Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Allarme Cisl per i tagli al reparto di ortopedia dell'ospedale

11/7/2011 - 7:39

PESCIA

Il  sindacato Cisl in allarme per l’organico del reparto di ortopedia dell’ospedale di Pescia. Secondo il sindacato, un altro specialista della struttura starebbe per andare via senza essere rimpiazzato.

 

 «Non siamo nuovi alle rimostranze – dicono Alessandro Bartalini e Francesco Paoli – per la mancata sostituzione degli ortopedici che si sono trasferiti in altri ospedali, uno dei quali a Pistoia. Giungono voci, tra l’altro, che potrebbe essere confermato il trasferimento di un altro specialista vincitore di concorso. Già al momento attuale la situazione è drammatica: i medici rimasti devono coprire i turni anche di chi non è stato sostituito.

 

Per garantire un minimo di servizio alla cittadinanza, unitamente al primario, si sono ridotti i periodi di ferie a loro disposizione, con vero senso di responsabilità. Coprono almeno una decina di reperibilità notturne al mese e lavorano anche due domeniche di seguito. Da considerare che nel periodo estivo c’è un incremento notevole delle urgenze. La caldeggiata collaborazione aziendale tanta decantata dal direttore generale (che prevedeva lo scambio di professionisti tra i due ospedali, come per la diabetologia) sembra proprio essersi trasformata in un buco dell’acqua.

 

E qui viene da pensare se si tratta di una cattiva programmazione delle esigenze sanitarie oppure di un silenzioso atteggiamento mirato al risparmio imposto dall’alto. Per quanto ci risulta sulla graduatoria Estav per gli ortopedici la nostra azienda sanitaria non ha posto nessuna opzione. Qualora tutto ciò corrispondesse a verità sarebbe confermata la nostra tesi di risparmiare a ogni costo». BARTALINI e Paoli affermano che «è impossibile garantire tutte le prestazioni e necessariamente dovranno essere previsti dei tagli che in prima istanza si rifletteranno sulle attese per le visite ambulatoriali e successivamente su quelle delle chirurgia di elezione. Data la cronica carenza di personale è evidente che si passerà dal dramma alla tragedia, quando a settembre ci sarà la riapertura dell’attività chirurgica di elezione.

 

 Sembra una strategia fatta a tavolino, se si operano meno pazienti ci sarà meno bisogno di anestesisti: così si prendono, come dice il proverbio, due piccioni con una fava. Prima o poi la politica e la burocrazia saranno chiamate a rispondere alla collettività di certe scelte e di come hanno gestito le risorse pubbliche e, finalmente, la parola passerà al cittadino utente». 
 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: