Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
C’è tempo fino al 31 maggio per partecipare all’iniziativa del Centro Commerciale Naturale di Ponte Buggianese. Facendo acquisti nelle attività del Ccn di Ponte si potrà raccogliere i bollini con il logo dell’associazione.
Il coordinamento provinciale di Scelta Civica accoglie con grande soddisfazione il risultato elettorale di Ponte Buggianese che ha riconfermato il sindaco Pier Luigi Galligani alla guida della città. "Importante il contributo della candidata al consiglio comunale Maria Grazia Baldi, sostenuta da Udc e Scelta Civica".
Centocinquantaquattro preferenze. Sono questi i voti di differenza tra il neo-eletto sindaco Pier Luigi Galligani e il secondo più votato, Massimo Galligani, della lista "Il Ponte". Centocinquantaquattro voti che riconfermano la giunta di centro sinistra alla guida di Ponte Buggianese per altri 5 anni. "Le altre liste, pur prendendo pochi voti, hanno intercettato preferenze più a destra che a sinistra".
È stata eletta in consiglio, ma non nello schieramento vincente (era candidata con Il Ponte), ma a Maria Giulia Romani resta la soddisfazione di essere stata la candidata con il maggior numero di preferenze: 454. Lista per lista, ecco le preferenze (ancora ufficiose) ottenute da tutti i candidati al consiglio comunale.
Il segretario provinciale del Pd, Marco Niccolai, si congratula per la vittoria del centrosinistra a Ponte. "Il centrodestra viene sconfitto anche questa volta, nonostante avesse fatto una coalizione dal Pdl alla Destra di Storace pensando di vincere con la sommatoria delle liste del 2008. Non basta allearsi "contro", bisogna allearsi "per", come ha fatto il centrosinistra privilegiando la coesione programmatica e politica".
Da oggi La “Fondazione di Partecipazione”, di cui è stato presentato lo statuto, si propone di dare alle famiglie una mano, assistendo i loro figli in percorsi di progressiva individualizzazione, socializzazione e residenzialità autonoma. Il Comune di Montecatini ha messo a disposizione della Fondazione un appartamento di sua proprietà.
Al momento c’è solo un vincitore sicuro, ed è l’astensione. Si potrà votare anche oggi fino alle 15, poi, appena finite le operazioni, partirà lo spoglio per decidere chi, tra Marco Libero Mangiantini, Sara Stiavelli, Massimo Galligani e Pier Luigi Galligani sarà il prossimo sindaco.
Domenica e lunedì i pontigiani sono chiamati a votare per scegliere il sindaco e il nuovo consiglio comunale. Sono 7.214 (su 8.880 abitanti) i cittadini che potranno recarsi alle urne. Quattro gli aspiranti primi cittadini.
La lista "Uniti per i cittadini" fa un ultimo appello al voto prima delle elezioni di domenica e lunedì. "Il programma amministrativo condiviso e annunciato ai cittadini sarà la guida di riferimento per l’attività da svolgere, così come lo è stato per i 5 anni trascorsi. Gli obiettivi politico-programmatici scaturiscono da una condivisione dei valori in cui crediamo e rappresentano il riferimento alle scelte che intendiamo portare avanti".
Saranno 7.214 (su 8.880 abitanti) i cittadini chiamati a votare. I seggi saranno aperti dalle 8 alle 22 di domenica e dalle 7 alle 15 di lunedì. La novità è rappresentata dalla possibilità di dare due preferenze, ma a una condizione, devono essere date a una donna e a un uomo. In caso di due preferenze solo femminili o solo maschili, il voto è nullo.
"I lavori - spiega il sindaco Pier Luigi Galligani - sono nella fase terminale per quanto riguarda le opere interne, che vedono la realizzazione di tutti gli impianti e la posa degli infissi. Per il completamento dell'intervento mancano alcune rifiniture interne e la realizzazione dell'intonacatura esterna".
Il Ponte e il suo candidato sindaco Massimo Galligani comunicano che venerdì 24 maggio dalle ore 21, presso il "Liscio Più'", si terrà la manifestazione di chiusura della campagna elettorale e appello al voto per un Comune migliore.
Ci sarà anche il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, a chiudere la campagna elettorale della lista "Uniti per i cittadini" e del canidato a sindaco Pier Luigi Galligani.
"Una tra le tante lamentele pervenuteci riguarda via Gremignaio (in zona Fattoria Settepassi), più volte segnalata alle amministrazioni che si sono susseguite negli anni dai residenti. La strada andrebbe illuminata, rifatta e allargata. La visibilità è pessima e la percorribilità tanto peggio". Venerdì manifestazione alla pista di pattinaggio.
Pier Luigi Galligani: "L'apertura a settembre prossimo delle nuove aule presso il capoluogo non comporterà la chiusura del plesso di Casabianca. Le nuove aule serviranno a far fronte all'aumento della popolazione scolastica e per una migliore sistemazione delle classi esistenti al plesso centrale".
I progetti in area pubblica prevedono una pista ciclabile (conforme alle vigenti normative Fci), con due percorsi: un anello di circa 645 metri e il percorso completo di circa 2.100 metri; inoltre sono previste aree a verde pubblico, parcheggio e locali spogliatoio, bar assistenza e noleggio bici. Il finanziamento di un milione e mezzo di euro è garantito dalla Regione.
L'onorevole Gregorio Gitti, di Scelta Civica, sarà presente in Toscana venerdì 24 maggio per chiudere la campagna elettorale della tornata amministrativa.
Il candidato a sindaco della lista "Il Ponte": "L'attività venatoria, intesa anche come impegno dei cacciatori alla tutela ambientale, dovrà continuare a essere importante per la salvaguardia di quest'area di pregio perchè è la passione dei cacciatori che ne ha garantito fino a oggi la sopravvivenza e, crediamo, in futuro la valorizzazione con una funzione di veri ambientalisti". Se ne parler5à anche in un incontro domanis era.
Riceviamo dalla lista civica "Rinnoviamo il Ponte" alcuni punti del programma elettorale che volentieri pubblichiamo. "Siamo cittadini normali che decidono di abbandonare il divano per prendersi la responsabilità di guidare un paese. Senza fare figli e figliastri, senza clientele. Perché il Comune è dei pontigiani e non degli amministratori".
Il direttore generale dell’Asl Roberto Abati ha fatto un sopralluogo alla struttura di via della Libertà insieme al sindaco Pier Luigi Galligani. L’edificio, in parte di proprietà dell’Azienda sanitaria e in parte del Comune, che attualmente ospita il centro prelievi e alcuni ambulatori, potrebbe essere adibito a “Casa della Salute”, nell’ambito dell’attivazione dei servizi territoriali.
La lista civica: "Alla rubrica “Scritti corsari” rispondiamo con “Le invasioni barbariche” ovvero le incursioni di esponenti della politica non locale, ma provinciale o regionale, che spesso sono intervenuti presentando temi come, ad esempio, gli interventi sull’accordo interprovinciale sui rifiuti o il ciclodromo e che hanno un peso nelle scelte della stessa giunta Pd comunale".
"Dopo aver sostenuto in pieno il processo partecipativo per la scelta della localizzazione della nuova opera che ha permesso al sindaco di scegliere, in modo condiviso, il sito più congeniale alla comunità, adesso ci auguriamo che il percorso intrapreso si concluda nei tempi previsti dal cronoprogramma, che indica l’inizio lavori nel 2014 e il termine entro il 2016″.