Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Profanato monumento ai caduti nei campi di sterminio nazisti, Pd: "Inaccettabile", Rifondazione: "Non sono ragazzate"

10/7/2022 - 18:27

Il segretario del Pd Luca Triente interviene sulla profanazione el monumento ai caduti. 

 

"A nome del Partito Democratico di Pescia esprimo la massima indignazione e condanno fermamente il grave gesto fatto nei confronti del monumento in ricordo dei morti pesciatini nei campi di sterminio nazisti. 

 

Gesti del genere sono da condannare fermamente specialmente in un momento storico come questo che stiamo vivendo dove i rifurgiti neofascisti sono all'ordine del giorno. 

 

Pescia, da città antifascista e decorata con la medaglia di bronzo al valore militare per il contributo portato alla liberazione dal regime nazifascista, non merita di essere oltraggiata in questo modo.

 

Mi auguro che il Comune intervenga per ripulire il monumento in tempi celeri ed eliminare i segni di questo gesto ignobile in modo da ridare dignità al monumento".

 

Sulla vicenda interviene anche Rifonazione Comunista.

 

"Un’altra provocazione nei confronti della memoria storica (e condivisa) a Pescia: è stato deturpato il monumento ai caduti nei lager nazisti con ignobili, prima ancora che idiote, battute. Certo, sono solo scritte, ma a Pescia qualcuno si sta divertendo (se così lo si può definire) da parecchio tempo a sfregiare simboli e ricordi di una stagione che vide rifiorire lo spirito democratico pesciatino, tanto da far meritare alla città la medaglia di bronzo al valore militare per il contributo portato alla liberazione dal regime nazifascista; Pescia non merita di essere oltraggiata in questo modo. 

 

Condanniamo con forza questa squallida provocazione e facciamo appello alle forze sinceramente democratiche per una reazione netta contro i rigurgiti neofascisti e per ribadire la necessità della cura della memoria affinché quelle tragedie non si ripetano. Ci auguriamo pronte indagini giudiziarie e un veloce ripristino del monumento e l’eliminazione di questi segni ignobili".

Fonte: PD
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/7/2022 - 12:55

AUTORE:
Bibi

Caro pesciatino , ti faccio notare un punto essenziale del tuo intervento , quello relativo alla necessita' di intervento da parte di genitori etc.

Certo che se i loro cuccioli venissero beccati sarebbero rigorosissimi .

Ma il problema e' a monte e cioe,, cosa insegnano o possono insegnare i genitori costantemente intenti ad insultarsi sui social ?

La staffetta fra generazioni circa la memoria della ritrovata liberta' dopo la guerra , dura poco .
Oggi poi che l ultimo partigiano e,' morto assieme all'ultimo fascista e che al posto degli ebrei muoiono i curdi , la storia e ' sempre piu' percepita come un passato remoto di cui parlano solo gli storici e qualche sciocco .

Quanti capiscono cosa significa realmente che lo slogan della Meloni del Dio ,Patria e Famiglia e' programmare l'ablazione di molte conquiste di liberta'.?
Si pensi alla revisione della liberta' di aborto negli States do po 40 anni e si pensi alla "mano forte," che sembra gradita agli Italiani di oggi.
Poi si pensi al ripristino del monumento , alla cancellazione di scritte idiote dai muri , ma il vero problema e' ben altro.
Per la Meloni un avvertimento che aleggia .
Attenzione a toccare i diritti delle persone , che poi i cani buoni ,se provocati ,possono anche mordere.

11/7/2022 - 21:06

AUTORE:
pesciatino

Carissimo " Bibi " Tu dici e scrivi bene, te ne do' atto. Ma pensi che chi ha fatto quei bei disegnini sul monumento le capisca ? Le bravate son sempre esistite, ma adesso si esagera. Ci vuole una bella lezione per questi dementi fannulloni. Bisogna armarli di secchi , ramazze , e di altri attrezzi da poter ripulire il danno, e ai loro "premurosi " genitori il compito di seguirli e consigliare loro il metodo piu' consono per rendere di nuovo omaggio e onore a chi a dato la vita per il proprio paese. Oppure se han voglia di distrazioni , in Ucraina potrebbero imparare cosa significa la parola PATRIA.

10/7/2022 - 20:20

AUTORE:
Bibi

Si tende a catalogare come ragazzate questi fatti e forse e giusto considerarle tali .

Probabilmente si tratta di ragazzucci annoiati che non si rendono conto di niente .
Ma ......
A questi ipotetici ragazzucci, cosa viene insegnato in famiglia , a scuola e nella loro vita di tutti i giorni ?

Niente perche' , salvo eccezioni , non ne parlano le fonti a cui si abbeverano e forse lo dtesso avvine ai loro ipotetici genitori .

Leggi razziali ? Storia antica .
Un terribile individuo mi apostrofo- su questo foglio come chi leggendo qualche libruccio di sinistra rimestava in cose superate.

Dal dopoguerra , salvo eccezioni,
la rimozione dei valori e delle colpe sono andati di pari passo e nessuno pensa alle mostruosita' del xx secolo se non come roba vecchia .

Un partito che va per la maggiore porta ancora il segno dei fascisti del Movimento sociale.
Il sindaco di Pistoia vince a man bassa con i voti di Sgueglia (assessore) e di Berti(ex casapound) e questo per la seconda volta.

E poi ci stupiamo se qualche imbecillotto disegna svastiche non capendo per nostre colpe , il significato dell'atto ?

I posfascisti del no a tutte le conquiste di liberta dal 1946ad oggi,vinceranno le elezioni con le astensioni ed i voti dei genitori di questi ragazzucci che scrivono sui monumenti.

Un ultimo"ricordo" personale di profanazione di monumento .
Troppi anni fa' a Firenze per una festa delle matricole, la statua detta del "Biancone" in piazza Signoria, fu abbellita nei suoi genitali , da una vernice rosso fuoco .
Imbecillita' ? Certo !
Ma quale differenza !