Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Pistoia Festival: decima edizione di Un altro parco in città e concerto di Elisa

14/9/2022 - 10:22

Proseguono gli appuntamenti del Pistoia Festival 2022, il calendario organizzato dal Comune di Pistoia per animare l’estate pistoiese.

‘Mulinobianco back to the green future’ è lo spettacolo di Enrico Castellani e Valeria Raimondi, con Enrico Castellani, Ettore Castellani, Orlando Castellani e Valeria Raimondi, in programma per venerdì 16 settembre, alle 21.15 al Piccolo Teatro Mauro Bolognini, per la rassegna Spazi Aperti / Teatri di confine. Una produzione Babilonia Teatri e La Corte Ospitale/ Operaestate Festival Veneto, a cura di Associazione Teatrale Pistoiese/Fondazione Toscana Spettacolo.


Per informazioni e prevendite, rivolgersi alla biglietteria del Teatro Manzoni (tel. 0573 991609, 0573 27112, www.teatripistoia.it, www.estateinfortezza.it) oppure la sera dello spettacolo, un’ora prima dell’inizio, nella sede dell’evento.

Prevista per sabato 17 e domenica 18 settembre, la decima edizione di “Un altro parco in città (Uapc)”, l’evento dedicato al verde che trasforma il centro della città in un giardino con l’allestimento di 2000mq di erba e piante. La domenica i locali toglieranno i tavoli dai loro dehors per lasciare spazio a un’unica grande area per pic-nic, fornendo cestini e pietanze da consumare sul prato e preparati con prodotti tipici di Pistoia e dei suoi dintorni.


L’intero programma della due giorni è consultabile sul sito https://www.uapc.it/

Sabato 17 settembre, alle 17 al Parterre di piazza San Francesco si terrà “Amarcord Porta al Borgo. Ricordi di vita del rione”, un incontro con Gianluca Chelucci, a ingresso libero.

Domenica 18 settembre si terrà in piazza del Duomo, alle 21, il concerto di Elisa, originariamente previsto lo scorso 10 luglio nell’ambito del Pistoia Blues Festival, ma rimandato a causa dell’indisposizione dell’artista. L’artista avrà così modo di presentare i suoi grandi successi e il nuovo album “Ritorno al futuro / Back to the Future”. 

Sempre al Parterre di piazza San Francesco, domenica 18 settembre, alle 21 andrà in scena “Nel palmo della sua mano”, atto unico ispirato al Cammino da Pistoia verso Santiago di Compostela. Evento a cura de “I Narranti” in collaborazione con Filarmonica Borgognoni.
Per informazioni chiamare il numero 335 1909512. 

Per informazioni: ufficio Attività culturali 0573 371611, 371279, 371238, email cultura@comune.pistoia.it; Pistoiainforma numero verde 800.012146; Iat - informazioni e accoglienza turistica telefono 0573 21622.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: