Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Rapinò supermercato minacciando cassiere con un punteruolo, rintracciato e arrestato dai carabinieri

13/7/2022 - 10:56

VALDINIEVOLE - I militari della compagnia carabinieri di Montecatini Terme, tra la fine della scorsa e l'inizio di questa settimana, hanno svolto una serie di servizi di controllo del territorio, anche in relazione al fenomeno della c.d. “movida”, nell’ambito del quale sono stati controllati oltre 140 veicoli, circa 250 persone delle quali 5 denunciate in stato di libertà e 10 segnalate alla prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti, nonchè recuperati 8 gr. cocaina, gr. 10 di hashish, elevate 16 contravvenzioni al CdS e sequestrati 3 veicoli.

In tale contesto, i militari della stazione carabinieri di Lamporecchio, a termine di indagini svolte in sinergia con i colleghi del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Montecatini Terme, su disposizione della Procura della Repubblica di Pistoia davano esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal gip presso il Tribunale di Pistoia, nei confronti di un pregiudicato di anni 43 residente a Fucecchio (FI), ritenuto responsabile di una rapina avvenuta il 28 maggio 2022 presso il supermercato “Eurospin” di Lamporecchio.

 

In tale circostanza, l’uomo, travisato con un passamontagna, aveva minacciato la cassiere con un punteruolo, facendosi consegnare la somma di 1.800 euro circa. Le immediate indagini svolte tramite i sistemi di videosorveglianza cittadina e con la collaborazione di alcuni testimoni presenti sul posto, portavano a individuare il veicolo con il quale si era dato alla fuga. Successive indagini, portavano alla individuazione del responsabile. 

Contestualmente, i militari della compagnia di Montecatini Terme, eseguivano ulteriori 3 ordinanze nei confronti di:

1. un uomo di 46 anni, residente a Monsummano Terme, già sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora poiché resosi responsabile di reati contro il patrimonio, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa in sostituzione della predetta misura per inosservanza delle prescrizioni imposte;

2. un uomo di 45 anni, residente a Ponte Buggianese, in esecuzione di un ordine di carcerazione, dovendo scontare un cumulo pena di anni 6 e mesi 7 di reclusione, seguito pregresse condanne per reati fallimentari;

3. un cittadino albanese di 29 anni, residente a Pescia, già sottoposto agli arresti domiciliari, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per il reato di atti persecutori, emessa in sostituzione della precedente misura alternativa, per inosservanza delle prescrizioni imposte. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato tradotto presso la casa circondariale di Prato.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: