Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Cna a fianco delle imprese per recuperare i crediti di imposta su consumi di gas ed energia elettrica

2/8/2022 - 10:38

A fronte dell’impennata dei costi energetici Cna si è impegnata a tutti i livelli verso il Governo affinché fossero definite forme di aiuto per le imprese e i crediti di imposta inseriti nel Dl Aiuti rappresentano un primo tassello sulla strada giusta, anche se non sarà sufficiente a colmare nemmeno parzialmente i costi che imprese e cittadini stanno subendo in questi mesi dell’anno.


Per il recupero dei crediti di imposta sui consumi di gas ed energia elettrica, tuttavia, Cna Toscana Centro è già a fianco delle imprese, per assisterle nell’individuazione dei requisiti e nell’iter necessario, e intende garantire questa opportunità al maggior numero di aziende possibili con l’obiettivo di alleggerire il peso subìto con le impennate dei costi energetici.


“Con la nostra consulenza e assistenza cerchiamo agevolare, almeno in parte, il recupero dei costi esorbitanti che le aziende stanno sostenendo sul fronte energetico ed è una chances da sfruttare al massimo, considerata anche l’incertezza del quadro politico in cui ci stiamo muovendo e che ci preoccupa non poco -  sottolinea il presidente di Cna Toscana Centro, Claudio Bettazzi. – Di fatto, la caduta del Governo, con l’elenco di problemi che non si potranno affrontare tempestivamente, rallenteranno la crescita del Paese e quel processo di riforme di cui il sistema imprenditoriale ha enormemente bisogno. Non sappiamo quindi cosa aspettarci in autunno, anche se prevedibilmente assisteremo a nuovi aumenti di gas, elettricità, costo dei carburanti e materie prime che metteranno a rischio la sopravvivenza di molte attività: un rischio che bisogna assolutamente scongiurare. Ecco perché è bene agire subito per cogliere opportunità concrete che sono già sul piatto, come il recupero dei crediti di imposta sui consumi delle aziende”.


In particolare, prosegue Bettazzi, questo servizio di assistenza “è legato al contributo straordinario previsto nel DL n. 50 approvato nel maggio scorso che ha introdotto  un credito di imposta in compensazione di portata significativa: dal 10% al 25% della spesa sostenuta, in termini diversificati a seconda di entità e tipologia di consumi. La possibilità di accedere al beneficio riguarda soprattutto le imprese non classificate come energivore e gasivore, ovvero la maggioranza delle imprese che sono sempre state escluse in precedenza da aiuti di questa tipologia. Parliamo quindi di una platea molto ampia per un provvedimento atteso  di grande utilità per sostenere il sistema imprenditoriale, anche se la domanda di utilizzo del credito risulterà conveniente soprattutto per coloro che hanno sostenuto mensilmente spese pari ad almeno 2.000/2.500 € nel trimestre di riferimento”.


In pratica, la consulenza sarà realizzata in partnership con Ali Energia e alla prima fase di verifica dei criteri di accessibilità e degli importi che sarà possibile portare in compensazione, seguirà l’iter procedurale per ottenere il rimborso. Informarsi e  accedere al servizio è semplice: è sufficiente inviare una mail a energia@cnatoscanacentro.it o collegarsi al sito di Cna Toscana Centro per compilare e inviare l’apposito form.

Fonte: Cna
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: