Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Al via il recupero del vecchio mercato dei fiori, il cantiere apre a novembre

25/2/2011 - 7:40

PESCIA. Aprirà a novembre e verrà chiuso nell’aprile 2013 il cantiere per il recupero dell’ex mercato dei fiori.

Lo rende noto l’associazione temporanea di impresa formata da Cmsa e la Ctc di Firenze annunciando il deposito in Comune del progetto definitivo che dovrà essere vagliato dalla commissione edilizia. Già individuato il soggetto che gestirà la parte commerciale di poco inferiore ai 1.500 mq di superficie.
Il percorso ha avuto avvio il 18 aprile 2007 con la pubblicazione da parte del Comune di un avviso per la presentazione di una proposta di project financing. La Cmsa ed il Ctc hanno quindi presentato il 30 giugno 2007 una articolata proposta di riqualificazione della struttura.

È prevista la valorizzazione degli spazi destinati a "terziario pubblico" all’interno della struttura (uffici e bar tavola calda) attraverso interventi di restauro e riqualificazione e la realizzazione quale fulcro di tutto l’intervento, di una ampia piazza pedonale coperta nonché di una piazza esterna scoperta, destinate a mercato ambulante e a tutti quegli eventi di pubblico interesse (quali concerti e manifestazioni culturali, mostre di vario genere) che l’amministrazione vorrà prevedere.
I parcheggi relativi saranno realizzati, da altri soggetti, tramite una procedura già attivata dal Comune congruente con la iniziativa di cui al nostro contratto.
Il contratto. La stipula del relativo contratto di concessione all’Ati costituita dalla Cmsa (capogruppo mandataria) e dal Ctc (Mandante) è avvenuta il 21 maggio 2009 con la sottoscrizione della Convenzione per la Progettazione, Costruzione e Gestione dell’intervento di riqualificazione dell’ex Mercato.
 È consentita peraltro dalla piazza la piena godibilità della volta, godibilità permessa anche dall’interno dello spazio commerciale, la cui copertura piana è perforata da grandi oblò. È prevista la chiusura della piazza interna durante le ore notturne per motivi di sicurezza, ma è previsto l’uso anche in orario non diurno in occasione di manifestazioni e spettacoli.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: