Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Ottavo congresso provinciale del comitato Arci di Pistoia: rieletta Silvia Bini

9/10/2022 - 21:10

L’ottavo congresso provinciale del comitato Arci di Pistoia si conclude con la rielezione della presidente Silvia Bini, confermata per il secondo mandato alla guida dell’associazione.
Il congresso, ospitato sabato 8 e domenica 9 ottobre dal circolo Arci di Margine Coperta, ha visto una due giorni di confronto e dibattito sul futuro dell’associazione, davanti a una platea di 80 delegati provenienti da Case del Popolo, circoli e associazioni nella provincia di Pistoia.
 
Al termine del congresso i delegati hanno eletto il nuovo consiglio provinciale composto da 31 membri. Oltre alla presidente Bini, fanno parte del consiglio provinciale Alberto Zinanni, Mattia Nesti, Matteo Giusti, Valentina Vettori, Francesca Torracchi, Francesca Pacini, Michele Berti, Iacopo Girolami, Alessandro Martelli, Riccardo Michelozzi, Marco Leporatti, Emanuele Cutstodontis, Elena Trallori, Guido Del Fante, Aferdite Shani, Sara Landini, Valentina Butelli, Saadia Cantelli, Cecilia Innocenti, Roberto Bardi, Massimo Cioli, Anna Lucarelli, Giacomo Sambusida, Carmine De Bellis, Rosalia Billero, Camilla Petrini, Irene Pancani, Novella Nardini, Alessandro Milani, Francesco Cantalini. A questi nomi si aggiungono i quattro invitati permanenti Serena Camerotto, Giacomo Di Vita, Luca Maestripieri, Fabrizio Falasca.
Un consiglio profondamente rinnovato e con un'età media di 35 anni.
 
Ai lavori congressuali hanno preso parte anche il presidente di Arci Toscana Gianluca Mengozzi, il responsabile sviluppo associativo Arci Toscana Stefano Carmassi e la presidente onoraria dell'Arci nazionale Luciana Castellina.
 
«Mai come ora - dice la presidente Bini - la nostra associazione ha un ruolo fondamentale in uno scenario politico preoccupante che vede le destre avanzare ovunque. All’interno della nostra associazione condividiamo un sistema di valori forti come l’antifascismo, l’antirazzismo, la solidarietà, l'accoglienza, l’uguaglianza e la ricerca della pace che nei decenni non sono mai venuti meno. Un sistema di valori che rappresenta la base da cui partire per la ricerca di un'unità che non produca mediazioni al ribasso o immobilismo. Il cambiamento della società a cui stiamo assistendo, e di conseguenza della nostra associazione, però non viene da solo. Il cambiamento deve essere organizzato e noi vogliamo essere all’altezza delle sfide che abbiamo davanti. Non vogliamo subire la realtà, ma cambiarla in meglio agendo e pensando con il pensiero che nutre l’azione e viceversa. Unite e uniti per un futuro migliori».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: