Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Morucci (Psi): "La Valdinievole non abbia paura, solo collaborazione tra varie etnie sconfiggerà terrorismo"

28/3/2016 - 12:36

Il segretario del Psi locale, Furio Morucci, interviene in tema di terrorismo.

 

"Negli ultimi giorni il mondo ha letteralmente preso fuoco, colpito in più parti con metodi sempre più cruenti e vigliacchi da terroristi che proprio non hanno intenzione di fermarsi.

Da Bruxelles, a Babil nel villaggio di Alessandria a cinquanta chilometri a sud di Baghdad, per poi arrivare a Lahore in Pakistan, il colore è rosso sangue.

Anche la domenica di Pasqua lascia un segno indelebile nella storia dell'umanità; su questa terra, non sembra esserci stata alcuna resurrezione.

Sono passati troppi pochi giorni dalla fiaccolata organizzata dai Sindaci della Valdinievole contro il terrorismo avvenuta a Montecatini, alla quale partecipai, spogliato di ogni paura o preoccupazione per la mia famiglia, a favore della vita e della Pace nel mondo, che già si riparla di massacri di innocenti.

Siamo certi adesso, vedi l'arresto a Salerno,  che i terroristi girano in lungo e in largo a loro piacimento tutto il territorio, al punto di permettersi di "soggiornare" nella nostra penisola indisturbati e con chissà "quale utilità" a loro favore.

Dobbiamo realmente riflettere, per sconfiggere questa barbarie dobbiamo davvero camminare tutti assieme; dobbiamo certificare la disponibilità gli uni verso gli altri di ogni razza o religione ad operare congiuntamente sul territorio e nella vita di tutti i giorni, vivendo apertamente fianco a fianco ed evitando la creazione di ghetti che altro non servono che a creare distacco fra le popolazioni.

La nostra Valdinievole non deve avere paura, così come la nostra Italia, la nostra Europa, il nostro mondo; soltanto però la collaborazione fra i vari governi (locali, nazionali, europei, mondiali) e le varie etnie, potrà essere la soluzione per sconfiggere ogni livello del terrorismo".

Fonte: Psi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/3/2016 - 16:35

AUTORE:
roberto ferroni

C'é un solo modo per collaborare con chi proviene da altre terre ed altre culture. Se vengono solo per lavorare, che abbiano gli stessi diritti e doveri dei lavoratori locali. Se sono in fuga da guerre o carestie, la nostra comprensione e l'aiuto per far si che presto si possano muovere autonomamente. Se vengono qui per causare problemi, che siano messi prontamente in grado di calmarsi. Se intendono sovvertire la nostra plurimillenaria cultura sappiano che la nostra "bontà" non può arrivare fino a farli diventare nostri padroni. Del resto esattamente come se qualcuno di noi va nelle loro terre, rispetto e adattamento, altrimenti tutto é inutile.