E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Nel pomeriggio di ieri, presso la sede della cooperativa sociale Gemma, si è tenuta una conferenza stampa per chiarire alcuni aspetti relativi alla ripartenza delle attività pomeridiane organizzate dalla cooperativa presso gli istituti comprensivi di Quarrata.
La notizia è che le attività di “Welcome – Scuola aperta” (progetto che vede la collaborazione tra le scuole del territorio, il Comune e le varie realtà fin dal 2013) ricominceranno a pieno regime a partire da lunedì 17 ottobre presso il comprensivo Bonaccorso da Montemagno, ma non grazie all’aiuto del Comune.
Per non perdere fin da subito tre mesi di attività, con il risultato di lasciare da soli i ragazzi più fragili proprio all’inizio dell’anno scolastico, come cooperativa abbiamo dato fondo a risorse proprie che ci permetteranno di coprire il periodo scoperto. Il contributo del Comune alle attività educative di scuola aperta arriverà infatti solo a gennaio, e in misura sensibilmente ridotta rispetto agli anni scorsi a causa di scelte diverse fatte in sede di bilancio.
“Il confronto e il dialogo con l’amministrazione su questi temi è aperto”, afferma Rossano Ciottoli, presidente della cooperativa Gemma. “Ci siamo confrontati con la giunta al completo, cercando di approfondire i problemi, capire le priorità attuali e analizzare le difficoltà contingenti di tutte le parti. La nostra preoccupazione però è che si sottovaluti il problema della coesione sociale del territorio, e che non si investa abbastanza su questi temi. A rimetterci sono le fasce più fragili della popolazione come i ragazzi in povertà educativa, le famiglie che vivono situazioni di disagio e povertà, gli anziani soli. Purtroppo dobbiamo constatare che il trend di investimento pubblico su queste tematiche è in costante discesa da anni, e questo ci preoccupa”.
"Grazie anche al riorientamento delle risorse provenienti dal progetto Hero, finanziato da Fondazione Caript e impresa sociale Con i bambini, con discreto sforzo la cooperativa Gemma è per il momento in grado di rispondere in modo autonomo ad alcuni dei bisogni che emergono sul territorio, ma quello che serve è una riflessione più ampia e un investimento serio sulla coesione sociale da parte dell’amministrazione pubblica. Il rischio è che si dia per scontato che la comunità possa farcela da sola, ma la realtà che vediamo ogni giorno nel nostro lavoro ci insegna che non è così".