Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
E’ un inizio di stagione veramente movimentato quello della Asd Shoemakers Basket Monsummano, a cui è stata affidata la gestione del palazzetto dello sport denominato PalaCardelli.
Il Comune, infatti, aveva pubblicato a luglio il bando per l’assegnazione degli impianti sportivi locali. All’apertura delle buste il team monsummanese, fresco di promozione in Serie C e con un movimento giovanile florido composto da oltre 250 tesserati, è risultato aggiudicatario dell’affidamento in concessione per i prossimi due anni (rinnovabili di ulteriori due anni) del palazzetto dello sport.
“Quella che andiamo a intraprendere è una sfida enorme per la nostra associazione che ci riempie di orgoglio ma allo stesso tempo anche un po’ di timore – sono la parole del presidente dell’associazione Stefano Gabrielli – questa nuova sfida cade in un momento storico particolarmente difficile, l’impennata dei prezzi delle utenze di luce, gas e acqua ci chiamano ad intraprendere un percorso particolarmente impegnativo ma allo stesso tempo stimolante. E’ chiaro che la gestione sportiva dell’associazione non dovrà minimamente risentire delle problematiche legate alla gestione dell’impianto, non è nostra intenzione togliere risorse economiche alla gestione sportiva. Dovremo essere particolarmente bravi ad attuare tutte quelle misure volte a rendere il palazzetto dello sport meno “energivoro”. Per questo motivo l’amministrazione comunale dovrà affiancarci e sostenerci in questo percorso e dovremo anche trovare nuovi partner commerciali che ci supportino professionalmente in questo percorso. Stiamo anche valutando, sempre di concerto con l’amministrazione comunale, se vi sono le condizioni per creare una nuova struttura, in considerazione del fatto che il nostro movimento è in continua crescita e che da qualche anno dobbiamo ricorrere alla palestra del liceo scientifico di Montecatini per far allenare tutti i nostri gruppi”.
“La mission degli Shoemakers è prima di tutto e da sempre quella di essere vicini alla comunita’ – sono le parole del sindaco Simona De Caro - E da oggi lo fanno anche con la gestione del PalaCardelli, prendendosene cura, assicurandosi che sia fruibile agli atleti e alle loro famiglie, prendendosi la responsabilità di assicurare a grandi e piccini il diritto di fare sport lavorando anche fuori dal campo. Un grande impegno, non scontato in un periodo storico così complicato, ma affrontato con l’entusiasmo e la voglia di rimboccarsi le maniche e adoperarsi in prima persona che li contraddistingue. Da parte dell’amministrazione e mia personale un grazie di cuore e un grande in bocca al lupo”.