Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Il Comune di Lamporecchio ha indetto una gara mediante procedura aperta ai sensi del Codice degli Appalti per l’affidamento in concessione, per i prossimi quattro anni, della gestione dei campi da calcio dell’impianto sportivo comunale “Giardinetti” e del campo sportivo di San Baronto.
Obiettivo della gara, specificano dall’Amministrazione, è trovare una soluzione per i due impianti di proprietà in vista della ripartenza delle attività sportive, ad oggi gestiti in forma diretta a seguito della scadenza della precedente concessione a fine anno 2020 e della successiva gara di affidamento andata deserta.
Il blocco forzato delle attività sportive derivato dall’emergenza sanitaria da Covid-19 e la gestione in proprio degli ultimi mesi ha consentito all’Amministrazione di fare alcune riflessioni sul quadro generale esistente e sulle necessità richieste per il prossimo affidamento.
Una, a carattere prevalentemente pratico, è quella di tenere unite le gestioni dei campi di Lamporecchio e di San Baronto ad oggi divise, soluzione questa che non ha consentito il pieno utilizzo dell’impianto di San Baronto con un progressivo disinteresse alla sua gestione.
Quella più importante e strategica invece riguarda gli investimenti che saranno richiesti sugli impianti sportivi al nuovo gestore, oneri necessari per adeguare funzionalmente sia le strutture esistenti che le aree esterne circostanti e che, diversamente, sarebbero a carico del bilancio comunale.
Opere queste ritenute non più rinviabili a seguito delle verifiche effettuate dalle strutture tecniche sugli impianti.
Da qui la scelta di inserire nel capitolato d’oneri della nuova concessione alcune richieste particolari quali le spese per la manutenzione straordinaria degli spogliatoi, per l’intervento annuale di rigenerazione del manto erboso dei “Giardinetti” e soprattutto alcuni specifici interventi di asfaltatura della viabilità esterna da eseguire nel corso dell’affidamento.
Impegni che, a seguito di stime e analisi dei costi e degli oneri finanziari, sono risultati sostenibili con un progetto di sviluppo gestionale che preveda un piano di utilizzo degli impianti superiore a quello del passato.