Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Affidata a Shoemakers la gestione dell’Impianto sportivo PalaCardelli: "Valutiamo anche realizzazione nuova struttura"

14/10/2022 - 11:02

E’ un inizio di stagione veramente movimentato quello della Asd Shoemakers Basket Monsummano, a cui è stata affidata la gestione del palazzetto dello sport denominato PalaCardelli.

 

Il Comune, infatti, aveva pubblicato a luglio il bando per l’assegnazione degli impianti sportivi locali. All’apertura delle buste il team monsummanese, fresco di promozione in Serie C e con un movimento giovanile florido composto da oltre 250 tesserati, è risultato aggiudicatario dell’affidamento in concessione per i prossimi due anni (rinnovabili di ulteriori due anni) del palazzetto dello sport.

 

“Quella che andiamo a intraprendere è una sfida enorme per la nostra associazione che ci riempie di orgoglio ma allo stesso tempo anche un po’ di timore – sono la parole del presidente dell’associazione Stefano Gabrielli – questa nuova sfida cade in un momento storico particolarmente difficile, l’impennata dei prezzi delle utenze di luce, gas e acqua ci chiamano ad intraprendere un percorso particolarmente impegnativo ma allo stesso tempo stimolante. E’ chiaro che la gestione sportiva dell’associazione non dovrà minimamente risentire delle problematiche legate alla gestione dell’impianto, non è nostra intenzione togliere risorse economiche alla gestione sportiva. Dovremo essere particolarmente bravi ad attuare tutte quelle misure volte a rendere il palazzetto dello sport meno “energivoro”. Per questo motivo l’amministrazione comunale dovrà affiancarci e sostenerci in questo percorso e dovremo anche trovare nuovi partner commerciali che ci supportino professionalmente in questo percorso. Stiamo anche valutando, sempre di concerto con l’amministrazione comunale, se vi sono le condizioni per creare una nuova struttura, in considerazione del fatto che il nostro movimento è in continua crescita e che da qualche anno dobbiamo ricorrere alla palestra del liceo scientifico di Montecatini per far allenare tutti i nostri gruppi”.

 

“La mission degli Shoemakers è prima di tutto e da sempre quella di essere vicini alla comunita’ – sono le parole del sindaco Simona De Caro - E da oggi lo fanno anche con la gestione del PalaCardelli, prendendosene cura, assicurandosi che sia fruibile agli atleti e alle loro famiglie, prendendosi la responsabilità di assicurare a grandi e piccini il diritto di fare sport lavorando anche fuori dal campo. Un grande impegno, non scontato in un periodo storico così complicato, ma affrontato con l’entusiasmo e la voglia di rimboccarsi le maniche e adoperarsi in prima persona che li contraddistingue. Da parte dell’amministrazione e mia personale un grazie di cuore e un grande in bocca al lupo”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: