Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 16/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
BASKET

Mtvb Herons Basket Montecatini è orgogliosa nell’annunciare il rinnovo di Fabo come main sponsor delle prossime stagioni sportive, 2024-25 e 2025-26.

PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

PODISMO

Nell’incantevole scenario della montagna pistoiese si è corsa a Cutigliano l’edizione numero diciotto della "Corsa  dei Capitani".

RALLY

Prosegue il momento magico di Pavel Group.

IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

none_o

Orsigna Montagna Maestra, questo il titolo della mostra fotografica di Alexey Pivovarov.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Cocaina, ragazza morì in ospedale: 11 misure cautelari, in 7 già rintracciati all'interno di hotel abbandonati

16/7/2024 - 11:30

I carabinieri della stazione di Pescia al termine di una attività d’indagine culminata con l’emissione da parte del gip del Tribunale di Pistoia di undici misure cautelari nei confronti di nove nordafricani e due italiani (5 custodie cautelari in carcere, 2 agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, tre obblighi di presentazione alla polizia giudiziaria ed un divieto di dimora), nella mattina del giorno 10 luglio hanno eseguito 7 ordinanze a carico di altrettantisoggetti, responsabili a vario titolo del reato spaccio di stupefacenti aggravato in concorso e, per uno di essi, del reato di “morte come conseguenza di altro reato”.


L’attività investigativa, condotta dalla stazione carabinieri di Pescia e diretta dalla procura della Repubblica presso il Tribunale di Pistoia, si è sviluppata a partire dal mese di giugno 2023 a seguito del ricovero presso l’ospedale di Pescia di una giovane ragazza, deceduta qualche giorno dopo per cause presumibilmente legate all’uso di sostanza stupefacente del tipo cocaina.


Dopo che le risultanze degli accertamenti medicolegali confermavano la connessione tra la morte e l’assunzione di stupefacente, le investigazioni si concentravano nel ricostruire gli ultimi giorni di vita della ragazza e permettevano di concentrare l’attenzione su un gruppo composto da una ventina di soggetti magrebini soliti frequentare alcuni hotel in disuso della città.


Nel corso degli accertamenti, tra i mesi di settembre e ottobre 2023, venivano effettuati appositi servizi che permettevano di trarre in arresto tre persone dimoranti in strutture alberghiere abbandonate e sequestrare stupefacente e denaro provento dell’illecita attività.


Grazie alle indagini svolte, per uno degli indagati sono stati raccolti gravi elementi indiziari in relazione alla vendita dello stupefacente “letale” alla giovane donna poi deceduta, e che per questo dovrà rispondere del reato di “morte come conseguenza di altro delitto”.


Nel corso di un anno di indagini, i militari procedevano ad accertare circa 3.000 cessioni di cocaina a decine di consumatori della Valdinievole per un controvalore di oltre 120.000 euro (nel corso dei vari interventi venivano sequestrate altresì 50 di dosi di stupefacente di tipo cocaina e hashish e la somma contante di circa 5.000 euro.


Venivano inoltre denunciate all’autorità giudiziaria per il reato di spaccio di stupefacenti ulteriori 14 persone che nel corso delle indagini sono risultate dedite a queste specifiche attività illecite nonché segnalati all’autorità amministrativa quindici persone risultate essere assuntori assidui di sostanze quali hashish e cocaina).


Alle prime ore dell’alba di mercoledì scorso i carabinieri della compagnia di Montecatini Terme, coadiuvati da un’unità cinofila del nucleo di Firenze, nel corso di un servizio finalizzato al rintraccio dei destinatari delle misure cautelari, perquisivano alcuni hotel in stato di abbandono del centro termale all’interno dei quali venivano sorprese undici persone che occupavano abusivamente gli stabili.


Nel corso delle operazioni veniva accertato che alcune stanze degli hotel erano state adattate ad alloggi di fortuna, con presenza di tracce che attestavano il recente uso di sostanze stupefacenti e alcoolici.


Le operazioni si concludevano con il rintraccio di sette degli undici destinatari delle misure cautelari tra i comuni di Montecatini Terme, Pescia e Monsummano Terme e il deferimento all’autorità giudiziaria di ulteriori undici persone per il reato di “occupazione abusiva di edifici”.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/7/2024 - 13:53

AUTORE:
Andrea Fanucci

Tutta la città deve essere grata alle indagini dei Carabinieri che hanno permesso questa operazione. Si dimostra , se c'è ne fosse bisogno , che il degrado e l'incuria di strutture abbandonate favorisce il proliferare di attività illegali. Però ho una domanda che mi gira nella testa da tanto tempo...chi conosce la città sa che qui si consumano grosse quantità di sostanze stupefacenti e che queste sostanze non sono coltivate in zona ... quindi da qualche parte debbono arrivare. Possibile che non ci sia mai l'opportunità di colpire qualche pesce grosso e si colpiscano solo i manovali ...boh