Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Kursaal, Fanucci e Rastelli (Iv): "Parcheggi per legge a uso pubblico sono... chiusi!"

6/10/2022 - 16:49

Edoardo Fanucci e Gianna Rastelli (Italia Viva) presentano una interrogazione urgente sui parcheggi del Kursaal.

"In considerazione della chiusura perentoria, non giustificata né giustificabile, da parte della società Monaco Srl, dei parcheggi a uso pubblico al terzo piano interrato del Kursaal. 

Oggi la città è stata privata di 100 posti auto a uso pubblico e nessuno, almeno prima di questa interrogazione, ha sollevato il problema. Noi lo consideriamo un grave danno per la città e non intendiamo soprassedere. 

Pertanto, si chiede all’amministrazione comunale di intervenire con tutti gli strumenti in suo possesso per far rispettare la legge e gli accordi in essere tra Comune e la proprietà del parcheggio (la società Monaco Srl). 

Vale la pena ricordare che la convenzione oggi in vigore dispone l’obbligatorietà per la società Monaco Srl di garantire l’uso pubblico dei parcheggi al terzo piano interrato, in pieno centro, con accesso in viale Puccini, al servizio di tutti i servizi alberghieri, turistici, direzionali e residenziali del centro cittadino. 

Nella convenzione allegata si legge: “…la porzione del terzo piano interrato, già oggetto di obbligo di cessione gratuita a favore dell’amministrazione comunale sulla base della convenzione stipulata il 3 giugno 1999, rimarrà nella piena piena proprietà e disponibilità della società Monaco SRL per essere adibita a parcheggi o posti auto. Il tutto secondo la soluzione progettuale e la disposizione dei parcheggi ad uso pubblico…al fine di una più corretta e razionale utilizzazione degli stessi…il tutto…si intende fermo restando il numero complessivo dei parcheggi vincolati all’uso pubblico”

Con un meritorio impegno, l’amministrazione comunale a guida del sindaco Bellandi, nel corso del suo primo mandato, era riuscita a far rispettare la convenzione (vigente oggi come allora) e a far aprire il parcheggio al terzo piano interrato. Fino al 1 ottobre 2022, data funesta, nella quale la società Monaco Srl ha chiuso solo i parcheggi ad uso pubblico.  

Lo ribadiamo: oggi purtroppo, senza spiegazione alcuna, il parcheggio a uso pubblico al terzo piano interrato è stato chiuso/sbarrato/interdetto.


Ad aggravare la situazione per il Comune il fatto che i parcheggi privati al primo e al secondo piano interrato siano regolarmente aperti e funzionanti (fortunatamente). Ciò dimostra che il parcheggio e la struttura nel suo complesso sono accessibili e fruibili, in sicurezza, da chiunque ne manifesti la necessità. 

Ciò che si ritiene inaccettabile è la discriminazione verso il pubblico - garantita, ma solo sulla carta, dalla convenzione stipulata dal Comune di Montecatini Terme - che impedisce l’utilizzo del parcheggio alla nostra comunità locale e ai nostri turisti e curisti. 

Considerato quanto affrontato in premessa, con la presente, si interroga il sindaco per sapere se, come e quando intende intervenire per ripristinare la legalità e veder garantiti i propri diritti e quelli dei suoi concittadini. 

Inoltre, si chiede se intende procedere con la richiesta danni nei confronti della società Monaco Srl per il mancato rispetto della convenzione e il grave danno arrecato alla cittadinanza con la chiusura immotivata del parcheggio al terzo piano interrato del Kursaal".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: