Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Bottegone: la Martin Luther King avrà una nuova palestra, presentato il progetto esecutivo al genio civile

27/5/2022 - 16:22

È in fase di valutazione da parte del comando provinciale dei vigili del fuoco e del genio civile, il progetto esecutivo per l’ampliamento delle strutture sportive a supporto del plesso scolastico ‘Martin Luther King' a Bottegone, attraverso la realizzazione di una nuova palestra, più grande di quella attuale e autonoma dalle strutture esistenti. L'opera rientra nell’ampio programma di interventi, alcuni dei quali già in fase di realizzazione, per la riqualificazione urbana e sicurezza delle periferie denominata “Bottegone: dalla città lineare alla smart social city”.


L’intervento permetterà di migliorare e incrementare la dotazione di attrezzature per lo sport dell’Istituto comprensivo statale ‘Martin Luther King’ e quindi anche di ospitate attività sportive che necessitano di ampi ambienti. Sarà completato in tre fasi, il primo dei quali prevede la realizzazione di un nuovo edificio con caratteristiche di qualità energetica e sicurezza strutturale utili a garantire il sicuro e confortevole svolgimento di numerose attività sportive, sia scolastiche sia svolte da associazioni sportive esterne. Un secondo lotto prevede la realizzazione di tre campi esterni polifunzionali che andranno ad ampliare i campi all’aperto esistenti del polo scolastico e una pista lineare di atletica. Con il terzo è in programma la realizzazione del nuovo blocco spogliatoi.


Il primo lotto dell’intervento riguarda, dunque, la realizzazione di un nuovo padiglione polivalente, con ingresso indipendente, ma collegato al plesso già esistente da un percorso coperto. La nuova palestra è stata progettata anche tenendo conto delle norme per l’impiantistica sportiva dettate dal Coni, che ha già dato parere favorevole al progetto. Per realizzare questa serie di interventi la spesa è di oltre 3 milioni di euro (1,9 milioni di euro finanziati con contributi statali e la rimanente parte con un mutuo del credito sportivo).


I lavori trasformeranno l’attuale palestra in un impianto sportivo con più aree di gioco coperte e interconnesse, con la realizzazione di uno spazio che utilizzerà momentaneamente gli spogliatoi della palestra esistente, mentre i nuovi verranno realizzati in un secondo momento (terzo lotto). Il collegamento tra i due campi di gioco sarà garantito da un corridoio coperto, che accoglierà le scale e le rampe di accesso per le persone con disabilità.


La costruzione, con 114 posti a sedere, sarà in legno lamellare e avrà dimensioni di 44 x 26 metri; il tetto ospiterà pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica dal Sole. La nuova palestra sarà rialzata di 1,5 metri rispetto al terreno perché, secondo le nuove normative, l’area nella quale sorgerà è stata classificata come soggetta a vincolo idraulico.

 
Il progetto della nuova palestra si inserisce nella rigenerazione complessiva di Bottegone, che è stata resa possibile grazie al finanziamento di 18 milioni di euro che il Comune ha ottenuto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, a cui si aggiungono le risorse investite dall’Amministrazione comunale pari a oltre 9 milioni.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: