Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Angeli (Fratelli d'Italia): "Costretti ad andare a 40 km di distanza per una visita specialistica"

10/10/2022 - 12:56

“Dopo aver pubblicato un video di denuncia inerente la lunghezza delle liste di attesa per prestazioni mediche, sono stata contattata per email, tramite social network e telefonicamente, da diversi utenti che hanno tutti lo stesso problema: appuntamenti fissati da luglio a dicembre 2023".

 

Esordisce cosi Manuela Angeli, membro del direttivo del circolo territoriale di FdI. “Per capire meglio, mi sono recata nuovamente al cup di Pescia, accompagnata da alcune persone, per chiedere spiegazioni su quali fossero le motivazioni per attese così lunghe. Non sapendo darmi risposte, ho personalmente telefonato all’Urp dell’azienda sanitaria Toscana centro. Mi è stato esplicitamente riferito che da ora a dicembre 2022 non ci sono liste aperte per mancanza di disponibilità da parte di reparti e di medici”.

 

“Mi chiedo, a questo punto, che cosa impedisce di attuare quelle azioni di assunzioni previste dalla legge? Per quale motivo non si attinge alle graduatorie aperte, e perché non si indìcono bandi ex novo per assumere personale? Fin dove si spinge l’irresponsabilità della Regione Toscana in tutto ciò?”.

 

“Gli utenti sono in grandi difficoltà, costretti a recarsi a 40 km di distanza per una visita specialistica. A conti fatti, risulta più conveniente pagare una visita privata presso uno studio medico nel Comune di residenza e chi ne soffre di più sono i soggetti più deboli, spesso gli anziani e gli invalidi”- sottolinea Angeli.

 

La militante di FdI Pescia non si ferma: "Continuo a muovermi all’interno dell’ambito sanitario per portare alla luce tutto ciò che impedisce ai cittadini di godere delle attenzioni e delle spiegazioni di cui necessitano".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/10/2022 - 10:07

AUTORE:
Bibi

Mi aspettavo eventualmente due righe dall' autrice dell' articolo .

Ma leggo un intervento che ho difficoltà a comprendere .

Vivo in Inghilterra e trovo difficoltoso capire quali siano le visite " fak strake", ma mi informerò certamente .
Che poi ci siano carenze nella gestione dei rapporti con l'utenza , ci troviamo d' accordo .

Da qui a buttare tutto in vacca , mi sembra necessaria prudenza .
Gli spostamenti per visite specialistiche ? Certamente !
Esistono diritti dell' utente con penali per la regione .
Prima di balbettare e parlate di assunzioni , la signora li ha letti ?
La chiusura momentanea delle liste è ricorrente al principio di autunno , ma non ferma assolutamente il sistema .

Rileggo poi dei servizi a Pes che confesso non capire il riferimento .
Per le coop pagate due soldi , non ho conoscenza , ma mi pare fuori tema .
Leggo degli sberleffi dell' utenza a chi ?
Poi i cervelli della regione rossa che tramano .
Poi gli utenti che non ricevono cure .

E poi che chi sta scrivendo , dopo una serie di precisazioni , viene liquidato come di parte , senza nessun contrasto su nessun punto espresso .

Ma perché non imparare a portare avanti proprie tesi ordinatamente anziché parlate di regioni rosse ?
Chi è abbastanza vecchio da ricordare le camerate e le opere pie che gestivano la sanità, potrebbe ricordare a queste signore di riflettere .

11/10/2022 - 22:39

AUTORE:
Monica

Sicuramente lei è di parte perché sembra ferito nell'orgoglio, ma lo sa che in alcuni ambulatori di Pescia le visite 'Fak strake'vanno spesso 'deserte ' ? Vale a dire che non ci sono accettazioni?
Continui a predicare parlando bene del sistema.

10/10/2022 - 19:42

AUTORE:
Bibi

La pasionaria dei fratelli vincenti , sembra avere lo scopo di attaccare la Regione rossa piuttosto che quello di capire il funzionamento della sanità toscana .

Quante volte da Pistoia mi sono spostato a Pescia e ,Montecatini per visite specialistiche ?
Quante volte ho preso il treno per spostarmi a Firenze ?
Per anni gli sportelli Cup di Pistoia , non davano disponibilità fuori Asl ma il telefono funziona benissimo anche per le Scotte di Siena .
Si noti bene che una cosa è disponibilità primo accesso ed altro in continuità .
Esiste poi il protocollo del medico di famiglia nella classificazione dell' urgenza .
Esistono anche tempi massimi garantiti da parte del sistema .
I tempi biblici che si hanno come risposta allo sportello sono frutto della classificazione del medico di famiglia e della disponibilità a muoversi del paziente .
Esperienza personale è che con un po' di pazienza e telefonando più volte si va a sostituire chi ha annullato la visita .

Quindi cara signora , metta ordine nella sua conoscenza del sistema e lasci perdere le aspirazioni di noi tutti a volere tanti medici in tanti centri di eccellenza sull uscio di casa .

Diciamo francamente che il ss sanitario nazionale ha alti e bassi a seconda di zone e regioni , ma come per tutte le cose , occorre anche sapersene servire .
Personalmente , finché sono stato in Italia , per patologie serie , ho avuto tempo di risposta accettabilissimi .
In Inghilterra stessi tempi , stessi problemi , Solo che per chi ha oltre 65 anni , ci si muove gratis per un raggio di trenta km con tutti i mezzi pubblici.

Se poi c'è l abbiamo con Giani , allora è un altra cosa .
.

10/10/2022 - 19:05

AUTORE:
Monica

Non sappiamo quali manovre stiano attuando nei meandri della regione Toscana , ma sicuramente ci sono dei cervelli che si impegnano a mettere a disagio l'utente ed i poveri dipendenti di appalti di cooperative pagati con due soldi, ma hanno la certezza che ogni giorno che entrano al lavoro vengono umiliati e minacciati dall'utente che gli viene tolto ogni diritto alla cura.
Non c'è la volontà da parte della regione Rossa(speriamo ancora per poco) di assumere.