Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.
Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.
Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Collocata nel parcheggio della farmacia comunale n.2 (località il Fagiolo), via Manzoni angolo via Guicciardini, consentirà ai cittadini possessori della tessera fedeltà Far.Com di ricaricare gratuitamente il proprio mezzo di trasporto.
"Parte degli utili dell'ultimo bilancio sono stati investiti anche in un progetto green, istallati pannelli solari dedicati all'alimentazione di una nuova colonnina per la ricarica elettrica – dichiara l'amministratore unico di Far.com Alessio Poli – l'utenza potrà ricaricare auto, ma anche scooter, bici e carrozzine per disabili attraverso il semplice utilizzo della tessera fedeltà delle farmacie comunali. Un nuovo servizio e allo stesso tempo un presupposto indispensabile a sostegno della cultura della salute legato al rispetto ambientale del territorio".
Ecco come funziona il servizio. E' indispensabile possedere la carta fedeltà delle farmacie comunali, ritirabile gratuitamente in una delle sette farmacie del gruppo, presenti nei comuni di Pistoia, Agliana, Quarrata e Larciano. Per attivare il servizio di erogazione sarà sufficiente presentare la carta fedeltà al farmacista al banco che provvederà ad abilitare una ricarica di 1 ora, circa 80 chilometri. Sarà possibile ricaricarsi alla colonnina durante tutto l'orario di apertura della farmacia, quindi dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20.
"Anche la sostenibilità ambientale rappresenta uno degli aspetti della funzione sociale assegnata ad aziende pubbliche come Far.Com - aggiunge l'assessore alle partecipate del Comune di Pistoia, Margherita Semplici - Si tratta di una piccola ma significativa azione concreta, che va nella giusta direzione di ripensare il modo di produrre energia, per l'abbattimento dell'inquinamento atmosferico e acustico e per la riduzione dei costi. Un messaggio da veicolare e da sviluppare sempre di più".