Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
La Cisl: trasferiti due medici di ortopedia, in vista tagli selvaggi

7/3/2011 - 7:14

PESCIA

La Cisl lancia l'allarme per l'ospedale di Pescia. Sembra che due medici ortopedici vengano trasferiti in altri ospedali e che per il momento non sia prevista alcuna sostituzione. C'è dunque il rischio che si allunghino ulteriormente le liste di attesa. E soprattutto si teme che sia in corso un'operazione di graduale riduzione dei servizi.


"Risulta a questa Organizzazione Sindacale - scrive il Coordinamento della Cisl sanità  - che prossimamente due Dirigenti Medici Ortopedici saranno trasferiti da Pescia presso altri ospedali. Richiesta, come da logica una loro sostituzione , la Direzione Aziendale non ha ancora dato risposta.
Allo stato attuale la dotazione organica dell’ortopedia di Pescia è di nove ortopedici oltre il Primario (Prof. G. Maffei ) con un’attività di oltre 1350 interventi chirurgici(compreso il trapianto di cellule staminali, vedi articolo della scorsa settimana e la chirurgia protesica) e all’incirca 25.000 prestazioni ambulatoriali.

"La lista di attesa per alcuni interventi chirurgici - prosegue la Cisl - si aggira intorno a dodici mesi. Cosa accadrebbe qualora non fossero sostituiti i Medici di cui sopra? A nostro avviso, la prima conseguenza sarebbe l’impossibilità di garantire i livelli di prestazione attuale.

"La Direzione aziendale - prosegue la nota - deve dire chiaramente alla popolazione se vuole ridimensionare tale Unità Operativa , considerando che se ciò avvenisse i pazienti che ora si rivolgono a tale ospedale in futuro dovrebbero migrare verso altri ospedali.
A quale logica Aziendale(?) un servizio che funziona (vedi le cifre) viene depotenziato nonostante la richiesta quando all’interno dell’azienda non ci sono spazi per sopperire ai tagli che verranno effettuati? L’impressione è che ci si stia avviando verso tagli selvaggi" .

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: