Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Gema al debutto in campionato

30/9/2022 - 10:21

Tutto pronto in casa Gema per il debutto nel campionato di serie B 2022/23, dopo quaranta giorni di precampionato intenso, condito da molte amichevoli e allenamenti di grande intensità.

Dopo gli ultimi test, con Pallacanestro Firenze e San Miniato, la formazione di coach Origlio è pronta ad affrontare la Pielle Livorno, una delle sicure candidate al salto di categoria tramite i playoff: salto a due sabato sera alle 21 al Palaterme. E' ancora aperta la campagna abbonamenti "Forza Gema", con varie tipologie di tariffe sia per la poltroncina che per la tribuna, con prezzi ridotti per over 65. Biglietti singoli disponibili anche sabato prima della partita: prezzi da 7 a 12 euro.  

Giovedì sera intanto è andata in scena la presentazione ufficiale della squadra a Casa Desideri, a due passi dal Palaterme, in un clima di festa e di grande calore nei confronti della squadra, con tantissimi tifosi e appassionati, tutto lo staff e la dirigenza al completo a "inaugurare" la stagione ufficiale di serie B. Il capitano Marengo ha presentato prima del brindisi conclusivo assieme al sindaco Luca Baroncini, al presidente Cardelli e al main sponsor Lulli, la nuova divisa ufficiale con l'effige del Tettuccio in evidenza. La maglia ufficiale della Gema 2022/23 farà il debutto con la Pielle sabato sera al debutto in B. 

"La squadra ha lavorato con grande intensità e sacrificio in queste settimane - dice il coach della Gema Agostino Origlio -  Abbiamo subito un'avversaria di spessore e una delle chiavi del match sono convinto sarà l'aspetto emotivo, specie davanti al nostro pubblico, che prevarrà sugli aspetti tecnici all'inizio del match. Mi auguro che tradurremo questa atmosfera carica dell'esordio in qualcosa di positivo e di vantaggioso nel più breve tempo possibile contro la Pielle".

Passando agli aspetti tecnici-tattici ci saranno tante letture da fare sul parquet nel corso dei 40 minuti. "Conosciamo i nostri avversari dalle qualità dei singoli giocatori, e dal loro precampionato, ma con parametri complicati da decifrare ancora visto che non ci sono partite ufficiali precedenti a cui fare riferimento. Abbiamo lavorato per costruire le nostre situazioni di gioco e il nostro sistema offensivo e difensivo, da migliorare giorno dopo giorno. La Pielle ha talento e roster profondo, con un quintetto "alto" con giocatori del calibro di Campori e Loschi, ma anche con lunghi come Lo Biondo, Lenti e Diouf. Siamo consapevoli della loro forza, anche in panchina. Credo che l'attenzione ai dettagli sarà fondamentale nella nostra prima partita, augurandoci che il pubblico continui a manifestarci calore e sostegno come ha sempre fatto dal precampionato a cominciare da sabato sera".

Fonte: Gema Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: