in evidenza quanto scritto sperando che qualcuno lo legga, ritenendo più interessante delle dispute economico- politiche.
grazie


L'incrocio tra via Balducci e viale Rosselli è diventato molto pericoloso, specialmente adesso che la ZTL incanala inutilmente molte auto su viale Rosselli, che spesso viaggiano anche velocemente.
Molte auto infatti quando arrivano allo stop davanti al Colombaione invece di girare a sinistra come obbligatorio, girano a destra e vanno verso la chiesa. Addirittura stamattina anche l'auto dei vigili urbani (!!!) ha fatto la stessa manovra.
Cosa vogliamo aspettare a mettere un incanalatore del traffico a terra per evitare la manovra pericolosa e l'inevitabile grave incidente, magari proprio con l'auto dei vigili urbani?
Spero che l'amministrazione se ne prenda cura e in carico l'intervento.
grazie
----------------  RISPONDI





In risposta a: curiosità del 23/9/2011 - 0:03
si prepara
AUTORE: 1 dei 34
email: -

28/9/2011 - 19:19

Il tassista ciclista si sta preparando con grande impegno al borsa del turismo sportivo.Dovrebbe vincere lui.
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Tutti a Roma il 5 novembre
AUTORE: Pietro
email: [protetta]

26/9/2011 - 21:56

Il PD invita tutti gli Italiani a Roma il prossimo 5 novembre:
Grazie Bersani, verrò anch’io e spero sia una grande manifestazione aperta a tutte le forze sociali e di opposizione. Spero che parlino solo i rappresentanti dei precari del lavoro e della scuola, degli studenti, dei cassaintegrati e dei disoccupati, degli artigiani e dei commercianti che non ce la fanno più, dei dipendenti pubblici compresi i poliziotti i vigili del fuoco e le guardie carcerarie, degli imprenditori piccoli o grandi che siano, e spero che non vi siano bandiere di partito ma solo bandiere TRICOLORI ed un solo slogan: IL GOVERNO SI DEVE DIMETTERE!!!
Spero anche di non chiedere troppo al PD.
Pietro Neri
----------------  RISPONDI





In risposta a: cantieri nella zona sud del 25/9/2011 - 20:27
precisazione
AUTORE: Tassinaro
email: -

26/9/2011 - 10:32

Mi sa che hai sbagliato discussione nel lasciare il tuo commento.il beppe in questione non é il bellandi sindaco.
----------------  RISPONDI





In risposta a: figurette........... del 25/9/2011 - 11:38
cantieri nella zona sud
AUTORE: Luca Manca
email: -

25/9/2011 - 20:27

ritengo che questa sia un'amminsitrazione che guarda lontano: investe in manifestazioni come il mondiale di ciclismo, le strade verranno rifatte e l'immagine della città sarà proiettata in mondovisione. bravissimi, bellandi e i suoi meritano fiducia e sostegno. avanti con la riasfaltatura di via marruota e via dei colombi. ben fatto beppe
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
disagi
AUTORE: luigi
email: [protetta]

25/9/2011 - 18:25

Non bastasse la pioggia a creare caos nel traffico, anche sciocchezze evitabili danno il loro contributo. Mi riferisco alla barriera all'inizio di via Forini, piazzata in modo da ostruire ma non bloccare il traffico, che avvertiva della chiusura della strada fino alle 15,30 di oggi (domenica 25 settembre). Peccato che quella barriera fosse ancora lì alle 18,07, quando son passato io. Oltre a rendere complicata la manovra di accesso alla strada quella barriera ha indotto in errore molti automobilisti, che all'ultimo momento si son avventurati in manovre azzardate per rimettersi in via Lucchese, che già era bloccata di suo...

Luigi
----------------  RISPONDI





In risposta a: 1 dei tanti portieri.... del 24/9/2011 - 8:58
cambia lavoro
AUTORE: 1 di 29
email: -

25/9/2011 - 17:11

visto che ammetti come funziona il Taxi a Montecatini e che prendi bei soldini da dei tassisti Scemi....ti conviene fare il portiere si ma di una squadra di calcio,cosi vai anche in ritiro e chissà qualcuno può pensare anche in casa tua...
----------------  RISPONDI





In risposta a: 1 dei tanti portieri.... del 24/9/2011 - 8:58
figurette...........
AUTORE: tassinario
email: -

25/9/2011 - 11:38

caro beppe sappi che la presunta tangente che poi tanto presunta non è viene fatta pagare al cliente. poi mi parli di figurette con i clienti ,ma quando viene un cliente in piazza e chiedere un prezzo trova un 20%/ 30 % in memo al prezzo che avete fatto voi in portineria. bada bene che il prezzo che noi facciamo in piazza è il prezzo reale della nostra tariffa, quindi la figuretta chi è che la fa?? poi te fai riferimento a delle cose si vero successo ma all'era della pietra devi sapere che le persone non sono più quelle di una volta. ed ancora non vedo dove sia l 'ipocrisia a chiedere di poter lavorare dignitosamente e legalmente. ognuno dovrebbe pensare a fare bene il proprio lavoro nell'interesse dei clienti ciao beppe
----------------  RISPONDI





In risposta a: 1 dei tanti portieri.... del 24/9/2011 - 8:58
onesto patetico beppe
AUTORE: tassista scemo
email: -

25/9/2011 - 9:50

Beppe, o comunque ti chiami,cerchi di giustificare le tangenti. Bravo sei proprio un onesta persona,rispettosa del lavoro altrui. Trovi divertenti le nostre opinioni, ma perchè sei dalla parte che prende, non da quella che dà.Se apri un giornale qualsiasi troverai qualcuno che va in galera per aver riscosso e preteso tangenti, quindi tanto regolari non sono. I discorsi sulla mancanza del servizio sono solo squallidi paravento dietro ai quali vi nascondete, se non trovate un taxi al centralino avvisate la Polizia Municipale , ma deve essere la verità altrimenti si capisce il giochetto, e la brutta figura è dei taxisti non certo delle portinerie. Come mai vi sentite responsabili voi? Il taxi è un servizio pubblico comunale ,non è di vostra competenza, tanto è vero che tanti alberghi provvedono con mezzi propri ai trasferimenti... ma questa è un altra bella storia. I tempi cambiano, la crisi si fa sentire in ogni settore, i privilegi sono sempre meno tollerati, quindi abbi pazienza Beppe o comunque ti chiami, qualsiasi lavoro tu faccia ,se sei onesto comportati da onesto, se non lo sei...continua a chidere la tangente al tassista, alla prostituta, alla parrucchiera, al ristorante, al medico ...
Bravo Beppe.
----------------  RISPONDI





In risposta a: no birichini ma peggio del 23/9/2011 - 17:08
LAVORI ZONA SUD
AUTORE: Gennaro
email: [protetta]

24/9/2011 - 20:16

ben fatto sindaco - aspettavo i lavori in via dei colombi da 25 anni - meglio tardi che mai!!! spero che venga rifatta presto anche via marruota ne avrebbe tanto bisogno!!!!!!!!!!!!!!!
Gennaro
----------------  RISPONDI





In risposta a: no birichini ma peggio del 23/9/2011 - 17:08
1 dei tanti portieri....
AUTORE: beppe
email: -

24/9/2011 - 8:58

Seguo con divertimento la vostra polemica: visto che sono più di 20 anni che lavoro in portineria, devo dire che la presunta "tangente" è stata apportata da VOI TASSISTI in tempi di vacche grasse, quando a ruotazione passavate nelle portinerie a lasciare i Vostri biglietti da vista personali dicendo "chiamami che poi passo io, c'è qualcosa anche per te", adesso che siamo alla frutta vi arrampicate sugli specchi e date la colpa ad altri. Cosa dire quando venite chiamati sul Vostro centralino e non arrivate? E' chiaro che per non fare "figurette" e dare un servizio garantito al cliente, dopo un paio di "figurette", dobbiamo fare diversamente. Cercate di essere meno ipocriti. Se siete sempre i soliti in piazza domandatevi il perché!
----------------  RISPONDI





AUTORE: Una lettrice
email: -

24/9/2011 - 8:47

apprendiamo con piacere che saranno rifatti i marciapiedi di via marruota,speriamo sia un buon inizio affinchè siano rifatti i marciapiedi in viale simoncini. Grazie
----------------  RISPONDI





In risposta a: Taxi Birichini del 22/9/2011 - 15:09
no birichini ma peggio
AUTORE: sempre 1 di 34
email: -

23/9/2011 - 17:08

cara emanuela purtroppo è proprio come dici tu, te hai potuto notare questa cosa solo nei 15 giorni della manifestazione di miss italia, ma ti posso garantire che per tutto l'anno i tassisti che lavorano con gli alberghi sono sempre i soliti. ma guarda bene non è che loro sono più bravi o più belli è solo una questione di tangenti nelle portinerie degli hotel. ma ti sembra giusto dover pagare per lavorare? grazie per il tuo intervento e spero che anche altri facciano altrettanto. scrivete gente scrivete.......
saluti a tutti un tassista che non ha mai pagato per lavorare.( ma anche guadagna pochino pochino)
----------------  RISPONDI





In risposta a: risposta a ,mauro del 21/9/2011 - 19:39
curiosità
AUTORE: 1 di 34
email: -

23/9/2011 - 0:03

ma che fine ha fatto il Tassista....Ciclista????facciamo come lui andiamo in bici(che poi sarei curioso di sapere chi è...)
----------------  RISPONDI





In risposta a: Polemiche Taxi del 21/9/2011 - 11:08
realtà taxi,caro Mario
AUTORE: tassinaro
email: -

22/9/2011 - 19:51

Voglio fare alcune precisazioni per Mario e per tutti quelli che seguono questo dibattito , senza avere precise idee sui Taxi. L'opinione di Mario è un opinione di buon senso e proprio da questa prendo spunto. Lui osserva che 34 taxi, per la nostra realtà paesane gli sembrano troppi, niente di più vero,( figurati che una città come Pistoia ne ha 17 ) specialmente se non si organizzano degli orari di servizio in modo da avere sempre un buon servizio senza ammassare le macchine in Piazza del Popolo. Ci sarebbe poi bisogno di avere altri posteggi, per essere più vicini alla clientela.Figurati Mario che ci permettiamo anche il lusso di ospitare 5 taxi di Pieve a Nievole, grazie ad una convenzione degli anni '30 che nessuno si è mai preso la briga di aggiornare e modernizzare. Tu pensi che noi vogliamo "dettare legge" impedendo ad alberghi ed aziende di dare dei servizi ai loro clienti,ma noi vogliamo solo che " la legge venga osservata", abbiamo segnalato anche privati che svolgono servizi di trasporto ma nessuno si è mosso per controllare. Ti chiedo Mario se avrebbe senso tenere aperti gli alberghi se fosse permesso ad ogni privato di fare in casa propria un piccolo albergo ? Ognuno si occupi del proprio settore altrimenti c'è solo il caos e l'anarchia. A proposito di Miss Italia ci è parso che nessuno abbia avuto un po' di considerazione per noi; era necessario mettere a disposizioni di amici,parenti, semplici spettatori dei pulman Fap ? Non poteva essere lasciato a noi questo spazio, magari stabilendo una convenzione a prezzi concordati? Sarebbe stato un grosso sacrificio per uno spettatore spendere 2 o 3 euro per avere a disposizione un comodo taxi? Certo abbiamo bisogno di modernizzare il servizio ma non lo possiamo fare senza nuove regole. Caro Mario è bene che tu sappia che in tema di orari di servizio, nuovi posteggi, servizi alternativi, controllo sull'abusivismo, possibilità di avere tratte a prezzo fisso, la competenza è UNICAMENTE dell'Autorità Comunale e più precisamente dell'Assessorato alle Attività Produttive e Polizia Municipale e da questo nasce la polemica. Abbiamo avuto un incontro i primi di Giugno con promesse di rivedersi al più presto,ma stiamo sempre aspettando ed è naturale che qualcuno possa perdere la pazienza, visto che non ce la passiamo tanto bene. Hai bisogno di un taxi Mario ?
----------------  RISPONDI





In risposta a: sicuri? del 21/9/2011 - 8:25
Taxi Birichini
AUTORE: Emanuela R.
email: [protetta]

22/9/2011 - 15:09

Buon giorno,
Vi posso garantire che in questi 15 giorni passati per il concorso di Miss Italia, ho passato parecchio del mio tempo lavorativa davanti a un albergo in centro
e vi dico che ho sempre visto 3 taxi, sempre gli stessi,
----------------  RISPONDI





In risposta a: NON DARE MAI NULA del 16/8/2011 - 16:08
Ignorare
AUTORE: Simonetta
email: [protetta]

22/9/2011 - 14:36

Concordo nella pulizia di queste persone. Ci stanno prendendo in giro tutti, hanno sussidi dal comune e chissà anche da chi altri, sono dei veri e propri prepotenti; insistono allo sfinimento chiedendoti qualcosa, rispondendo male,senza pensare che quando si parcheggia all'ospedale sono pochi i casi in cui si fa visita ad un nascituro! Già gira l'anima per andare all'ospedale, considerando anche gli innumerevoli disagi che ci vengono creati in questo ultimo periodo per come funzionano le cose, poi dobbiamo sopportare anche la maleducazione e l'arroganza di queste persone!!! Non capisco perchè non possa essere fatto qualcosa per eliminare questo problema....
----------------  RISPONDI





In risposta a: Non è Possibile del 20/9/2011 - 22:09
risposta a ,mauro
AUTORE: 1 dei 29
email: -

21/9/2011 - 19:39

Ma te pensi che all'amministrazione gliene importi di noi ? Ti sbagli, ogni tanto fanno finta ( destra o sinistra non cambia nulla ). L'importante è tenerci sulla corda per farci lavorare 15 ore al giorno, fare i prezzi che vogliono gli albergatori e non poter mai mettere un euro in banca.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Cotte e crude viste da un TASSISTA del 20/9/2011 - 22:30
CARO SINDACO
AUTORE: EX TASSISTA
email: -

21/9/2011 - 13:48

Mi dispiace vedere quello che succede a Montecatini Terme; Nel comune dove io ho prestato servizio per tanti anni.
Adesso che sono in pensione, io mi godo il meritato riposo, non come tanti miei colleghi (senza fare nomi) percepiscono la pensione anche di più di € 1.000,00 al mese continuando a lavorare più di prima arrivando anche a fare 24 ore al giorno. Rubando il lavoro ai giovani e aspettano la fine della loro vita.
Vorrei dire al Sindaco che non conosco suo collega che abbia preso a cuore i problemi dei tassisti.
Cioè voglio dire che tutti i sindaci che se ne sono fregati dei problemi dei tassisti ha sempre durato poco politicamente.
Grazie
----------------  RISPONDI





In risposta a: Cotte e crude viste da un TASSISTA del 20/9/2011 - 22:30
Polemiche Taxi
AUTORE: Mario Lartigiano
email: -

21/9/2011 - 11:08

Buongiorno a tutti

Premetto che non conosco a fondo le varie problematiche che affliggono la vostra categoria e quindi do' la mia opinione da "uomo della strada".

A me pare che questa polemica continua con l'amministrazione, con gli albergatori ecc ecc sia senz'altro lecita per tanti aspetti, sono certo che ci sono tante cose che non vanno e che potrebbero migliorare... però... c'è un però...

Tutte le volte che passo da piazza del popolo o che mi soffermo sulle panchine vedo che molti di voi passano ore intere seduti ad aspettare, aspettare aspettare...

Ed allora la prima domanda che mi pongo è: ma non è che 34 taxisti a montecatini siano un pò troppi? Che forse i nostri tempi e la nostra società in una realtà paesana come montecatini non abbia bisogno di questo numero di operatori? Che forse con campagne mirate all'uso del taxi potreste stare meno seduti in piazza e più sulle vostre auto?

Mi può star bene la polemica su l'albergatore che chiama sempre lo stesso operatore magari dietro compenso sottobanco, anche se vorrei far presente che, in una società libera, vorrei essere libero di chiamare chi mi da' il servizio migliore e non colui che è primo in lista.

Ma alberghi od aziende che si ingegnano per agevolare i propri clienti negli spostamenti se permettete, sono del tutto autorizzati a farlo... o si vuol dare ad una categoria la possibilità di "dettare legge" su tutti gli altri?

Manifestazioni come miss Italia è chiaro che abbiano i loro mezzi per i loro spostamenti, sempre a disposizione 24 ore su 24, o pensate che, già nel turbinio di un evento televisivo del genere, con cambi di programma repentini ecc ecc ci sia il tempo per aspettare il taxi che magari non è disponibile o cosa. Non ne sono certo ma immagino, visto che la marca di auto usate era unica, che le vetture a disposizione siano state fornite da uno sponsor, che gli autisti facessero parte integrante dell'organizzazione.

Secondo me la vostra, come tante altre categorie, deve un pò cercare di aggiornarsi e riorganizzarsi, altrimenti sarete costretti a scomparire... che so, pubblicizzando un prezzo intercittadino, un prezzo per raggiungere comuni confinanti ecc ecc, non sta a me trovare le soluzioni, ma, sempre da "uomo della strada", mi sembra che le vostre battaglie, anche se con un fondo di ragione, abbiano obiettivi sbagliati.

E' solo uno sfogo e non è mia intenzione attaccare nessuno ovviamente.

buon lavoro
----------------  RISPONDI





AUTORE: residente
email: -

21/9/2011 - 10:36

L'incrocio tra via Balducci e viale Rosselli è diventato molto pericoloso, specialmente adesso che la ZTL incanala inutilmente molte auto su viale Rosselli, che spesso viaggiano anche velocemente.
Molte auto infatti quando arrivano allo stop davanti al Colombaione invece di girare a sinistra come obbligatorio, girano a destra e vanno verso la chiesa. Addirittura stamattina anche l'auto dei vigili urbani (!!!) ha fatto la stessa manovra.
Cosa vogliamo aspettare a mettere un incanalatore del traffico a terra per evitare la manovra pericolosa e l'inevitabile grave incidente, magari proprio con l'auto dei vigili urbani?
Spero che l'amministrazione se ne prenda cura e in carico l'intervento.
grazie
----------------  RISPONDI





In risposta a: Non è Possibile del 20/9/2011 - 22:09
ma gli attributi?????!!!"
AUTORE: 1 di 34
email: -

21/9/2011 - 10:13

caro montecatinese forse un giorno come dici tu verranno risolti i problemi della categoria, ma nel frattempo l'esasperazione è arrivata al massimo. mi rivolgo a coloro che da quasi un anno hanno promesso di rimettere apposto il servizio taxi a montecatini( fino ad ora parole parole portate via dal vento) attenzione perchè qualcuno potrebbe anche
fare delle azioni di protesta eclatanti.
bene adesso siamo quasi arrivati alla fine della stagione( per il nostro settore una stagione da morti di fame tranne che per i cari colleghi tangentisti) voglio continuare a sperare che entro la fine dell'anno ci saranno delle novità a riguardo. voglio concludere questo mio intervento dicendo che ben vengano manifestazioni di i livello nazionale e in futuro anche mondiale ma per piacere adeguiamoci come tutte le altre città del pianeta riguardo al servizio pubblico di taxi. qualcuno deve tirare fuori gli attributi.
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 4196 articoli in archivio:
 [1]  ...  [153]   [154]   [155]   [156]   [157]   [158]   [159]  ...  [168]