Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Massimo Galligani: "Il malcontento è rimasto a casa, invece che votare per noi"

28/5/2013 - 13:15

Centocinquantaquattro preferenze. Sono questi i voti di differenza tra il neo-eletto sindaco Pier Luigi Galligani e il secondo più votato, Massimo Galligani, della lista "Il Ponte". Centocinquantaquattro voti che riconfermano la giunta di centro sinistra alla guida di Ponte Buggianese per altri 5 anni.

Abbiamo contattato Massimo Galligani, per conoscere il suo punto di vista su questa vittoria mancata di un soffio.

"I numeri - spiega - parlano chiaro: il risultato elettorale per noi è negativo, quindi c'è innegabile delusione, ma anche presa d'atto della volontà dei cittadini. Quello che più dispiace è stata la forte astensione al voto, visto anche i numeri esigui con cui si è giocata la partita. Il malcontento è rimasto a casa invece di votare per noi. Infine le altre liste, pur prendendo pochi voti, hanno intercettato preferenze più a destra che a sinistra".

Un mezzo sorriso arriva solo dal confronto con le precedenti elezioni. "Personalmente c'è stato un miglioramento - dichiara Massimo Galligani - : nella scorsa tornata elettorale eravamo arrivati a 1090 preferenze, ieri 1854. Rimane da capire come mai non siamo riusciti a intercettare in maniera sufficiente quel voto di opinione, opposto al centro sinistra, che ci è mancato per vincere la disputa".

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/6/2013 - 21:01

AUTORE:
Franco

Condivido l'analisi di massimo Galligani, e chi dice il contrario non sa fare le Le analisi politiche. Bravo massimo

31/5/2013 - 15:13

AUTORE:
Federica

Non mi sembra di aver notato nessuno con la tessera PD minacciare o trascinare con i capelli vecchi (cittadini con diritto di voto anche loro tra l'altro)!! i vecchi e i distratti che hanno votato M.Galligani o Mangiantini pero' vanno bene? L'astensione certo che e' una sconfitta della politica .. domanda: ma lo scontento perche' noN ha votato? io credo perche' l'alternativa non ha convinto..

31/5/2013 - 14:11

AUTORE:
Luca

Secondo me han perso i pontigiani, peggio per loro. I dati dell'astensione hanno premiato il pd che domenica è andato a recuperare vecchi e distratti nelle case! poverannoi!!!!

31/5/2013 - 12:10

AUTORE:
Federica

In merito a cio' c'e' un interessantissimo articolo del 29 Maggio sul tirreno "Massimo Galligani, che riuniva a sè movimenti e partiti che alle scorse elezioni, divisi in tre liste, avevano raccolto ben 3.424 voti, contro i 1.856 di questa volta: qualcosa come 2.772 voti in meno!!!" Questi cari signori sono i dati, tutto il resto e' fantasia e discorsi da bar sport. "Il Ponte" insabbia questi dati, sappia che il cittadino Pontigiano non e' stupido. E' una questione di onesta' intellettuale e di umilta' politica.

30/5/2013 - 18:20

AUTORE:
Marica

Sa leggere? conosce la lingua italiana?Si rilegga il commento!!Non mi riferivo ai pontigiani ma a "chi al ponte manco ci vive" è chiaro il concetto no? Non ho affatto disprezzato i cittadini almeno nn nel commento.. Ma il nome lei ce l'ha?? saluti

30/5/2013 - 16:44

AUTORE:
Alessio

Ci piacerebbe che, finita la campagna elettorale, lei facesse il sindaco di tutti interpretando anche le istanze che arrivano da coloro che non l'hanno votata.
Che dice, possiamo sperarci?

PS: ho dovuto rileggere più volte la sua risposta per riuscire a comprenderla. Spero di esserci riuscito

30/5/2013 - 13:48

AUTORE:
cittadino unito

Salve sig. ra Marica, non credo proprio che come disprezza lei i cittadini di ponte siano così stupidi da non votare il meglio.

Avanti tutta Pier Luigi Galligani.

29/5/2013 - 23:08

AUTORE:
Marica

Grazie Massimo per averci provato. Ci credevo, non sempre può andar bene..Quello che mi fa ridere è la gente che giudica e manco ci VIVE al Ponte. . .Forse si dovrebbero informare meglio su come vanno e soprattutto su come sono andate le cose in questi 5 anni..e cioè MOLTO MALE!

29/5/2013 - 15:01

AUTORE:
manola

Non si può affermare che le altre due liste abbiano pescato tra i possibili elettori de "il Ponte", semmai si deve dire che le somme algebriche in politica non portano allo stesso risultato della matematica, mi pare che ce ne sia stata più che mai la dimostrazione. Tutto questo è figlio di tatticismi che purtroppo sembrano contare più dei programmi o del valore delle persone, senza volermi riferire a nessuno in particolare, ma è ciò che mi pare di osservare. A questo punto non rimane che sperare che quei punti di programma che sono comuni vengano portati avanti , così saremo contenti un po' tutti, mi riferisco in particolar modo alla regolamentazione dei vivai e allo sviluppo del turismo in padule.

29/5/2013 - 13:26

AUTORE:
Michele Grazzini

,la campagna elettorale si imposta dicendo cosa si vuol fare per il paese, non scagliarsi contuinuamente contro cio' che la scorsa giunta non ha fatto. All'alleanza con l'estrema destra il Pontigiano ha storto il naso, doveva prevederlo, e' un errore politico mastodontico: i 154 voti mancanti provenivano dal suo elettorato.Dimettiti

29/5/2013 - 11:18

AUTORE:
pontigiano

cari signori ringraziate tanto l Udc ma comunque cio dimostra che il tanto decantato buon governo non c è stato.comunque auguri per i prossimi 5 anni e cercate di fare in modo che i cittadini siano meno scontenti invece di pavoneggiarvi tanto.

28/5/2013 - 15:22

AUTORE:
OSSERVATORE

Peccato che la considerazione numerica sulle preferenze sia errata. Rispetto a 5 anni fa ad appoggiare Galligani Massimo questa volta c'era il PDL + Fratelli d'Italia + La Destra con un totale di voti alle ultime politiche di circa 1.500 preferenze. Mentre i Partiti che hanno appoggiato il Sindaco hanno riportato pressoché i loro voti nonostante la forte astensione. Tragga sig. Galligani Massimo le considerazioni giuste e ne prenda atto, i Pontigiani che sono rimasti a casa non hanno approvato la sua candidatura!!

28/5/2013 - 14:17

AUTORE:
cittadino pontigiano 2

Leggo nell'articolo che "c'è stato un miglioramento - dichiara Massimo Galligani - : nella scorsa tornata elettorale eravamo arrivati a 1090 preferenze, ieri 1854"

Sommando i voti del 2008 di Progetto Ponte con Ponte Domani e Popolo del Centro Destra si arriva a 3424 voti ovvero al 60,08 % che rispetto a 1854 voti di ieri e cioè il 41 % sono circa il 20% in meno cioè la percentuale di Progetto Ponte.

La matematica è un opinione! Come si fa a dire di essere migliorati se avete perso il 20% dei consensi?

Forse non hai capito che progetto ponte era una lista di Centro sinistra e a Centro Sinistra è rimasta.

Complimenti a Galligani, PIER LUIGI.

28/5/2013 - 13:52

AUTORE:
Marianna

Grazie di tutto, fierissima di averti votato!!!!