Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Campi da calcio dell'impianto sportivo “Giardinetti” e di S. Baronto, pubblicato il bando di gara per la gestione

1/8/2021 - 8:32

Il Comune di Lamporecchio ha indetto una gara mediante procedura aperta ai sensi del Codice degli Appalti per l’affidamento in concessione, per i prossimi quattro anni, della gestione dei campi da calcio dell’impianto sportivo comunale “Giardinetti” e del campo sportivo di San Baronto.


Obiettivo della gara, specificano dall’Amministrazione, è trovare una soluzione per i due impianti di proprietà in vista della ripartenza delle attività sportive, ad oggi gestiti in forma diretta a seguito della scadenza della precedente concessione a fine anno 2020 e della successiva gara di affidamento andata deserta.


Il blocco forzato delle attività sportive derivato dall’emergenza sanitaria da Covid-19 e la gestione in proprio degli ultimi mesi ha consentito all’Amministrazione di fare alcune riflessioni sul quadro generale esistente e sulle necessità richieste per il prossimo affidamento.


Una, a carattere prevalentemente pratico, è quella di tenere unite le gestioni dei campi di Lamporecchio e di San Baronto ad oggi divise, soluzione questa che non ha consentito il pieno utilizzo dell’impianto di San Baronto con un progressivo disinteresse alla sua gestione.
Quella più importante e strategica invece riguarda gli investimenti che saranno richiesti sugli impianti sportivi al nuovo gestore, oneri necessari per adeguare funzionalmente sia le strutture esistenti che le aree esterne circostanti e che, diversamente, sarebbero a carico del bilancio comunale.


Opere queste ritenute non più rinviabili a seguito delle verifiche effettuate dalle strutture tecniche sugli impianti.
Da qui la scelta di inserire nel capitolato d’oneri della nuova concessione alcune richieste particolari quali le spese per la manutenzione straordinaria degli spogliatoi, per l’intervento annuale di rigenerazione del manto erboso dei “Giardinetti” e soprattutto alcuni specifici interventi di asfaltatura della viabilità esterna da eseguire nel corso dell’affidamento.


Impegni che, a seguito di stime e analisi dei costi e degli oneri finanziari, sono risultati sostenibili con un progetto di sviluppo gestionale che preveda un piano di utilizzo degli impianti superiore a quello del passato.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: