Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Interventi di patologie minori al servizio dei residenti della montagna: primo bilancio dell’attività al Piot Pacini

5/7/2022 - 16:21

Si è conclusa in questi giorni la prima verifica sul progetto di implementazione dell’attività chirurgica ambulatoriale nel Piot – Presidio integrato ospedale-territorio, L. Pacini.


La nuova sala chirurgica è stata aperta (dopo un intervento di adeguamento e riqualificazione) per dare una risposta a  tutti gli interventi che riguardano condizioni patologiche minori, quali ad esempio cisti sebacee, lipomi ed onicocriptosi (unghie incarnite). Per tali interventi i residenti della montagna pistoiese prima dovevano recarsi in altri presidi (principalmente al San Jacopo a Pistoia) mentre ora possono rivolgersi al Piot. Tale nuova attività ha anche inserito il Piot in rete nell’offerta dei servizi sanitari aziendali: il L. Pacini concorre, insieme agli presidi dell’Azienda, all’obiettivo strategico del contenimento delle liste d’attesa anche per questi disturbi lievi. 

Gli interventi sono svolti dai medici della struttura operativa complessa di chirurgia generale di Pistoia, diretta da Sandro Giannessi, con il prezioso supporto del personale infermieristico, coordinato per la irezione Infermieristica dall'incarico di funzione dottoressa Erica Gualtieri.


Nel primo mese di programmazione sperimentale sono state effettuate 8 sedute chirurgiche pomeridiane per complessivi 32 interventi.


Il progetto ha permesso di ottimizzare l'utilizzo della rinnovata sala chirurgica del Piot, già utilizzata anche per le procedure di endoscopia digestiva (colonscopie e gastroscopie).

L'attività operatoria riprenderà a pieno regime, e in maniera stabile, dopo il periodo estivo, sempre sotto la supervisione di Marco Vannozzi e della coordinatrice infermieristica Cinzia Ferrari.


“Il primo monitoraggio sull’attività di questo progetto ne ha evidenziato l’utilità, in particolare per coloro che risiedono in montagna e possono così svolgere tutti gli interventi di chirurgia cosiddetta minore senza più il disagio di spostarsi ed inoltre il presidio rappresenta per le patologie chirurgiche minori anche un punto di riferimento per i cittadini di tutto il territorio”, ha commentato Lucilla Di Renzo, direttore sanitario del presidio e direttore della rete ospedaliera della Ausl Tc.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: