Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.
Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.
Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Il sindaco Gilda Diolaiuti interviene sull'illuminazione pubblica.
"Emergenza clima, Pieve a Nievole sceglie ancora energia elettrica al 100% proveniente da fonti rinnovabili per evitare l'immissione in atmosfera di gas che alterano il clima. Gli impianti di illuminazione pubblica e gli edifici comunali utilizzano già dal 2017 energia verde che consente di evitare l’immissione in atmosfera di gas che alterano il clima. In questi giorni è stata perfezionata la contrattualizzazione delle forniture di energia elettrica per il periodo luglio 2019–giugno 2020; anche quest’anno, come già dal 2017 appunto, il Comune ha scelto energia elettrica al 100% proveniente da fonti rinnovabili.
Per il 2019/2020, mediante adesione alla convenzione Consip Energia Elettrica 16, aggiudicata alla società Agsm Energia SpA di Verona, il Comune ha stimato di acquistare energia elettrica per circa 712.000 kWh al 100% verde; grazie alla fornitura suddetta il Comune eviterà l’emissione di circa 205 tonnellate di CO2 nell’atmosfera (valore stimato in base a dati rapporto Ispra 2017).
Questa scelta si pone in continuità con altre azioni che l’ente ha portato avanti negli anni scorsi e che sta studiando per il futuro in merito all’ efficienza energetica e alla diminuzione dei consumi; in particolare l’efficientamento energetico della scuola elementare Leonardo da Vinci, mediante sostituzione degli infissi con altri di ultima generazione ad alta efficienza energetica sia per ridurre i consumi che tutelare l'ambiente, sostituzione avvenuta nell’ estate 2018 grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, e il progetto per un analogo intervento alla scuola materna Andersen e asilo nido, presentato nell'ambito del bando di finanziamento regionale Por Fesr 2014-2020".