Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PODISMO
Un centinaio di podisti per la "Stracrespole"

6/9/2022 - 14:51

Circa un centinaio di podisti hanno invaso la località di Crespole, ridente frazione nel comune di San Marcello Piteglio (600 mt sul livello del mare) per prendere parte alla edizione numero tre della <<Stracrespole>> gara competitiva di km 13, che ha attraversato i boschi che contornano la località della montagna pistoiese con l’organizzazione del circolo Pro Loco Crespole Aps, associazione Val di Forfora e la collaborazione tecnica della Polisportiva Hitachi Pistoia.


La gara ha visto la vittoria assoluta uomini dell’emiliano Alessandro Donati (Mds Panaria Group Sassuolo) che conclude in 51’52’’ distaccando di 6’ il secondo arrivato Raffaele Bevilacqua (Orecchiella Garfagnana) e di 6’43’’ Daniele Mantovani (Runcard), quarto si classifica David Silvestri (Montecatini Marathon) al quinto posto Francesco Sabatini (Atletica Vinci).


Nella categoria veterani uomini il primo posto è andato al montecatinese Luca Silvestri (Montecatini Marathon) che percorre la distanza della gara in 57’05’’, al secondo posto troviamo Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico) terzo classificato Claudio Barsotti (R.M. Berzantina).


Vittoria di Franco Olivari (Orecchiella Garfagnana) nei veterani argento uomini con il tempo di 1h10’18’’, si classifica al secondo posto Rinaldo Sabatini (Gruppo Sportivo Run….dagi) e al terzo Davide Fornai (Rm Berzantina).


Nella categoria veterani oro uomini, la vittoria e andata al pistoiese Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) che conclude in 1h07’47’’, il posto d’onore va al compagno di squadra Carlo Matulli il terzo posto se lo aggiudica Giuseppe Palmieri (Fratellanza Popolare Grassina).


Nina Gulino (Radio Centro Web Prato) e prima nella categoria donne assolute  con il tempo di 1h06’16’’ distaccata di 4’50’’ giunge al posto d’onore Alice Lunardini (Atletica Massarosa), al terzo posto con un distacco di 5’53 giunge Elena Riccomi (G.M. Antraccoli Lucca), quarta Stefania Palmieri (Rm Berzantina), quinta la rediviva Elisabetta Caporali (Silvano Fedi Pistoia).

 

Damiana Lupi (in foto) ottiene il primo posto nelle donne veterane, concludendo in 1h04’11’’ precedendo Lilla Fasciana (Polisportiva Hitachi Pistoia).
 
di Giancarlo Ignudi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: