Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Sventato grazie al "Controllo del Vicinato" e a WhatsApp un possibile furto in casa in via Cividale

19/6/2022 - 14:11

Marco Lucarelli scrive: "L’episodio è avvenuto in una delle vie dove dal 2017 è presente il Controllo del Vicinato. Ore 22:00 cala il buio in Via Cividale, 
una persona scavalca una rete di due metri e si introduce nella proprietà privata di una villetta. 
La cittadina, facente parte del Controllo del Vicinato si accorge ed esce dall’abitazione mettendo in fuga l’ignota persona, scongiurando il peggio.
Quanto accaduto e la descrizione del soggetto è stata subito dopo segnalata nel gruppo whatsapp del Controllo del Vicinato dove sono presenti diverse famiglie;
un campanello dall’allarme che ha attivato i residenti, pronti a comunicare alle Forze di Polizia eventuali spostamenti del mal intenzionata.
Ulteriore conferma di quanto sia importante il progetto di sicurezza partecipata, strumento di prevenzione della criminalità, che presuppone la partecipazione attiva dei cittadini residenti in una determinata zona e la collaborazione di questi ultimi con le Forze di polizia statali e locali.
Teniamo a ricordare, che grazie alla collaborazione con le Forze di Polizia e le amministrazioni, abbiamo ottenuto grossi risultati! 
tanto che al parco Cividale ora i bambini possono giocare tranquillamente, un area giochi destinata alle famiglie tolto al degrado alla delinquenza".

Fonte: Marco Lucarelli
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/6/2022 - 11:50

AUTORE:
...

Povero troll, che pena mi fa pensarti al computer per ore compulsando siti e articoli dove postare le tue pagliacciate. Ma almeno ti paga qualcuno?

19/6/2022 - 20:09

AUTORE:
Alberto

Qualsiasi cittadino anche senza appartenere al controllo del vicinato avrebbe potuto farlo. Anzi diciamo che è piuttosto normale che se uno vede un possibile ladro si allarmi e poi chiami le forse dell'ordine.

19/6/2022 - 14:47

AUTORE:
henry beyle

Chi se la canta e se la suona .

Se parliamo di controllo di vicinato , dobbiamo intendere quello che ogni buon cittadino dovrebbe fare e' quello di allertare le forze dell ordine .

Uscir di casa e mettere in fuga , non rientra nelle prerogative di un cittadino in difesa degli altrui beni materiali.
Oltretutto e' imprudente e pericoloso.

Sarebbe stato meglio non raccontare questo episodio , caro signor Lucarelli.

Oppure nell' evoluzione del controllo di vicinato si auspica e loda azioni diverse dalla segnalazione ?

Le ronde ????