Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 07/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Passata e' la tempesta ,
Odo augelli far festa. . . -

No invece non odo piu' niente .

Che fine hanno fatto i kilometrici pipponi?

In redazione e' tornata la pace ? Vi siete chiariti ?

Gabriele .....
IPPICA

Il primo sabato di luglio all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ha regalato, a oltre mille spettatori, non solo lo spettacolo del trotto con le sette prove in pista in un programma griffato Euroedil e valido come 7^ giornata stagionale, ma anche a bordo pista grazie.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
In biblioteca la presentazione del volume "Monsummano Terme, memorie in cartolina"

6/6/2022 - 10:34

L'associazione “Aurea Eventi” presenta la pubblicazione editoriale “Monsummano Terme. Memorie in cartolina” di Simone Ballocci e Maurizio Mosi - PubbliCiak Editore,  con il contributo del Comune di Monsummano Terme, martedì 7 giugno 2022, alle ore 17.30, nella Sala Iozzelli della biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” di Monsummano Terme.
 
Una macchina del tempo. Questo vuol essere questa pubblicazione: una macchina capace di procedere a flash, a dettagli, ad idee concentriche. Perché il centro di cui si parla è uno: Monsummano Terme, un paese che ha vissuto trasformazioni epocali, il cui presente è l’approdo di un percorso per certi versi irrazionale, per altri logico, per altri ancora completamente emozionante. Qualcosa di particolare che unisca le pagine di questo percorso attraverso il filo logico del ricordo, della scoperta, del racconto.
 
L’idea di fondo della pubblicazione è, quindi, cercare di innescare la narrazione del territorio attraverso la memoria, il particolare, il dettaglio. Un viaggio compiuto a balzi, a flash, a sensazioni. Un viaggio che è giusto fare per tutti i monsummanesi di oggi, di ieri e di domani.
 
Perché, come ha scritto nella sua introduzione l'assessora e vicesindaca, Elena Sinimberghi: [Questo] è un progetto editoriale di riscoperta della nostra storia attraverso le emozioni ed i ricordi suscitati dal fascino e la bellezza di immagini senza tempo. Un percorso visivo, un racconto suggestivo, una vera “macchina del tempo”, ma anche e soprattutto un'importante occasione di riflessione intorno alla storia del territorio ed alle sue trasformazioni nel tempo. La memoria di ciò che ci circonda è elemento che, mai come oggi, deve essere recuperato, soprattutto dai più giovani, spesso così assenti ed indifferenti nei confronti della realtà del passato la cui conoscenza diventerebbe invece strumento primario di comprensione e di necessaria maturazione.
 
Simone Ballocci, giornalista, accanito lettore e ideatore di progetti editoriali, innamorato dell’amore, della compagna, dei figli, della vita e della scrittura. Si fida molto della sua capacità narrativa e crede nel giornalismo come soluzione a molti dei problemi democratici del mondo. Ha curato i testi della pubblicazione “Monsummano Terme. Memorie in cartolina”.

 
Maurizio Mosi, agente di commercio nel settore dell’editoria, organizzatore di grandi eventi e ideatore di progetti editoriali di divulgazione e crescita territoriale. E' l'ideatore dell'opera “Monsummano Terme. Memorie in cartolina”.
 
Per informazioni:
Tel. 0572 959500 - 959502
mail: biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: