Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Acque SpA comunica che, al fine di effettuare lavori di manutenzione sulla rete impiantistica nel comune di Monsummano Terme, mercoledì 6 aprile, dalle ore 8.30 alle 12.30, potranno verificarsi cali di pressione e temporanee interruzioni idriche.
Martedì 5 aprile alle ore 21 presso il circolo Rinascita (piazza Giusti 395, Monsummano Terme), si terrà un incontro sul prossimo referendum.
Comunicato stampa congiunto da parte delle opposizioni di Monsummano Terme: “Rispondere pubblicamente all'interrogazione inerente la situazione del Posta Club era imbarazzante? Il Presidente del Consiglio ha fatto uscire i numerosi cittadini presenti, affermando che la risposta del Sindaco conteneva dati sensibili e quindi i consiglieri hanno dovuto ascoltarla a porte chiuse nonostante le pesanti proteste del pubblico.
L’onorevole Edoardo Fanucci rivolge un appello alle famiglie di Larciano e Monsummano Terme perché aderiscano alla proposta di allacciamento del gas metano nell’area compresa fra le frazioni di Bizzarrino e Cecina. La partecipazione dei cittadini è fondamentale per consentire che il progetto venga realizzato.
Comunicato stampa a cura del Movimento 5 Stelle Monsummano: "Finalmente. Non ci sono più scuse, non ci saranno più bugie. Tutta la fuffa sulla fusione è una grande panzana mediatica da tirare fuori perchè far piacere alla segreteria regionale del PD. Tutto qui.Giovedì scorso in Consiglio Comunale abbiamo avuto una grande prova di "democrazia" secondo il PD".
Il Comune di Monsummano Terme, in collaborazione con l'associazione “Persone e Comuni Insieme”, ha aderito al progetto “muri legali”, come mezzo per valorizzare forme di espressione che possano rispondere ai bisogni artistici, ma anche comunicativi, di giovani che vogliono dare un diverso significato agli spazi urbani.
Il ciclo di conferenze di primavera si conclude lunedì 4 aprile alle 21:15 nell’Oratorio San Carlo. La data è stata anticipata. L’argomento molto serio sarà trattato nella consueta maniera semiseria e piacevole dal socio fondatore e collaboratore dell'associazione Fontenova cultura e modernità, Carlo Marconi.
E' successo durante l'ultima riunione, quando ci si è trovati davanti alla discussione della vicenda del Posta Club. La presidenza del consiglio si è infatti appellata a un articolo del regolamento che consente che un certo argomento venga affrontato in "segretezza" per tutelare la privacy delle parti. Così il pubblico (compresi gli ex-gestori del locale) sono stati allontanati dall'aula.
La sezione monsummanese di Federcaccia organizza, per domenica 3 aprile a partire dalle 14, una pulizia straordinaria dei fossi adiacenti al Porto d'Uggia di Cintolese del Padule di Fucecchio e dintorni. I volontari saranno impegnati a rimuovere sporcizia, materiale abbandonato ed anche una roulotte semidistrutta ormai presente da anni nella zona.
Domenica 3 aprile 2016 “Fiori e coloriI”, appuntamento primaverile organizzato dall’assessorato al turismo del Comune di Monsummano Terme a cura della ditta Mercato Tenda Eventi di Campi Bisenzio, con la collaborazione delle associazioni cittadine.
Prosegue l'animazione teatrale alla lettura, organizzata dalla biblioteca comunale con l'assessorato all'educazione e formazione, cultura e la collaborazione dell'associazione culturale Mimesis.
Castelli in aria - bio associazione culturale è lieta di invitare tutti al laboratorio creativo “Costruisci la casetta per gli uccelli”. Questo sarà il primo di una serie di incontri (per adesso in programma ce ne sono 7) organizzati da Castelli in aria in collaborazione con Magari s'aggiusta.
“È assurdo come Niccolai abbia preso le difese dell'arroganza e della prepotenza di un posteggiatore abusivo piuttosto che di un cittadino italiano in giro con la sua famiglia - dichiara Giacomo Melosi portavoce di CasaPound Italia in Valdinievole - la sua presa di posizione è la dimostrazione di quanto il Partito Democratico sia distante dalla realtà, spingendo per un accoglienza indiscriminata salvo poi scontrarsi con le sue conseguenze".
“Le parole usate nel post – affermano il segretario provinciale Pd, Niccolai, e il responsabile organizzazione, Trallori – dal consigliere comunale Bugelli sono gravi e inaccettabili, vista anche la violenza che da esse traspare, oltre che totalmente in conflitto con i valori ispiratori del Partito Democratico”.
Nuovi imprenditori crescono grazie alla Cna. E' partito un corso gratuito dedicato a chi ha iniziato da poco un'attività o ha un'idea imprenditoriale da concretizzare. Il corso è articolato in tre incontri che si svolgeranno nella sede della Cna di Monsummano a partire dalla metà di marzo.
Il consiglio comunale di Monsummano Terme, nella seduta del 5 novembre scorso, ha approvato il “Regolamento per la disciplina della cittadinanza attiva e della partecipazione dei cittadini e delle associazioni in materia di tutela e valorizzazione del territorio”.
"Dobbiamo realmente riflettere, per sconfiggere questa barbarie dobbiamo davvero camminare tutti assieme; dobbiamo certificare la disponibilità gli uni verso gli altri di ogni razza o religione ad operare congiuntamente sul territorio e nella vita di tutti i giorni, vivendo apertamente fianco a fianco ed evitando la creazione di ghetti che altro non servono che a creare distacco fra le popolazioni".
Il borgo di Montevettolini e i suoi abitanti rinnovano la tradizione della "Festa Grossa", la cerimonia che nel giorno del Venerdì Santo mette in scena la passione di Cristo. La rappresentazione, che si svolge ad anni alterni anche nei paesi di Casalguidi e Quarrata, ha visto la presenza del Vescovo di Pescia Monsignor Roberto Filippini. Fotogallery.
E' stato trovato un portachiavi con due chiavi e una chiavetta di colore verde per accesso banca nei pressi di via Empolese a Monsummano Terme, reperibile presso il comando della polizia municipale in piazza IV Novembre.
La manifestazione d'interesse pubblicata dalla Provincia ha dato esito positivo, in quanto ha risposto una società che dispone di un terreno edificabile in adiacenza agli impianti sportivi (dietro lo stadio Strulli), con la disponibilità di verde e parcheggio; la stessa ha anche presentato un’idea progettuale che sarà vagliata tecnicamente e, se gli esiti saranno positivi, potrà essere trovata una soluzione idonea.
Venerdì Santo 25 marzo si svolgerà nel paese medioevale di Montevettolini la processione in costume che rievoca la Passione e Morte di Cristo.
Mohamed Felali Belghiti, vice presidente del centro culturale islamico, interviene dopo la strage di Bruxelles. "E' con immensa tristezza e dolore che il centro culturale islamico di Monsummano Terme, i suoi rapresentanti e tutta la comunità islamica della Valdinievole, esprimono la loro vicinanza e pongono le loro condoglianze alle famiglie e al popolo belga per questo atto di terrorismo assoluto".
Un 43enne del luogo, che nel novembre del 2014 era stato ammesso al regime degli arresti domiciliari presso l’abitazione di una parente a Monsummano, dopo un periodo di carcerazione perché accusato con un complice di una serie di rapine in banca nelle province di Firenze, Lucca e Pisa. Ma la convivenza non ha funzionato e la parente ha dichiarato la sua indisponibilità a proseguire l’ospitalità.
Sedici anni di reclusione per un uomo di 51 anni, accusato di ripetute violenze sessuali nei confronti della figlia di soli 4 anni e botte alla moglie, alla quale avrebbe anche staccato un pezzo di orecchio con un morso quando questa aveva tentato di nascondersi a casa di un'amica. L'uomo, irreperibile, dovrà anche risarcire moglie e figlia rispettivamente con 50mila e 80mila euro.
Nuovi imprenditori crescono grazie alla Cna. E' partito un corso gratuito dedicato a chi ha iniziato da poco un'attività o ha un'idea imprenditoriale da concretizzare. Il corso è articolato in tre incontri che si svolgeranno nella sede della Cna di Monsummano a partire dalla metà di marzo.