Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:11 - 02/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

BASKET

Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52

BASKET

Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.

RALLY

Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.

CALCIO

Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.

RALLY

Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.

none_o

Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.

none_o

La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PIEVE A NIEVOLE
Pieve sceglie energia 100% da fonti rinnovabili per evitare immissione in atmosfera di gas che alterano il clima

20/3/2019 - 13:44

Il sindaco Gilda Diolaiuti interviene sull'illuminazione pubblica.

 

"Emergenza clima, Pieve a Nievole sceglie ancora energia elettrica al 100% proveniente da fonti rinnovabili per evitare l'immissione in atmosfera di gas che alterano il clima. Gli impianti di illuminazione pubblica e gli edifici comunali utilizzano già dal 2017 energia verde che consente di evitare l’immissione in atmosfera di gas che alterano il clima. In questi giorni è stata perfezionata la contrattualizzazione delle forniture di energia elettrica per il periodo luglio 2019–giugno 2020; anche quest’anno, come già dal 2017 appunto, il Comune ha scelto energia elettrica al 100% proveniente da fonti rinnovabili.

 

Per il 2019/2020, mediante adesione alla convenzione Consip Energia Elettrica 16, aggiudicata alla società Agsm Energia SpA di Verona, il Comune ha stimato di acquistare energia elettrica per circa 712.000 kWh al 100% verde; grazie alla fornitura suddetta il Comune eviterà l’emissione di circa 205 tonnellate di CO2 nell’atmosfera (valore stimato in base a dati rapporto Ispra 2017). 

 

Questa scelta si pone in continuità con altre azioni che l’ente ha portato avanti negli anni scorsi e che sta studiando per il futuro in merito all’ efficienza energetica e alla diminuzione dei consumi; in particolare l’efficientamento energetico della scuola elementare Leonardo da Vinci, mediante sostituzione degli infissi con altri di ultima generazione ad alta efficienza energetica sia per ridurre i consumi che tutelare l'ambiente, sostituzione avvenuta nell’ estate 2018 grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, e il progetto per un analogo intervento alla scuola materna Andersen e asilo nido, presentato nell'ambito del bando di finanziamento regionale Por Fesr 2014-2020".

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/3/2019 - 8:50

AUTORE:
roberto ferroni

Commendevole l'iniziativa. Se è così buona come viene descritto, e non c'é ragione per volerne dubitare, perché il Comune non mette a disposizione dei Cittadini le informazioni necessarie, almeno per valutare il tornaconto di ogni singola famiglia ad aderire a questo fornitore. Del quale, va detto, ad una breve ricerca sulla rete non è stato trovato alcun riferimento diretto che spieghi chi é la società AGSM, ne come produca l'energia, tanto meno che tariffe applichi ai privati.