Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il segretario del Psi Furio Morucci presenta una iniziativa in ricordo di Sandro Pertini.
L'iniziativa prevista per martedì 23 febbraio alle ore 21,15 presso sala consiliare con “Introduzione al Paradiso” a cura di Giampiero Giamperi, causa indisponibilità del relatore, è rinviata a martedì 5 aprile con doppio appuntamento: “Introduzione al Paradiso” e “Paradiso – Primo canto”.
Ezio nasce a Castelmartini (allora provincia di Firenze) l’11 maggio del 1913.
Il Carnevale in piazza a Monsummano Terme, a causa delle avverse condizioni atmosferiche, è stato ulteriormente rinviato a domenica 21 febbraio.
Domenica 21 febbraio alle ore 16 un nuovo laboratorio gratuito per bambini e famiglie al Museo della città e del territorio, nell'ambito delle "Domeniche ai musei della Valdinievole".
Proseguono le domeniche al Planetario, organizzate in collaborazione con l'Associazione Astrofili Valdinievole “A. Pieri”, uno degli appuntamenti domenicali più attesi al Museo della città e del territorio di Monsummano Terme.
I Giovani Granata Monsummano tornano a ospitare i tornei di Pasqua dopo la fortunata esperienza dello scorso anno. Sotto la direzione organizzativa del responsabile tecnico della scuola calcio, Federico Flosi, sono quattro le categorie coinvolte.
La stessa Atp aveva, fin dal 2007, la direziona artistica della stessa struttura, mentre per i prossimi 10 anni si occuperà non solo dell'organizzazione del cartellone, ma anche della gestione del bar e dell'intero edificio. Finora la gestione era rimasta nelle mani del Comune, che comunque contribuirà con 50mila euro l'anno e resta proprietario dell'immobile di piazza del Popolo.
Lo ha stabilito l'amministrazione comunale. Per la mensa il costo del pasto resterà di 4,77 euro, il trasporto scolastico costerà 188,32 euro all'anno. Le attività estive per i bambini dai 18 mesi ai 5 anni costeranno 151 euro per l’orario 7,30- 12,30 al mese, 81 euro se il servizio è usato solo la mattina (181 euro per l’orario prolungato fino alle 14, 208 euro per l’orario fino alle 16).
Monsummano Weekend di grandi risultati per la Pallavolo Monsummano. L'Under 14 Biomedical, dopo aver conquistato il titolo provinciale, stravince anche la fase interprovinciale contro le prime classificate del campionato di Lucca e Massa Carrara.
Comunicato stampa a cura di Furio Morucci (PSI): "Negli ultimi giorni leggo dell'impegno telematico della cittadinanza riguardo la sicurezza, cosa basilare per le nostre famiglie. Il coinvolgimento della cittadinanza può essere utile per far capire ai malintenzionati che esiste un grande occhio che vigila, l'occhio più importante sul territorio, l'occhio di tutti, della gente comune".
E' stata trovata una chiave di una autovettura di marca Opel nei pressi del negozio di ottica in piazza Giusti a Monsummano. Il portachiavi è di acciaio. Le chiavi sono reperibili presso il comando della polizia municipale in piazza IV Novembre a Monsummano Terme.
Trovato con una pistola scacciacani privo del tappo rosso. I militari della locale stazione hanno denunciato un 21enne del luogo, perché trovato in possesso di una perfetta riproduzione della pistola Beretta in dotazione alle forze dell’ordine, mentre si trovava a bordo dell’auto di un amico con la quale si stava allontanando da una sala giochi di via Maestri del Lavoro.
Speciale “San Valentino in piscina”. Domenica 14 febbraio, dalle 20 a mezzanotte, bagno sotto le stelle nella grande piscina con acqua termale a 34°C e idromassaggi.
Una domenica per scoprire le bellezze artistiche, paesaggistiche e architettoniche della Valdinievole, un tour gratuito all'insegna dell'arte.
"Quest'area - dice il consigliere regionale - ha sempre portato miasmi irrespirabili, possibili rischi per la salute, un chiaro danno ambientale e scarsi vantaggi economici (tra l'altro, mai chiariti e comunque mal gestiti, basti pensare che la Tari monsummanese non è assolutamente inferiore alle altre località della Toscana)".
La stagione al teatro Montand prosegue sabato 13 febbraio con “Le intellettuali”, adattamento da Molière (il testo fu rappresentato per la prima volta a Parigi nel 1672) diretto con mano sicura da Monica Conti.
La situazione dei 22 appartamenti (da 45, 60 e 85 mq) era bloccata da tempo a causa del fallimento dell'impresa cui erano stati appaltati i lavori. Ora il cantiere si riapre e il Comune provvederà a pubblicare un bando per ottenere la graduatoria necessaria alla distribuzione degli immobili alle famiglie più bisognose. E parte una verifica a tappeto dei circa 200 alloggi popolari già presenti in città.
Martedì 9 febbraio dalle ore 15 un pomeriggio dedicato al divertimento e alla spensieratezza. Con un calendario pieno di iniziative l'assessorato al turismo del Comune di Monsummano Terme invita tutti a festeggiare l'ultimo giorno del Carnevale.
Tutto pronto per la 12^ edizione del Carnevale da favola organizzato dalla Rettoria di Cristo Redentore di Monsummano Terme.
Niente spostamento per la materna "Montessori", che resta così nella sua sede di Cintolese. Non si sarà, così, l'annunciato spostamento nell'immobile delle Arinci di via Diolaiuti, come inizialmente annunciato dall'amministarzione comunale. Eventualità, questa, che avea scatenato l'ira di tanti genitori e una raccolta di firme contro il trasferimento.
l Partito Democratico di Monsummano Terme ed il Gruppo Consiliare di Maggioranza, in riferimento al Consiglio Comunale di sabato 30 gennaio, esprimono piena fiducia nel Presidente del Consiglio Libero Roviezzo che ha rispettato ed applicato il regolamento nella totale imparzialità del ruolo ricoperto.
"Evidentemente se un esponente di maggioranza accetta di prendere la parola sotto invito di un esponente di opposizione, si crea un'emozione che può portare a pensieri opposti al suo significato, cioè il dialogo che la politica deve avere fra gli esponenti per il bene del territorio, ma si pensa a un "gancio" politico che magari non sarebbe mai arrivato dalla maggioranza seduta in consiglio comunale".
Anche per il carnevale 2016 i festeggiamenti avranno come protagonisti le famiglie e in particolare i bambini che potranno partecipare ai laboratori sul Berlingaccio e sulle maschere di carnevale.