Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Isabel Russinova ospite numero 136 della rassegna Acqua in bocca

13/10/2022 - 10:49

Isabel Russinova sarà l'ospite numero 136 della rassegna Acqua in bocca (ma non troppo) sabato 15 ottobre alle ore 16 nello stabilimento termale Tettuccio di Montecatini Terme.

 

L'attrice nel suo ultimo romanzo "Non svegliate Baba Roga (il prezzo dell'odio)" racconta la storia di due donne durante la guerra nell'ex Jugoslavia agli inizi degli anni novanta. Un conflitto sanguinoso con atroci torture perpetrate dagli uomini nei confronti di altri uomini. Pagine infami di storia in cui a pagare il prezzo più alto, fra odio e torture, sono stati i bambini e le donne.

 

"Baba Roga - spiega Isabel Russinova - è il genio del male, una creatura leggendaria mitologica slava che secondo la tradizione si diverte a far affiorare i sentimenti peggiori dell'animo umano. Sono sempre le ragioni economiche di altri a spingere fratello contro fratello, anche se siamo un unico popolo".

 

Isabel Russinova, promotrice della cultura slava nel mondo è testimonial ufficiale di Amnesty International e sostiene da sempre campagne in difesa dei diritti umani. Attrice, ma anche autrice pluripremiata ha firmato sceneggiature e testi teatrali di successo. Con Rai Eri ha pubblicato "Ti racconto quattro storie" e "Antonio l'isola e la balena". Con  Armando Curicio editore ha pubblicato "Reinas, storie di grandi donne " e " La Regina delle rose" e ha curato la collana di drammaturgia contemporanea " Il volo di Calliope". Come direttore artistico ha ideato e diretto rassegne e festival sempre rivolti al femminile e ai diritti umani.

 

Isabel Russinova inizia la propria carriera come modella giovanissima, nel 1983 conduce il Festival di Sanremo, Discoring  e con Alberto Castagna un'edizione di Mattino 2. Nel 1987 la troviamo con Federico Fazzuoli a Linea Verde. Dopo un'intensa carriera cinematografica e in televisione oggi è un'operatrice culturale, drammaturga , scrittrice e produttrice di cinema e teatro.

 

Dialoga con l'autrice la giornalista Ilaria Bonuccelli. Conduce l'incontro Simona Peselli. Ingresso libero per il pubblico e possibilità del firma copie. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: