Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:11 - 02/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

BASKET

Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52

BASKET

Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.

RALLY

Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.

CALCIO

Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.

RALLY

Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.

none_o

Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.

none_o

La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
BASKET
Sesto squillo consecutivo per la Gioielleria Mancini

17/2/2019 - 9:18

La Gioielleria Mancini alla ricerca della vittoria per allungare la striscia positiva che dura da cinque partite questa sera con il Vela Viareggio.


Simonetti apre le danze per i bianconeri con un canestro dalla media a cui risponde immediatamente Calderaro. Subito dopo Testa da il primo vantaggio ai ciabattini ma Viareggio risponde colpo su colpo. Dopo poco più di 2’30” i bianconeri esauriscono il bonus di falli ma continuano a condurre le danze portandosi sul +4. Botta e risposta fra le due squadre poi il Taylor infila 5 punti consecutivi portando Viareggio a +7 (9-16). Vezzani suona la carica poi Navicelli riporta i blu-amaranto sotto di 3 con una bomba ma Viareggio torna a +7 in un amen. Calderaro e Luciano rispondono ma Viareggio ha continuità nel trovare il canestro. Navicelli dalla lunetta fissa il risultato del primo quarto sul 20-23.


I bianconeri continuano con l’ottimo momento e mette a segno un altro parziale di 4-0. Navicelli ci mette una pezza poi Barneschi dalla lunetta e Navicelli con una bomba per il controbreak che porta le due squadre in parità. Ma Viareggio non si perde d’animo e con Taylor va ancora a segno. Calderaro per il -1 poi Martelli da il nuovo vantaggio monsummanese sfruttando meravigliosamente un assist di Calderaro. E’ lo stesso Calderaro con un coast ti coast a dare il il +3 ai blu-amaranto. Si segna con il contagocce in questo quarto e allo scadere una bomba di Ghiselli da la parità ai bianconeri (33-33).


Navicelli segna in entrata alla ripresa delle ostilità poi Vezzani dalla media da il +4, Viareggio risponde ma I ciabattini sembrano aver ritrovato feeling con il canestro con Maccione che segna 4 punti consecutivi, Simoncini risponde da 3 ma Luciano colpisce ancora dalla media. Canciello mette la bomba ma Navicelli risponde sulla sirena dei 24” con la stessa moneta. Cinque punti consecutivi di Colligiani riportano Viareggio in parità. Martelli dalla lunetta da il +2 a Monsummano  fissando il risultato sul 50-48.


Taylor impatta in apertura dell’ultima frazione ma Barneschi piazza la bomba, risponde Ghiselli ma è ancora un grande Barneschi a segnare in entrata e a mettere il tiro supplementare per il fallo subito. Testa porta a spasso la difesa e va a segnare ma ancora Ghiselli risponde. Mignanelli e poi Martelli consegnano il +8 ai monsummanesi poi le due squadre si annullano per un lungo periodo e a 3’ dalla fine è ancora +7 Monsummano (64-57). I bianconeri continuano a crederc con Taylor ma Calderaro ristabilisce le distanze poi Navicelli dalla lunetta da il +9 a meno di 1’ dalla fine. Coach Bonuccelli chiama minuto e al rientro Ghiselli mette a segno la bomba e subito dopo Colligiani riporta Viareggio -4 a 39” dalla fine. Maccione realizza i tiri liberi e coach Bonuccelli ricorre nuovamente al minuto di sospensione sul 70-64. Questa volta il tiro di Ghiselli da 3 è stoppato da Maccione, Danesi e Navicelli dalla lunetta mettono al sicuro il risultato.  Viareggio ha solo il tempo di accorciare. Finisce 74-66.


Menzione per Leonardo Barneschi che dall’alto dei suoi 18 anni, nel momento più delicato della partita  mette i canestri che “rompono” la partita a inizio ultimo quarto e infondono coraggio ai ciabattini.


“Due punti fondamentali prima del ciclo di ferro della prossima settimana - Commenta coach Matteoni a fine partita - Sapevamo che avremmo trovato una squadra molto cambiata rispetto all'andata, ma nonostante le percentuali basse siamo riusciti ad ottenere un risultato basilare. Partite ostiche come queste sono alla base per un percorso importante”


Gioielleria Mancini Shoemakers 74


Vela Viareggio                               66


Parziali: 20-23; 33-33; 50-48


Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano: Navicelli 21, Barneschi 8, Danesi 2, Vezzani 4, Luciano 4, Maccione 8, Marchetti ne, Alikalfic ne,  Mignanelli 2, Martelli 6, Testa 4, Calderaro 15. All.: Matteoni


Vela Viareggio: Nassei, Lippi, Canciello 3, Ghiselli 12, Covelli, Olivi, Baroni 4, Simonetti, Colligiani 21, Fratini, Spilotro 4, Taylor 14, All. Bonuccelli

 
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: