La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Centocinquantaquattro preferenze. Sono questi i voti di differenza tra il neo-eletto sindaco Pier Luigi Galligani e il secondo più votato, Massimo Galligani, della lista "Il Ponte". Centocinquantaquattro voti che riconfermano la giunta di centro sinistra alla guida di Ponte Buggianese per altri 5 anni.
Abbiamo contattato Massimo Galligani, per conoscere il suo punto di vista su questa vittoria mancata di un soffio.
"I numeri - spiega - parlano chiaro: il risultato elettorale per noi è negativo, quindi c'è innegabile delusione, ma anche presa d'atto della volontà dei cittadini. Quello che più dispiace è stata la forte astensione al voto, visto anche i numeri esigui con cui si è giocata la partita. Il malcontento è rimasto a casa invece di votare per noi. Infine le altre liste, pur prendendo pochi voti, hanno intercettato preferenze più a destra che a sinistra".
Un mezzo sorriso arriva solo dal confronto con le precedenti elezioni. "Personalmente c'è stato un miglioramento - dichiara Massimo Galligani - : nella scorsa tornata elettorale eravamo arrivati a 1090 preferenze, ieri 1854. Rimane da capire come mai non siamo riusciti a intercettare in maniera sufficiente quel voto di opinione, opposto al centro sinistra, che ci è mancato per vincere la disputa".
di Francesco Storai