Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Operaio morto sul posto di lavoro a Chiazzano, Anmil: "Norme in tema di sicurezza devono essere rispoettate da tutti"

10/8/2022 - 13:13

Alessandro Grassini, presidente regionale e territoriale dell'Anmil,m interviene dopo la morte di un operaio sul posto di lavoro.

 

"In riferimento all’incidente avvenuto sulla via Pratese all’incrocio di via del Girone sul cantiere di Publiacqua diciamo che: noi, Anmil provinciale, gli slogan gli abbiamo quasi tutti finiti e siamo stanchi di ripetere ogni qualvolta si verifica un dramma le stesse cose: fatalità, negligenza, malore eccetera.


Intanto comunque non passa giorno che muore qualcuno lasciando nel dramma tutti coloro che gravitano attorno alla persona che ci lascia. A farne le spese sono i familiari, in questo caso la moglie e soprattutto i tre figli ai quali il futuro riserva loro molte difficoltà. Lascia il vuoto in ditta dove lavorava, sicuramente per i colleghi non sarà facile affrontare le prossime giornate. Sarà complicato anche per il datore di lavoro che dovrà affrontare una serie di problematiche relative all’incidente. Siamo stanchi ma una cosa la vogliamo dire con forza a tutti:
- ai lavoratori diciamo rispettate le leggi e i decreti che esistono sul tema della sicurezza e sui quali siete stati formati per obbligo di legge.
- ai datori di lavoro diciamo fate rispettare le leggi e i decreti sul tema della sicurezza.


Se tutti insieme ci impegniamo per il rispetto delle norme sulla sicurezza il trend delle morti sul lavoro si abbassa. Certe volte vedendo da lontano certi cantieri viene da pensare il contrario, ovvero: “come si fa a non farsi del male”.


Non solo vedendo il cantiere e il suo allestimento viene da pensare male ma anche solo a pensare a quante ore vengono lavorate giornalmente. In questo periodo di alte temperature a quale tipo di stress sono sottoposti i lavoratori?


A conti fatti fare presto per chiudere nei tempi previsti un cantiere vale la vita di una persona?


Noi non vogliamo colpevolizzare nessuno ma facciamo solo riflessione a freddo. La magistratura farà il proprio lavoro e chiarirà la dinamica resta il fatto grave che un padre di famiglia di 48 anni non torna a casa da sua moglie e dai suoi figli.


Un encomio grande e grosso lo facciamo alle famiglie di Chiazzano che si sono attivate per fare una raccolta fondi a favore della famiglia e cogliamo l’occasione per invitare tutti a contribuire".

Fonte: Anmil
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/8/2022 - 18:05

AUTORE:
Mimmo

Chiazzano
Ogni giorno migliaia di camion, trattori con e senza rimorchio sfrecciano a velocità impressionante in pieno centro abitato.
ROBA DA MATTI !!!
La chiamano fabbrica di ossigeno.
La politica preferisce chiudere un occhio?

stando così le cose Attendiamo purtroppo da un giorno all'altro una ulteriore disgrazia.